Vai al contenuto

Dragon Ball Super: ora è ufficiale, il manga va in pausa! Tutti i dettagli sullo stop


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 14 risposte

#1
J.J.Jameson

J.J.Jameson
  • Direttore del Daily Bugle

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 24431
Stando a quanto trapelato da V Jump, il manga di Dragon Ball Super entrerà in pausa dopo l'uscita del capitolo 103.
Leggi la news completa


#2
Luca Maggi

Luca Maggi
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 210
Per tutti quelli che dicevano che era Toyotaro a fare tutto e io che invece ribadivo che comunque la storia era opera di Toriyama. No Toriyama no Dragon Ball. E ora sono curioso di sapere cosa tirerà fuori dal cilindro Toyotaro. Sarebbe più dignitoso chiudere dandogli un finale anche abbastanza in fretta. Già Super non è sto granché (parere personale), ma è chiaro che secondo me Toyotaro non sa come continuare.

#3
emmavet87

emmavet87
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 17

Per tutti quelli che dicevano che era Toyotaro a fare tutto e io che invece ribadivo che comunque la storia era opera di Toriyama. No Toriyama no Dragon Ball. E ora sono curioso di sapere cosa tirerà fuori dal cilindro Toyotaro. Sarebbe più dignitoso chiudere dandogli un finale anche abbastanza in fretta. Già Super non è sto granché (parere personale), ma è chiaro che secondo me Toyotaro non sa come continuare.


Boh se Toriyama gli dava carta bianca quando era in vita e lo considerava il suo vero erede non penso che Toyotaro non sia in grado. DB AF era stupendo fatto tutto da lui DB Super anche è bellissimo con i due archi Moro e Granola. Boh secondo me è giusto prendersi una pausa.

#4
Tapion82

Tapion82
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 378
Bho! Credo che Toriyama com' è sempre stato detto , fosse coinvolto in minima parte per lasciare spazio a Toyotaro che avrebbe dovuto sobbarcarsi tutto il progetto .
Anche perchè il Maestro Toriyama con dragon ball ha chiuso 20 anni fà con Z .
Poi ha sempre dichiarato che non ne voleva più sapere..
Ultimamente in questi ultimi 8/9 anni ha ripreso con questi progetti , non sò chi l'abbia convinto , forse soldi o chisà !
Però se hanno coinvolto Toyotaro probabilmente era anche per attivare una macchina che generasse profitto con il minimo sforzo di quello che è il padre del opera.
Mio modesto parere: il compianto Toriyama di super non só se arrivasse al 50% di cura del progetto.
Poi magari sbaglio ed era presissimo!
Ma ripeto , ha mollato per 20 anni togliendo Gt , perchè ne aveva le Balls piene ed io ho sempre aspettato il suo ritorno .
Poi magai ha avuto un ritorno di fiamma !
Però credo che ci sia il frutto di Toyotaro in Super.

Modificata da Tapion82, 16 March 2024 - 05:46 AM.


#5
Luigi Criscuolo

Luigi Criscuolo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1308

Bho! Credo che Toriyama com' è sempre stato detto , fosse coinvolto in minima parte per lasciare spazio a Toyotaro che avrebbe dovuto sobbarcarsi tutto il progetto .
Anche perchè il Maestro Toriyama con dragon ball ha chiuso 20 anni fà con Z .
Poi ha sempre dichiarato che non ne voleva più sapere..
Ultimamente in questi ultimi 8/9 anni ha ripreso con questi progetti , non sò chi l'abbia convinto , forse soldi o chisà !
Però se hanno coinvolto Toyotaro probabilmente era anche per attivare una macchina che generasse profitto con il minimo sforzo di quello che è il padre del opera.
Mio modesto parere: il compianto Toriyama di super non só se arrivasse al 50% di cura del progetto.
Poi magari sbaglio ed era presissimo!
Ma ripeto , ha mollato per 20 anni togliendo Gt , perchè ne aveva le Balls piene ed io ho sempre aspettato il suo ritorno .
Poi magai ha avuto un ritorno di fiamma !
Però credo che ci sia il frutto di Toyotaro in Super.

Il manga è arrivato molto dopo il film battle of gods, quindi è più probabile che sia stata la Toei la vera artefice, in qualche modo avranno convinto Toriyama, e lui per non sentirsi le lagne dei fan sulla canone ecc come con gt, ha dato quel contributo minimo indispensabile per il plot corredato da qualche bozzetto di Bills e Whis stop, il 90 % fino al torneo del potere lo avrà fatto lo studio di animazione. Toyotaro dopo il relativo successo di dbaf hanno deciso di passare a lui il testimone e gli è toccato molo e granola, ma vista la pessima ricezione da parte del pubblico la Toei si sarà rifiutata di trasporli e si sono inventati al suo posto daima. Come hai detto tu più volte Toriyama ha ribadito che con db aveva chiuso, figurati ora che aveva anche problemi di salute.

Modificata da Luigi Criscuolo, 16 March 2024 - 10:44 AM.


#6
Poco Loco

Poco Loco
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4402
Magari la pausa fosse permanente

#7
fabio lamura2322023

fabio lamura2322023
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 22

Magari la pausa fosse permanente

ma non scherziamo anzi se facesseroil continuo di super anime sarebbe top

#8
Fabio C1112023

Fabio C1112023
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 18

Per tutti quelli che dicevano che era Toyotaro a fare tutto e io che invece ribadivo che comunque la storia era opera di Toriyama. No Toriyama no Dragon Ball. E ora sono curioso di sapere cosa tirerà fuori dal cilindro Toyotaro. Sarebbe più dignitoso chiudere dandogli un finale anche abbastanza in fretta. Già Super non è sto granché (parere personale), ma è chiaro che secondo me Toyotaro non sa come continuare.

Condivido. Poi se esce pure Daima su che basi si poggia sta serie? A me pare che Toriyama se ne sbattesse molto il [Censura] di Dragon Ball e lo trattava come fosse una macchina per far soldi: il primo Dragon Ball è molto diverso dallo Z... Il primo è più tornei e allenamento, il secondo è "picchiaduro". Poi: Toriyama non si ricordava le trasformazioni, non voleva fare Majin Buu, non ha capito perché ha avuto successo, ha detto sì a GT ma non ha voluto metterci bocca, è uscito Super ma ha dato il lavoro in appalto a Toyotaro ma sembra solo un brodo allungato visto il riciclo di personaggi assurdo... Poi la serie Heroes solo per vendere merchandise, ora Daima che boh... Vabbé...

Modificata da Fabio C1112023, 18 March 2024 - 03:09 PM.


#9
fabio lamura2322023

fabio lamura2322023
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 22

Condivido. Poi se esce pure Daima su che basi si poggia sta serie? A me pare che Toriyama se ne sbattesse molto il [Censura] di Dragon Ball e lo trattava come fosse una macchina per far soldi: il primo Dragon Ball è molto diverso dallo Z... Il primo è più tornei e allenamento, il secondo è "picchiaduro". Poi: Toriyama non si ricordava le trasformazioni, non voleva fare Majin Buu, non ha capito perché ha avuto successo, ha detto sì a GT ma non ha voluto metterci bocca, è uscito Super ma ha dato il lavoro in appalto a Toyotaro ma sembra solo un brodo allungato visto il riciclo di personaggi assurdo... Poi la serie Heroes solo per vendere merchandise, ora Daima che boh... Vabbé...

dai però super tolto alcune stupidaggini e veramente bello pe me

#10
Fabio C1112023

Fabio C1112023
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 18

dai però super tolto alcune stupidaggini e veramente bello pe me

cosa? Super? L'unica parte che salverei è forse il torneo del potere perché è l'unica cosa nuova. Freezer ormai ha rotto il [Censura], visto in ogni salsa e colore... Poi Cell Max... Fantasia zero. Resto del pensiero che Toriyama, Toyotaro che con la scusa di essere il successore vuole far carriera, e tutta l'industria che ci sta dietro stiano mungendo un pó troppo sulla nostalgia. A me fa solo girare le palle perché continuo veder sfregiata la mia infanzia. Quando andavo in edicola a prendere i volumetti fini come un Topolino di Dragon Ball. E poi compravo anche Topolino, ovvio. Dopo Granola ho venduto tutto in blocco di Super. Basta.

Modificata da Fabio C1112023, 20 March 2024 - 03:12 PM.


#11
fabio lamura2322023

fabio lamura2322023
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 22

cosa? Super? L'unica parte che salverei è forse il torneo del potere perché è l'unica cosa nuova. Freezer ormai ha rotto il [Censura], visto in ogni salsa e colore... Poi Cell Max... Fantasia zero. Resto del pensiero che Toriyama, Toyotaro che con la scusa di essere il successore vuole far carriera, e tutta l'industria che ci sta dietro stiano mungendo un pó troppo sulla nostalgia. A me fa solo girare le palle perché continuo veder sfregiata la mia infanzia. Quando andavo in edicola a prendere i volumetti fini come un Topolino di Dragon Ball. E poi compravo anche Topolino, ovvio.

torneo del potere , black goku e stupendo la sua storia lintreccio secondo me uno dei migliori villain e poi salvo anche la saga del super sayan god , frezer hai ragione e cell max è una ciofeca fatta solo per potenziare gohan e piccolo

#12
Fabio C1112023

Fabio C1112023
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 18

torneo del potere , black goku e stupendo la sua storia lintreccio secondo me uno dei migliori villain e poi salvo anche la saga del super sayan god , frezer hai ragione e cell max è una ciofeca fatta solo per potenziare gohan e piccolo

però la saga di Black Goku mi puzza tanto di riciclo della saga di Trunks con i cyborg e Cell di Z, stesse premesse. Black Goku è Goku con i capelli rosa... Non fa schifo perché Goku è Goku, però per far capire il livello di minestra riscaldata...

Modificata da Fabio C1112023, 20 March 2024 - 03:40 PM.


#13
fabio lamura2322023

fabio lamura2322023
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 22

però la saga di Black Goku mi puzza tanto di riciclo della saga di Trunks con i cyborg e Cell di Z, stesse premesse. Black Goku è Goku con i capelli rosa... Non fa schifo perché Goku è Goku, però per far capire il livello di minestra riscaldata...

capisco pero io intendo la complessità della storia di black goku ci sta

#14
Mat_Blue

Mat_Blue
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3458

Per tutti quelli che dicevano che era Toyotaro a fare tutto e io che invece ribadivo che comunque la storia era opera di Toriyama. No Toriyama no Dragon Ball. E ora sono curioso di sapere cosa tirerà fuori dal cilindro Toyotaro. Sarebbe più dignitoso chiudere dandogli un finale anche abbastanza in fretta. Già Super non è sto granché (parere personale), ma è chiaro che secondo me Toyotaro non sa come continuare.

 

Vorrei farti notare che comunque è morta una figura di riferimento per Toyotaro, io non posso dire quanto era il contributo di Toriyama in Super perchè non ero li con loro, però anche se fosse minimo il contributo, ci sta che ora si trovi spaesato e che magari adesso al momento non riesca a lavorare su DB per una questione emotiva.



#15
Luca Maggi

Luca Maggi
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 210

Vorrei farti notare che comunque è morta una figura di riferimento per Toyotaro, io non posso dire quanto era il contributo di Toriyama in Super perchè non ero li con loro, però anche se fosse minimo il contributo, ci sta che ora si trovi spaesato e che magari adesso al momento non riesca a lavorare su DB per una questione emotiva.

Vero e concordo con te. Non dev'essere facile sopportare questa perdita




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo