Vai al contenuto

Godzilla e Kong - Il nuovo impero Recensione: tamarro e spettacolare!


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 75 risposte

#1
Cinematografo

Cinematografo
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 72035
Godzilla e Kong - Il nuovo impero Recensione: tamarro e spettacolare!
Godzilla e Kong - Il nuovo impero distrugge il grande schermo con la spettacolarizzazione di qualcosa di semplice e contemporaneamente sentito.
..
Leggi l'articolo completo: Godzilla e Kong - Il nuovo impero Recensione: tamarro e spettacolare!



#2
elder

elder
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6295
Biglietti già presi per le 15.30. È da un bel po' che non vedo un blockbuster tutto azione e spettacolo.

#3
Force edge 88

Force edge 88
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 492
oggi alle 15:00 me lo guardo :smile-07:

#4
Cobra Caos

Cobra Caos
  • Piedini? In faccia!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22212
Non vedo l'ora! :smile-07:

#5
ZioJack

ZioJack
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 149
E domani si GODEEEEE!!!

Per me sono questi i veri film da vedere al cinema... Tutto il resto, anche i più grandi capolavori li godo di più davandi al mio 65°...
Ma Gozilla lo si deve vedere su uno schermo ENOOOOOORMEEEEE!!

#6
Sephiroth Beats

Sephiroth Beats
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 28
Da vedere, anche se dopo aver visto al cinema Godzilla minus one sarà difficile eguagliarlo!

#7
Nicholas Massa322024

Nicholas Massa322024
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 17

Da vedere, anche se dopo aver visto al cinema Godzilla minus one sarà difficile eguagliarlo!

Ti preparo psicologicamente alla cosa anticipandoti di evitare ogni paragone ;)

#8
Daniel_Sambo91

Daniel_Sambo91
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3507
Molti si lamentano della mancanza di una storia umana in questa pellicola, beh io invece dico E MENOMALE!
Se mi metti i titani giganti a menarsi è quello che mi interessa vedere, non gli umani! che di quelli ne abbiamo avuto anche troppo sui film precedenti

#9
elder

elder
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6295
Promesse mantenute. Spettacolo tamarro ai massimi livelli.

#10
Riccardo Bosco

Riccardo Bosco
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 68
Dopo averlo visto, posso dire: il più bel film del MonsterVerse:


(allerta spoiler)



Aggiunge un sacco di mitologia alla trama, con l'aggiunta di nuovi titani con un potenziale enorme (Shimo, ad esempio, ha un livello di potenza paragonabile se non superiore a Godzilla, e a fine film si allea con lui e Kong) e graditi ritorni, come Mothra e Scylla (anche se quest'ultimo non dura molto)

La trama umana, sinceramente, l'ho trovata estremamente interessante, soprattutto il fatto che Jia sia connessa telepaticamente ai titani, cosa direttamente presa dalla protagonista dell'era Heisei della Toho. Anche il fatto che Jia sia diventata fondamentalmente una versione unificata delle Shobijin (gli araldi, o fate, di Mothra nei film giapponesi.), risvegliando lei Mothra e guidandola verso Godzilla e Kong, è molto interessante come cosa perché vuol dire che ogni volta che ce ne sarà bisogno, potrà chiamarla.

L'unica cosa che ho trovato un po' fuori luogo è il fatto che Godzilla uccida senza scrupoli gli altri titani: come avete detto, non è più lo stesso. Scylla viene ucciso subito da Godzilla, senza un apparente motivo, poiché avrebbe benissimo potuto rispedirla in mare, come ha già fatto nei fumetti. La morte di Tiamat, invece, ha un po' più senso perché a Godzilla serviva l'energia della sua tana, ma anche lì è un po' strano che l'abbia ucciso perché poteva cacciarlo dalla tana e basta. Il fatto che Godzilla sia passato da Re a Tiranno, sinceramente, non mi fa impazzire: in King Of The Monsters, ti facevano capire che i titani si sarebbero sottomessi a lui, e nei fumetti quando combatte quelli non sottomessi li risparmia. La cosa bella di questo Godzilla era che fosse clemente con gli altri titani, tranne quelli che minavano l'ordine naturale (Ghidorah) o che ponevano una seria minaccia agli altri (i MUTO).

#11
ZioJack

ZioJack
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 149

Da vedere, anche se dopo aver visto al cinema Godzilla minus one sarà difficile eguagliarlo!

Non c'entrano nulla l'uno con l'altro.
Questo è puro intrattenimento visivo.
Minus One è bello per la trama soprattutto.

Al cinema prediligerò sempre questa versione Tamarra

#12
Gaetano Speranza

Gaetano Speranza
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1
Bello

#13
Riccardo Bosco

Riccardo Bosco
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 68

Non c'entrano nulla l'uno con l'altro.
Questo è puro intrattenimento visivo.
Minus One è bello per la trama soprattutto.

Al cinema prediligerò sempre questa versione Tamarra

Sono d'accordo sul fatto che non vanno comparati perché sono due cose diverse, ma non puoi dire che questo non abbia una trama. Ovvio, la trama di Minus One è molto più "giapponese", se capisci cosa intendo, ed è incentrata sul comunicare qualcosa al pubblico. La trama di questo, invece, è incentrata sul portare avanti il proprio universo narrativo.

#14
Feral

Feral
  • Roman Empire

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 50372
Questo lo vedo in sala imax coi pargoli

#15
Sephiroth Beats

Sephiroth Beats
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 28

Non c'entrano nulla l'uno con l'altro.
Questo è puro intrattenimento visivo.
Minus One è bello per la trama soprattutto.

Al cinema prediligerò sempre questa versione Tamarra


Ti dirò, al cinema minus one è spettacolare e regala momenti davvero emozionanti sul piano dell'action. C'è un bilanciamento straordinario tra narrazione e dinamicità che non ho mai visto in nessun altro film di Godzilla. Poi chiaro, non è un blockbuster, ma minus one ti assicuro che non è solo trama.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo