Vai al contenuto

[ITA ]I Cavalieri dello Zodiaco / Saint SeiyaMasami Kurumada


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 131 risposte

#121
Cero

Cero
  • Velocità mia fuggendo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7589

La sto leggendo solo adesso la saga di Poseidone.
Poi non capisco perché dovrebbe essere una cappellata, visto che Aldebaran non combina granché nella saga di Hades, meglio lasciarlo morto a quel punto :sisi:

L'ha fatto morire, salvo poi
Spoiler
. Mah.. cmq se ora hai letto la saga di poseidone avrai visto pure te.
Piuttosto giusto per rinforzare le lance a sfavore di curumada (e tranquillo mi stava sulle balle ben prima di vedere la saga di hades animata), ti riporto una cosa che ho postato qualche giorno fa su movieye..

[...] a proposito di Dohko, ecco a voi una delle cose senza senso che ha partorito quella mente malata di curumada...
Dohko ha 243 anni grazie alla tecnica usata da Atena su di lui, quando rincontra Sion con surplice. E Sion si stupisce che Atena abbia usato una simile tecnica.
Ok, a parte che io mi sarei stupito del fatto che a 243 anni sto vecchio era vivo, la tecnica riesce a spiegare "razionalmente" il perchè sia durato così a lungo.
Il vero problema è un altro: ossia 13 anni prima, Sion ERA VIVO :fg:
Quindi è morto a 230 anni (nota bene, morto ammazzato, chissà dove sarebbe arrivato :fg:), e dato che non conosceva la tecnica usata da Athena su Dohko si evince che su di lui non sia stata usata.
Curumada è malato.
Tornando al discorso fatto in precedenza, questi Santi tutto sono tranne che umani :D

Se sai trovarmi una giustificazione plausibile... :D

#122
Black Zeta

Black Zeta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21590

L'ha fatto morire, salvo poi

Spoiler
. Mah.. cmq se ora hai letto la saga di poseidone avrai visto pure te.

Seguo la Perfect, al momento è arrivata a Shun VS Scylla
Comunque sì, rattoppo davvero evitabile, contando anche che Aldebaran in Hades fa una figura barbina, molto meglio quella fine più eroica (infatti da lì si sono ispirati per quella di Orion in Asgard).

(e tranquillo mi stava sulle balle ben prima di vedere la saga di hades animata)

Questo non spiega allora perché tu ed altri ve la prendiate tanto sulla realizzazione di hades se già vi stava sulle balle prima. Se una cosa sta sulle balle si evita proprio di vederla, IMHO.

Se sai trovarmi una giustificazione plausibile... :D

Forse il Misopethamenos consisteva essenzialmente nella facoltà di preservare nei secoli la forza originaria, potendo ringiovanire al momento opportuno. Per quanto irrealistico, i personaggi vecchi di centinaia di anni sono un cliché frequente e non solo nei manga.

#123
Cero

Cero
  • Velocità mia fuggendo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7589

Questo non spiega allora perché tu ed altri ve la prendiate tanto sulla realizzazione di hades se già vi stava sulle balle prima. Se una cosa sta sulle balle si evita proprio di vederla, IMHO.


Forse il Misopethamenos consisteva essenzialmente nella facoltà di preservare nei secoli la forza originaria, potendo ringiovanire al momento opportuno. Per quanto irrealistico, i personaggi vecchi di centinaia di anni sono un cliché frequente e non solo nei manga.

