Vai al contenuto

Primo passo nella NewGen! Consiglio XBOX360 e TVDopo Tanto mi sono deciso


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 25 risposte

#16
bLaCkSkLeRa

bLaCkSkLeRa
  • Sin Deadly Sin

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3007

IO ho il tuo stesso monitor e ti poosso dire:

è INGUARDABILE CON LA 360!!! cioè, si meglio dei tv con cavetto scrauso (quelli normali insomma) ma in sala ho un 37 pollici hd su cui gioco allo stesso tempo con vga e cambia COMPLETAMENTE. per no parlare poi di come si puo vedere in full hd con hdmi. deve essere da svenimento.


Azz inguardabile addirittura???...
cmq da quel che ho capito un buon full hd sarebbe da prendere plasma e 50 " o sbaglio? Poi La 360 da pigliare e quella in bundle con halo 3 e sarebbe munita di prese hdmi e col processore a 65 nm e in teoria fa meno rumore..o sbaglio?

se le cose stanno cosi' ok x la consolle vorrei una marca ed un modello x la tv...il monitor che posseggo mi e' stato consigliato qua su everyeye...e infatti e' stato un buon acquisto ... mi fido di voi...cya

#17
mendo

mendo
  • zerotre.wordpress.com

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5593

cmq da quel che ho capito un buon full hd sarebbe da prendere plasma e 50 " o sbaglio?


Grazie a Dio hai capito male, altrimenti avere un buon FullHD sarebbe impossibile per moltissimi. :)
Mi spiego meglio: se vuoi un buon FHD a prezzo giusto/umano, devi prendere un LCD. Questo non vuol dire che avrai una Tv scarsa, anzi! Soprattutto per i giochi, la differenza da un plasma non è così marcata e anzi in molti sostengono che gli LCD siano migliori perché hanno un "refresh migliore" (per così dire - il risultato è cmq un minore effetto scia/ghost).

Quindi visto il tuo budget, la scelta è per un LCD. Vedrai che non te ne pentirai.

Ora quale prendere e' un'altra storia. Io per me comprerò il Samsung 40F86 come scrivevo sopra. Costa 1900 euro circa, va benissimo e mi piace anche come design. Ho letto parecchie recensioni sui siti italiani e inglesi, migliaia di post in forum vari, e il risultato è praticamente unanime: ottima tv, la migliore disponibile al momento in quella fascia di prezzo. Certo il Sony 40x3500 probabilmente avrà qualcosa in più (a me cmq non piace come design e l'immagine mi convince meno dei Samsung), ma costa 3000 euro!

Questi sono i miei 2 cents: vediamo se qualcun altro vuole aggiungere o contraddirmi :)

#18
sgt.pepper

sgt.pepper
  • The Future WAS Now

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4945
Allora diciamo che il meglio come immersione video sarebbe un video proiettore Full HD, ma devi in pratica avere una stanza apposta.
Anchio ero intenzionato, ma dovrei cambiare tutta la mia stanza, e mi sa che mi "accontentero" o di PLASMA o di un LCD. (cacchio quel nuovo LED!!!!!!!!)

Prendilo FUll HD se guardi anche Film, però i PLASMA sono ancora un po cari.

#19
Andrea13

Andrea13
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1046
ciao a te!
per quanto mi riguarda e dalla mia piccola esperienza in campo elettronico ti consiglio un' elite (ha l'uscita in hdmi 1.2), e un lcd full (gli lcd a mio giudizio sono superiori ai plasma x quanto riguarda i dettagli delle immagini, partirei almeno da un 42'') poi magari in futuro ci agguiungi il player hd-dvd x la 360. guarda io ho una sharp lc-46xd1e, l'elite con hd-dvd player e mi sono sparato l'altro ieri 300 in full, e mi trovo benissimo. calcola che se prendi un lcd full e prendi una 360 pro o base non puoi visualizzare a 1080p, sempre se ti piace vedere i films in hd.
saluti

Modificata da Andrea13, 13 October 2007 - 05:52 PM.


#20
AxelonLine

AxelonLine
  • >>>> AXEL on LINE <<<<

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 5182

ciao a te!
per quanto mi riguarda e dalla mia piccola esperienza in campo elettronico ti consiglio un' elite (ha l'uscita in hdmi 1.2), e un lcd full (gli lcd a mio giudizio sono superiori ai plasma x quanto riguarda i dettagli delle immagini, partirei almeno da un 42'') poi magari in futuro ci agguiungi il player hd-dvd x la 360. guarda io ho una sharp lc-46xd1e, l'elite con hd-dvd player e mi sono sparato l'altro ieri 300 in full, e mi trovo benissimo. calcola che se prendi un lcd full e prendi una 360 pro o base non puoi visualizzare a 1080p, sempre se ti piace vedere i films in hd.
saluti

Se confronti un HDREADY da 42" (1024x768) con un LCD FULL-HD (sempre da 42") è proprio così, ovviamente a parità di matrice del pannello hanno la stessa risoluzione e dunque lo stesso dettaglio.
L'altra volta ero davanti (vicino) ad un LCD HDREADY (1366x768) da 42" ed un PLASMA HDREADY (1024x768) e non risuscivo a notare chiaramente la differenza di risoluzione.

Personalmente amo i tempi di risposta dei pixel, i colori, il contrasto e la morbidezza delle immagini dei PLASMA, poi ognuno ha i suoi gusti e gli LCD hanno fatto molta strada (molti hanno ancora problemi con neri e risposta dei pixel).

#21
Andrea13

Andrea13
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1046

Se confronti un HDREADY da 42" (1024x768) con un LCD FULL-HD (sempre da 42") è proprio così, ovviamente a parità di matrice del pannello hanno la stessa risoluzione e dunque lo stesso dettaglio.
L'altra volta ero davanti (vicino) ad un LCD HDREADY (1366x768) da 42" ed un PLASMA HDREADY (1024x768) e non risuscivo a notare chiaramente la differenza di risoluzione.

Personalmente amo i tempi di risposta dei pixel, i colori, il contrasto e la morbidezza delle immagini dei PLASMA, poi ognuno ha i suoi gusti e gli LCD hanno fatto molta strada (molti hanno ancora problemi con neri e risposta dei pixel).

hai ragione l'importante sono i tempi di risposta, anche se, a livello del dettaglio delle immagini un buon lcd credo che sia un pò + avanti, concordo con te su un buon plasma per i colori, poi tanto le case madri aggiungono numeroni a non finire e lasciano il tempo che trovano...poi stà all'occhio di ognuno di noi...
credo che ci sia molta + scelta tra le marche dei plasma rispetto agli lcd che, per me, si possono riassumere in un paio.

Modificata da Andrea13, 13 October 2007 - 08:37 PM.


#22
Pinko76

Pinko76
  • Darth Pinko powered by P3PPE

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 5559
Chieso scusa, ho sbagliato a spostare. Fate finta di niente.

#23
AxelonLine

AxelonLine
  • >>>> AXEL on LINE <<<<

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 5182

hai ragione l'importante sono i tempi di risposta, anche se, a livello del dettaglio delle immagini un buon lcd credo che sia un pò + avanti, concordo con te su un buon plasma per i colori, poi tanto le case madri aggiungono numeroni a non finire e lasciano il tempo che trovano...poi stà all'occhio di ognuno di noi...
credo che ci sia molta + scelta tra le marche dei plasma rispetto agli lcd che, per me, si possono riassumere in un paio.


Premesso che dettaglio delle immagini = risoluzione, c'è da dire che:
* da 37" a 42" gli LCD sono 1366x768 o 1920x1080 (full-HD) mentre i PLASMA sono 1024x768
* da 46" a 50" gli LCD sono 1366x768 o 1920x1080 (full-HD) mentre i PLASMA sono 1366x768
* da 50" in su gli LCD sono 1366x768 o 1920x1080 (full-HD) ed anche i PLASMA, anche se qui gli LCD cominciano a cedere il passo

Ultimamente sia PANASONIC che PIONEER ha fatto uscire i primi FULL-HD PLASMA da 42", anche se sono ancora o più costosi o meno contrastati dgli HDREADY.

#24
@artemis77

@artemis77
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 690
Certo e' vero che a pari prestazioni un'ottimo plasma FullHD costa circa il doppio di un'ottimo lcd FullHD.....E visto come funzionano gli ultimi LCD....non saprei prorpio cosa sia meglio. Vedi i Sammy serie F96 FullHD.

#25
Obi-Wan

Obi-Wan
  • Nelle vittorie come nelle sconfitte, Roger forever!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36899
sposto nella sezione di pertinenza :)

#26
AxelonLine

AxelonLine
  • >>>> AXEL on LINE <<<<

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 5182

Certo e' vero che a pari prestazioni un'ottimo plasma FullHD costa circa il doppio di un'ottimo lcd FullHD.....E visto come funzionano gli ultimi LCD....non saprei prorpio cosa sia meglio. Vedi i Sammy serie F96 FullHD.

Sì gli LCD sono molto migliorati sopratutto come contrasto, i nuovi SAMSUNG LED DYNAMIC LIGHT sono fantastici anche come colori, peccato per i tempi di risposta che, oggi, sono il vero tallone d'achille degli LCD.
In generale comunque sono ancora dubbioso sullo SCALING dei segnali SD sui FULL-HD.





PS.
Hai una XBOX360 nuova o con nuovo dissipatore? Fai un salto QUI.

Modificata da AxelonLine, 14 October 2007 - 01:31 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo