Vai al contenuto

Topic ufficiale - Zelda OOT e Majora's MaskAiuti e discussioni quà dentro


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 232 risposte

#226
COMITANO

COMITANO
  • Scemo chi legge e pirla chi scrive :sese:

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3797

Temo tu sia costretto a ripetere l'intero dungeon, ricordo quel gioco come traumatico proprio per questo.

Sono trascorsi comunque molti anni e potrei ricordare male - o aver tralasciato un metodo alternativo a suo tempo - quindi nel dubbio aspetta le risposte di qualcuno che lo abbia giocato da poco.



quotone, il fatto che dovessi rifarmi ogni volta il dungeon da capo mi faceva veramente imbestialire.
il bello era che la maggior parte delle volte arrivavo proprio davanti al boss, dopo tempo perso per capire il labirinto, e chiaramente quando ero sulla buona strada per ucciderlo: TAAAAAAAAAAAAK, scadevano i 3 giorni.

sono rimasto traumatizzato

#227
Jedrus

Jedrus
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 91

quotone, il fatto che dovessi rifarmi ogni volta il dungeon da capo mi faceva veramente imbestialire.
il bello era che la maggior parte delle volte arrivavo proprio davanti al boss, dopo tempo perso per capire il labirinto, e chiaramente quando ero sulla buona strada per ucciderlo: TAAAAAAAAAAAAK, scadevano i 3 giorni.

sono rimasto traumatizzato


In effetti mi stava capitando ancora. Mi mancavano 5 minuti alla fine e dovevo cercare l'ultima fata in stone tower e cercare di battere il boss prima della fine del tempo. Per fortuna avevo fatto il doppio salvataggio così sono riuscito a fare entrambe le cose.

#228
Jedrus

Jedrus
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 91
Comunque stasera ho finito il gioco a 360° con tutti i cuoricini.

Devo dire che lo scenario bucolico sulla luna è una ottima idea! Per quanto riguarda il boss finale penso che dovrebbero proibire l'uso di OniLink perchè toglie ogni senso alla sfida.
Comunque, anche senza OniLink Majora fa parte della categoria dei boss facili. A memoria direi che Ganondorf di Ocarina fosse più difficile e in linea di massima tutti i boss del primo gioco erano più forti.
In Majora sorprende il primo boss che in effetti è bello forte per essere il primo, però tutti gli altri sono facilmente abbordabili.

Che dire del gioco una volta finito?
Bello! Però il notebook, che casinò!
Su alcuni passaggi ho consultato gamefaqs perché mi sembrava di girare un po' a vuoto per troppo tempo.

La figura di skull kid con la maschera è molto bella ma senza maschera è un po' sfigato. Anche la maschera senza skull kid non è particolarmente affascinante.

L'impressione finale è che si poteva rendere questo Majora's Mask un gioco più grande con qualche accorgimento in più. A cercare le pulci l'idea della dimensione parallela di Hyrule non mi piace granche perchè la trovo solo una scusa per riciclare i personaggi. Avrei preferito quindi personaggi nuovi anche nella caratterizzazione grafica...senza cambiare in modo drammatico, ma abbastanza per non accostarli sempre a qualche personaggio di Ocarina. Un giudizio ottimo invece per l'atmosfera... Zelda in una versione più dark ci guadagna non poco!
Uno o due Doungeon in più non mi sarebbero dispiaciuti...sopratutto non mi sarebbe dispiaciuta una parte del gioco fuori dalla logica dei tre giorni... qualcosa che rappresentasse uno stacco dal sistema base. Magari anche solo per un dungeon.

A questo punto non mi rimane che riprendere il solito studio universitario e, appena avrò un po' di tempo, provare Starfox Adventure.
Ora che ho finito il gioco non so se tenermi o vendere la collector's edition di Zelda oppure no, voi cosa mi consigliate?

#229
ark85

ark85
  • Il mondo è bello perchè è Mario!

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2058
Tienila, così potrai rigiocarci quando vorrai :)

Te lo dice uno che ha ri-iniziato Majora's Mask almeno 4-5 volte! (per non parlare di Ocarina.......)

#230
Pittanza

Pittanza
  • Se non sai cos'è il COFLE, sei giovane.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34349
volevo solo dire.... ehm... grazie :sisi:

#231
Darklink

Darklink
  • Fuarkkk

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28743
:snape:

#232
theMalkavian

theMalkavian
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 16
Zelda è troppo, troppo, troppo bello. L'ho ricevuto alla tenera età di 6 anni, oggi ne ho 19 ma ogni tanto è sempre capitato di riniziarlo.

Madò, mi è venuto il magone nostalgico.
E' deciso, caccio la gamecube con Ocarina of Time (il disco uscito da Wind Waker) e rendo utile sto scasso di televisore che c'ho affianco.

#233
Il Foffo

Il Foffo
  • Better play DOTA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12070
Comunque a me piacque piu' MM che OOT :sisi: Con questo voglio semplicemente dire che se ad OOT darei un 9.9/10, ad MM affibierrei un bel 10/10 :sisi:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo