Monolith Software acquistata da nintendoall'80%, il resto rimane a Namco/Banai
#46
Inviato 28 April 2007 - 12:35 AM
Ok, vabbè è vero, embè? Cioè oh... che due palle è un videogioco, non un libro o qualcosa di più "elevato", non pretendete troppo, altrimenti poi non c'è mai niente che vada bene, a volte bisogna inquadrare le cose nella giusta sfera, nel giusto target etc.
Nel suo "genere" e inquadrato nel suo target la sceneggiatura di Xenosaga non è perfetta, x carità mai detto, ma è decisamente afascinante, poche seghe via
#48
Inviato 28 April 2007 - 08:07 AM
Su questo non concordo e ne abbiamo discusso già tante volte su altri thread.
Si capisco il tuo astio, è una trama tipicamente influenzata dal modo di "fare trama" post evangelion. Ok... anche io in questo senso provo amoreodio verso Evangelion, però dai a suo modo la trama di Xenosaga è affascinante, te non fai testo xchè non ti piacciono le trame fatte in quel modo, c'hai troppo la mente da scienziato e stai troppo coi piedi per terra
Veramente a me piacciono le trame che hanno senso 8P Ma questo non significa necessariamente che non debbano essere "strane". Soraya Saga e Takahashi non e' che sian stati grandi sceneggiatori dall'inizio, anche XG aveva i suoi bei casini 8P
Nel caso specifico il tuo esempio di Shion, che ricordo riportasti in un'altra board, imho è sbagliato. Tu criticavi dicendo che Shion è una scienziata e che avendo costruito KosMos è assurdo che non sappia com'è fatta.
E qui ti sbagli! Shion non ha costruito KosMos, lei si è occupata solo di programmare l'AI di KosMos, buona parte del resto del progetto è avvolta nel mistero e solo altri uffici di Vector sanno cosa c'è nel dettaglio. In realtà questo è quello che dicono a tutti. All'ufficio X dicono che sa tutto 'ufficio y, a quello dicono che sa tutto lo z. In realtà nesuno sa niente, tranne ovviamente Kevin e Willhelm.
Il punto e' che questo cozza contro la logica 8P Ancor piu' perche' l'AI di KOS-MOS va a caso, come si dimostra con cosa fa a Vergil (bella arma anti-Gnosis se non fa differenza tra persone e mostri 8P), sicuramente avran trovato un modo per giustificarla 'sta vaccata 8P
Cmq Xs Ep I aveva anche un'interfaccia pietosa, un sistema di combattimento lento e schifoso, una colonna sonora abbastanza brutta causa scelte idiote (non la mancanza di musica nei dungeon, altre cose)...Per dargli 6 bisognerebbe esser ciechi 8P
#49
Inviato 28 April 2007 - 08:22 AM
a) nella maggior parte è così, ma ci sono persone a cui piacciono, il gioco era ovviamente rivolto a quel target
Questo e' sicuramente l'effetto Evangelion, anche se a mio avviso non e' cosi' forte come in altri titoli. Io non sto a criticare il loro inserimento, quanto il fatto che la presenza od assenza non aggiunge niente alla trama, e sono stati inseriti solo per un pizzico di "esotismo".
eh... videogioco, non è un trattato di inteligenza artificiale o robotica (si lo so che si va a toccare nella tua professione, ma un po' di elasticità E' un po' come il mio amico che ha odiato VP perchè storicamente faceva
Ancora non hai ben capito che cosa faccio, ma non importa. 8P Puo' darsi che sia ua deformazione di letture: dopo aver letto Asimov, che a quelle cose ha dato un aspetto plausibilie, tutto il resto e' pallido in confronto.
Certo che poi ci sono diversi "gradi": a volte non ci faccio caso, ma qui e' uno dei pilastri della trama...
ridere nel come riprendeva i miti nordici. Si ok hai ragione ma che casso è un VG giapponese! Solo che lui si è laureato in mitologia e letteratura nordica lol, quindi non è molto flessibile su quelle cose )
Si' ma almeno li' c'era tutta l'ambientazione, non come i riferimenti di cui al punto a.
Effettivamente se cerchi di giudicare il primo "da solo" esule dal contesto della trilogia...... beh... non hai tutti torti se metti la situazione così, ci ho pensato un po' e in effetti no, da questo punto di vista non hai tutti torti.
E' il problema dei giochi episodici tipo .hack. Anche con trame globalmente eccezionali, non penso che uno sia da biasimare se trova la trama del primo capitolo orrenda e la pianta li'.
#50
Inviato 30 April 2007 - 09:00 PM
Nintendo potrebbe aver fatto un acquisto interessante, saper limare i monolith potrebbe portare a risultati interessanti, specie a mantenere la visionarietà di takahashi.
#51
Inviato 30 April 2007 - 09:04 PM
#57
Inviato 03 May 2007 - 08:15 PM
Dovresti "dividere" in due la questione. Innanzitutto c'è da dire che per ora è troppo presto per dire se i giochi Monolith supervisionati da Nintendo saranno belli e se renderanno bene, ma se vogliamo giudicare lo stato attuale delle cose nella migliore delle ipotesi il buon affare l'abbiamo fatto noi utenti (che ci godremo nuovi titoli monolith "limati" da Nintendo), ma non necessariamente Nintendo (visto che i titoli di questa Softco han sempre fatto flop)
#58
Inviato 04 May 2007 - 12:04 PM
anche se poi alla fine bk non è tutta farina di monolith, ma per metà opera di tri-Crescendo.Secondo me Nintendo ha fatto un buon affare. Da coloro che hanno realizzato Xenosaga 3 e Baten Kaitos non posso che aspettarmi un altro ottimo GDR.
Più che altro io penso che nintendo abbia fatto un affare ad accaparrarsi Honne.
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