Vai al contenuto

Comparazione di tutte le console in JapponeDati Famitsu: NDS, PS2, GBA, PSP, Wii, NGC, PS3, X60 e XBX


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 77 risposte

#16
Ch "Skiddy"

Ch "Skiddy"
  • Skiddy Gratis su Windows 8! http://goo.gl/SYPF9

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11029
per le date di uscita faccio una riga a parte
per la settimana di natale ci pensavo anche io, ma non è così semplice
stavo cercando un modo per renderle diverse (il bold non lo posso utilizzare perchè sballa l'incolonnamento)
pensavo di rendere il colore di sfondo dellasettimana un pò più scura o più chiara
vedramo
prima però devo mettere il numero della settimana

Ciao :)

#17
windeath

windeath
  • Siamo realisti.Chiediamo l'impossibile.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4004
Ottimo lavoro CH....

#18
-Eklipse della Mancia-

-Eklipse della Mancia-
  • Every game has a story. Only one is a Legend...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 40806
Da notare due cose (oltre la conferma che le console MS i Jap non le vedono proprio):

1: le vendite della PS3 assomigliano pericolosamente a quelle del GC negli stessi mesi di vita

2: quelle del Wii sono di poco inferiori a quelle del DS (se tanto mi dà tanto...)

#19
Nuas82

Nuas82
  • ARMnuaS

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 72651
In effetti il Wii in Jap è un vero successo, e PS3 incontra molti problemi, soprattutto considerando che, rispetto ad altri mercati, Xbox 360 non è affatto presente, quindi PS3 avrebbe potuto avvantaggiarsi maggiormente essendo l'unica alternativa per un certo tipo di proposta, e che PS2 in Jap non fa ormai più grossi numeri, soppiantata stabilmente ormai da un anno dal Wii.

#20
saladino

saladino
  • tous pour gagner

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39864
c'e' una cosa curiosa riguardo ps3 ps2, naturalmente credo che sia anche un po' casuale....

dalla settimana in cui fa il milione ps3 fino ad oggi il rapporto e' rimasto immutato, su un milione e 800k di differenza

#21
luuca

luuca
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 16662
io pensavo che io wii viaggiasse a ritmi piu' sostenuti rispetto a cio' che fece il ds...

#22
Ch "Skiddy"

Ch "Skiddy"
  • Skiddy Gratis su Windows 8! http://goo.gl/SYPF9

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11029
da quando ha venduto un milione di pezzi ogni settimana ha venduto 8.000 pezzi in meno della PS2 su una media di quasi 30.000
se conti che la PS3 in quel periodo ha avuto il natale e la PS2 mi sembra di no
direi che anche superato il milione non si può parlare di vendite simili

Ciao :)

PS: calcoli fatti velocemente

#23
Nuas82

Nuas82
  • ARMnuaS

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 72651

io pensavo che io wii viaggiasse a ritmi piu' sostenuti rispetto a cio' che fece il ds...



Se non sbaglio quel dato è riferito all'andamento WW, mentre qui si parla del DS. Il DS in Jap è andato sempre forte, per poi andare verso l'infinito e oltre con il Lite, mentre nel mondo il suo ritmo era meno potente, fino all'uscita del Lite (pensa che se PS2 ha venduto 120 milioni di pezzi nel mondo, di cui 20 in Jap, il DS in Jap ha già superato la PS2 ma nel mondo dovrebbe essere attorno ai 70 milioni di pezzi (per capire quanto margine abbia ancora di vendita al di fuori del Jap, dove invece un minimo di flessione l'avrà causa saturazione.

Il Wii dovrebbe avere un ritmo più sostenuto rispetto al DS se si calcolano tutti i mercati. :)

#24
Ch "Skiddy"

Ch "Skiddy"
  • Skiddy Gratis su Windows 8! http://goo.gl/SYPF9

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11029
luuca si sono superati più volte

il DS ha iniziato meglio
poi ha lasciato il passo al Wii dopo 11 settimane
il Wii ha tenuto testa per altre 41 settimane
il DS ha azionato la Nitro e sarà dura riprenderlo

Ciao :)

#25
saladino

saladino
  • tous pour gagner

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39864

da quando ha venduto un milione di pezzi ogni settimana ha venduto 8.000 pezzi in meno della PS2 su una media di quasi 30.000
se conti che la PS3 in quel periodo ha avuto il natale e la PS2 mi sembra di no
direi che anche superato il milione non si può parlare di vendite simili

Ciao :)

PS: calcoli fatti velocemente


parlavo di coincidenza infatti ^_^

#26
Ch "Skiddy"

Ch "Skiddy"
  • Skiddy Gratis su Windows 8! http://goo.gl/SYPF9

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11029
nuas il boom del DS è iniziato a Novembre 2005
il Lite è arrivato a Marzo 2006

Ciao :)

#27
Nuas82

Nuas82
  • ARMnuaS

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 72651

nuas il boom del DS è iniziato a Novembre 2005
il Lite è arrivato a Marzo 2006

Ciao :)



Di quale mercato parli? IO credo che Luuca abbia rgione nel dire che per il primo anno di vita, a livello WW il Wii sia andato più forte del DS ciccio. Sbaglio?

#28
Ch "Skiddy"

Ch "Skiddy"
  • Skiddy Gratis su Windows 8! http://goo.gl/SYPF9

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11029
io stò parlando solo del mercato Jappo e anche tu lo stavi facendo ("Il DS in Jap è andato sempre forte, per poi andare verso l'infinito e oltre con il Lite, mentre nel mondo il suo ritmo era meno potente") :lol:

Ciao :)

Edit: comunque si a livello generale il Wii è davanti al DS ma anche nel solo Jappo dove il DS nel novembre 2005 ha messo la Nitro il Wii gli era davanti fino a qualche settimana fa (9)

#29
Ch "Skiddy"

Ch "Skiddy"
  • Skiddy Gratis su Windows 8! http://goo.gl/SYPF9

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11029

parlavo di coincidenza infatti ^_^

ma anche non tenendo conto del che il periodo fosse a favore della PS3, l'ultima console Sony ha ventuto il 21,34% in meno della sua sorella più anziana, non vedo molte coincidenze :unsure:

#30
Temptation

Temptation
  • end

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13375
Il Wii ha vissuto anche dell' effetto DS, nonostante prima del lancio molti credevano fosse impossibile che un portatile potesse influenzare una home.

Notate l'andamento tra PS3 e GC, sono li li, con alti e bassi di un e dell' altra ma sempre su cifre infime.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo