Basta un pizzico di impegno e se fanno un Open world con 500 creature e una mappa ben strutturata, personaggi intriganti e abilità speciali fighe, non hanno nemmeno bisogno di stravolgere il tutto.
Non c'è la volontà
Pokemon non deve essere troppo complesso perchè mira ad ingolosire il grande pubblico
Basta provare alcuni progetti amatoriali per capire che ci vuole davvero poco per tirare fuori qualcosa di epocale, ma 250 creature a titolo(max) per Nintendo bastano, perchè il consumer medio in questo modo è soddisfatto
Dopo aver provato certa roba ti dico che forse gli appassionati a giusta ragione dovrebbero guardare più alla scena amatoriale che ai titoli ufficiali per essere felici(sic)
In questi giorni sto provando unbound e devo dire che è semplicemente tutto ciò che ho sempre desiderato da un gioco di pokemon, a prescindere dalla grafica.
C'è tutto, QOL, una Lore sconfinata, sotto obiettivi, storia strutturata, continue sorprese e meccaniche nuove, un quantitativo di pokemon imbarazzanti, mosse z, megaevoluzioni, missioni opzionali, città varie e differenziate.....ogni sessione scopro qualcosa di nuovo.
Se mi dà più la sensazione di un mondo in cui perdersi una rom hack per Gba che un open world con grafica 3d tirato fuori da Nintendo c'è un problema(anche se ammetto che la strada giusta è quella battuta da arceus)
Modificata da videoludico88, 15 March 2024 - 02:43 PM.