Della realizzazione di hades ho poco da dire, sinceramente.. non troverai un post dove io abbia espresso una minima opinione sull'anime :D
(che cmq ho visto :sisi:)

Non parlo del misopethamenos, usato su Dohko e che quindi giustifica la vita fino a 243 anni e tutto quello che hai detto. Parlo di Sion, sul quale non è stato usato NULLA. Secondo curumada Sion ha vissuto 230 anni (ed è morto ammazzato, chissà dove sarebbe arrivato) senza misopethamenos. Tantovaleva che Atena si sprecasse un pò di più e lo usasse pure su Sion.. Con tutte le cose che s'è inventato per giustificare tutto, s'è dimenticato di spiegare come ha fatto Sion a vivere così a lungo..
Questo vorrei chiederlo direttamente al "maestro" :sisi:

#124
the sky

the sky
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8379
Tra l'altro Sion a circa 230 anni è riuscito a fare da maestro a Mu.. arzillo il nonno :sisi:

Modificata da the sky, 10 December 2008 - 04:49 PM.


#125
Cero

Cero
  • Velocità mia fuggendo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7589

Tra l'altro Sion a circa 230 anni è riuscito a fare da maestro a Mu.. arzillo il nonno :sisi:

Viene da chiedersi cosa abbiano fatto, da soli, per duecento anni.. :merlik:
Verso il 210 anno hanno ricostruito la casta dei Saint, in vista della desigillazione di Ade al 243 anno :D

#126
Black Zeta

Black Zeta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21590

Della realizzazione di hades ho poco da dire, sinceramente.. non troverai un post dove io abbia espresso una minima opinione sull'anime :D

sì, ma certi commenti saltano quasi sempre là :sisi:

(ed è morto ammazzato, chissà dove sarebbe arrivato)

Non molto lontano. Se preparava la successione sapeva dunque di stare agli sgoccioli.

Con tutte le cose che s'è inventato per giustificare tutto, s'è dimenticato di spiegare come ha fatto Sion a vivere così a lungo..

Hanno mai spiegato la cosa per Happosai, Muten, Matusalemme, ecc.? Il punto non era l'età raggiunta, ma spiegare perché Dohko era diventato il maestro Yoda :D

#127
the sky

the sky
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8379
Muten ha bevuto la pozione della lunga vita, viene detto in uno dei primi volumi del manga.. rimane il fatto che Sion non può essere umano e non ci sono spiegazioni a tutto questo. Poi dopo 243 anni Dohko poteva essersi raggrinzito cosi naturalmente, anche senza bisogno del dono di Atena.. :sisi:

Modificata da the sky, 10 December 2008 - 09:03 PM.


#128
Cero

Cero
  • Velocità mia fuggendo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7589

Hanno mai spiegato la cosa per Happosai, Muten, Matusalemme, ecc.? Il punto non era l'età raggiunta, ma spiegare perché Dohko era diventato il maestro Yoda :D

Matusalemme chi :fg:
Happosai non mi ricordo quanti anni avesse, ma in un fumetto ambientato in cina e giappone dove fanno passare l'inquinamento chimico delle falde acquifere come "fonti maledette" mi aspetto di tutto XD
Cmq tornando ai Santi.. Sion alla veneranda età di 230 anni era bello alto, e indossava un elmo in metallo. Altro che dipartita, magari era più che sano XD
Cmq a parte gli scherzi si, era in procinto di trapassare perchè lo comunica lui stesso ad Aiolos e Saga. Fatto sta che cmq curumada ha lasciato un buco :sisi:

#129
M i T o

M i T o
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34870
ma Saint Seiya Omega è uscito anche in versione manga?

#130
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243
Spero di no lol!!

#131
babil

babil
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 33386

ma Saint Seiya Omega è uscito anche in versione manga?


no, è solo come serie tv.

#132
M i T o

M i T o
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34870
quindi si può dire che ci sono

Saint Seiya manga e anime
Hades manga e anime
Lost Canvas manga e anime
Episode G solo manga
Saint Seiya solo anime

a tal proposito volevo chiedere ma ci sono differenze tra manga e anime in Lost Canvas tipo quelle che c'erano nella serie classica di Saint Seiya dove il capitolo di Asgaard non c'è nel manga e alcuni personaggi sono presenti solo nell'anime e non c'è traccia di loro nel manga?




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo