Vai al contenuto

[Book] - Tema Librocosa state leggendo?


  • Questa discussione è bloccata Questa discussione è chiusa
Questa discussione ha avuto 7156 risposte

#6811
Guest_Iskander BegeYe

Guest_Iskander BegeYe
  • Gruppo: Ospiti

Qualcuno mi consiglia un buon libro con ambientazioni e storie come the last of us?


L'anno del contagio di Connie Willis ma è un po' diverso da ciò che cerchi. Ambientato sia nel 2054 che negli anni della peste nera (XIV secolo). Un mix di fantascienza, storia e viaggi nel tempo.

#6812
Foley

Foley
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5331
Grazie per tutte le risposte, ora cerco in biblioteca on line e prenoto, di la strada ho visto il film, bello.

#6813
Iellasu

Iellasu
  • ti puoi fidare

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15320

L'anno del contagio di Connie Willis ma è un po' diverso da ciò che cerchi. Ambientato sia nel 2054 che negli anni della peste nera (XIV secolo). Un mix di fantascienza, storia e viaggi nel tempo.

Io ho trovato L'anno del contagio scritto male e noioso, coi suoi personaggi piatti come le pagine del libro, i colpi di scena a tavolino e i capitoli medievali di una lentezza disarmante. Peccato, perché fra le righe si percepisce un notevole lavoro di ricostruzione storica da parte della Willis.

Piuttosto, se per "ambientazione alla The last of us" si intende uno scenario post-apocalisse da virus, consiglierei il classico L'ombra dello scorpione di King, se non lo si ha già letto, specialmente le prime 200 pagine.



#6814
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22742

Cerco suggerimenti per dei bei libri brevi, novelle, e quant’altro si possa leggere in breve tempo. Grazie 



#6815
Guest_GtagXbox_Nikolino840eYe

Guest_GtagXbox_Nikolino840eYe
  • Gruppo: Ospiti

Cerco suggerimenti per dei bei libri brevi, novelle, e quantaltro si possa leggere in breve tempo. Grazie 

Il mese scorso alla Coop ho trovato una antologia di racconti sul tema della mummia

È un libro piccolo essendo racconti brevi
Ecco i titoli

La mummia di Sir Arthur Conan Doyle

Quattro chiacchiere con una mummia di Edgar Allan Poe

Prigioniero dei faraoni di Howard Phillips Lovecraft (firmatosi Houdini)

La stirpe di Bubastis di Robert Bloch

Dialogo di Federico Ruysch e delle sue mummie di Giacomo Leopardi

Lanello di Thoth di Sir Arthur Conan Doyle

Un visitatore dallEgitto di Frank Belknap Long

Il piede della mummia di Théophile Gautier

Gli occhi della mummia di Robert Bloch

Atlantan di Nictzin Dyalhis

#6816
RainKing

RainKing
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1720

Il Bar sotto il mare e Bar Sport, di Stefano Benni.

 

I Racconti, la collezione di Edgar Allan Poe.

 

------------------------------

 

Al momento sto leggendo "Pensieri lenti e veloci" di Daniel Kahneman, è interessante e mi scorre bene.



#6817
Rust

Rust
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23441

Volevo solo dire che a inizio gennaio ho iniziato a leggere la trilogia di "The Passage" di Justin Cronin su un'apocalisse di vampiri causata da un virus nato da pipistrelli.

 

Non potrei aver scelto momento più appropiato.



#6818
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123403
Carina come saga.
Bello soprattutto il primo.
Il terzo l'ho praticamente rimosso e non è un buon segno

#6819
Adhrast

Adhrast
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2043
Ciao a tutti, sono nuovo del thread :D
Ho visto di recente la titan edition di Hyperion, voglio leggerlo da sempre ma poi per un motivo o per l'altro non l'ho mai fatto... Non ho letto buone cose riguardo la traduzione, è stata rivista o è rimasta quella della prima edizione?

#6820
Pox

Pox
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11502

 
è adult :sisi: forse leggermente tendente allo young adult, visto che i protagonisti sono comunque ragazzi giovani.
 
scrittura abbastanza cruda ma non siamo ai livelli di (aggiungi se non l'hai letta) la trilogia de la prima legge di Abercrombie o martin. Qui non trovi stupri ben descritti e roba che cola tra le gambe, ma la gente muore, i combattimenti ci sono ecc.
 
A me i primi 3 libri son piaciuti veramente molto.


Volevo ringraziarti perché sto leggendo Malice,il primo volume della saga, propio ora(da dicembre ho recuperato altro)e lo sto trovando davvero ben scritto e intrigante.
Inoltre ho saputo che il primo è il più "debole" quindi ho grandi aspettative x i prox visto come sta andando questo.
Grazie ancora del consiglio.

#6821
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123403

Volevo ringraziarti perché sto leggendo Malice,il primo volume della saga, propio ora(da dicembre ho recuperato altro)e lo sto trovando davvero ben scritto e intrigante.
Inoltre ho saputo che il primo è il più "debole" quindi ho grandi aspettative x i prox visto come sta andando questo.
Grazie ancora del consiglio.

apprezzo il feedback e son contento ti stia piacendo :sisi:

 

sì confermo è il più debole ma comunque molto bello



#6822
Pox

Pox
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11502

apprezzo il feedback e son contento ti stia piacendo :sisi:
 
sì confermo è il più debole ma comunque molto bello


Cmq era partito con aspettative basse e invece mi sto ricredendo.
Apprezzo i personaggi e l'intreccio della storia.
Grazie mille e ti terrò aggiornato sulla continuazione.

#6823
^Alucard^

^Alucard^
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4941

Ho finito questa notte / stamattina la trilogia dei lungavista di Robin Hobb.

 

Tutto sommato mi è piaciuta, anche se l'ultimo libro l'ho trovato un po' troppo ripetitivo ed un finale a mio parere troppo sbrigativo.

 

Potrei iniziare la seconda trilogia dell'assassino (saltando le varie trilogie sui mercanti di borgomago etc che non mi ispirano) ma dopo quel finale non so se ne ho voglia.

 

Quindi al momento ho dubbi su cosa leggere.

Ho in sospeso da un po' Il nome del vento che mi ha sempre frenato sia perché non so se possa piacermi (prediligo i fantasy con poca magia come la saga di martin o della hobb, e non ho ben capito in quale categoria si colloga) e sia perché la saga non è ancora conclusa, ed un altro cronache del ghiaccio e del fuoco anche no.

 

Passando poi ad un genere totalmente diverso, ho letto buone review qui dentro de L'istituto di King, autore che ho sempre amato alla follia.

 

Quindi al momento ho questi due in lista.

A meno che non abbiate altro da suggerire.



#6824
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123403

la saga del nome del vento non finirà mai.

 

rothfuss si è rotto le balle.

 

ormai non credo più alla pausa per stare con la famiglia.

 

non sa che altro inventarsi, si siede e non sa cosa scrivere.

 

 

Io l'istituto te lo consiglio, ma forse ero proprio io ad aver scritto qualcosa qui in merito XD

 

 

 

in compenso ho sentito parlare bene di questo la falce, trilogia ya di cui è uscito da poco il primo numero by mondadori

 

penso lo prenderò



#6825
littlewing

littlewing
  • One thought fills immensity

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 17977

la saga del nome del vento non finirà mai.
 
rothfuss si è rotto le balle.
 
ormai non credo più alla pausa per stare con la famiglia.
 
non sa che altro inventarsi, si siede e non sa cosa scrivere.
 
 
Io l'istituto te lo consiglio, ma forse ero proprio io ad aver scritto qualcosa qui in merito XD
 
 
 
in compenso ho sentito parlare bene di questo la falce, trilogia ya di cui è uscito da poco il primo numero by mondadori
 
penso lo prenderò


Esatto, io lho preso proprio dopo aver letto il tuo commento (ed essermi un po informata in rete sul genere...King è abbastanza poliedrico e con lui ho un rapporto conflittuale XD ) e confermo, assolutamente consigliato, a me è piaciuto molto




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo