Vai al contenuto

Dare il proprio account account ad un'altra persona e conseguenze sugli acquisti aggiuntivi

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 9 risposte

#1
Gavry

Gavry
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 7
Allora, ci siamo io e mio amico, siamo lontani, e volevo fargli provare splatoon2 perché lui non può permetterselo, quindi gli ho dato le mie credenziali dell' account Nintendo perché così lui ci può giocare sulla sua di console, tanto è digitale il gioco. Gli viene poi l'idea di essere lui il proprietario di questo account, così può giocare anche online, perché al momento può solo giocare alla modalità storia principale e al DlC perché io non ho l'abbonamento online sul mio account. A me sta bene. Perché avevo scaricato SPLATOON2 su un'altra console. (Ne ho 7 ma comunque...) Il problema però è che su questo account Nintendo che vorrei passare al mio amico, c'è Smash Ultimate, dove ho comprato tutti i DLC, e ci tengo, e il dubbio che sorge al mio amico in primis è che se facciamo scambio di proprietà dell'account su differenti console(il mio e il suo), (e quindi io sarei tipo lui che cmq potrò giocare lo stesso su questo mio "ex" account, con la differenza che non sarò più io la proprietaria), e siccome smash non è digitale ma ho io la schedina, i personaggi DLC di smash verranno perduti o no oppure non li perderei però non potrò più usarli? Visto che se mettendo la schedina del gioco sulla mia switch su un account Nintendo che non sarà più di proprietà mia, ma che cmq sempre sullo stesso account Nintendo ho comprato i DLC quando era di proprietà mia, e quindi facendo questo cambio di proprietà dell'account Nintendo, rimettendo la schedina di gioco, i personaggi DLC non verranno perduti?

#2
Lucap97

Lucap97
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 746
Guarda che se lo fai principale, tu sarai costretto a giocare costantemente connesso online e se il tuo amico starà giocando, tu non potrai farlo.

A me sembra un po' un metodo per fregarti sinceramente, anche perchè essere figli di 40/60 euro dicendo che non se lo può permettere faccio fatica a credere. Piuttosto fatti dare a te 20 euro così da farti l'abbonamento te tenendodi la possessione dell'account come principale.

Tra l'altro non c'è bisogno di fare scambi di account.

Modificata da Lucap97, 09 March 2024 - 08:44 AM.


#3
Pierpiero87

Pierpiero87
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 505
nonostante i prezzi pazzi sull'usato Nintendo, splatoon 2 è un gioco che si trova a 20euro usato. regalarglielo che rischi di meno

#4
Gavry

Gavry
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 7

Guarda che se lo fai principale, tu sarai costretto a giocare costantemente connesso online e se il tuo amico starà giocando, tu non potrai farlo.

A me sembra un po' un metodo per fregarti sinceramente, anche perchè essere figli di 40/60 euro dicendo che non se lo può permettere faccio fatica a credere. Piuttosto fatti dare a te 20 euro così da farti l'abbonamento te tenendodi la possessione dell'account come principale.

Tra l'altro non c'è bisogno di fare scambi di account.



#5
Gavry

Gavry
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 7
Nono tranquillo, non può permetterselo perché i genitori non gli permettono di usare i suoi soldi , nonostante abbia 18anni, e nemmeno quelli dei genitori e stanno sempre a controllare quanto tengono per controllare il figlio. Non so che mentalità abbiano. Così ho voluto fargli sto regalo, perché comunque si lo so che se tipo entriamo sullo stesso account in un gioco uno dei due non può, ma a me non interessa come già detto, perché ho un'altra console con un altro account e gioco solo su quella ad altre robe. Il problema sono i DLC di smash sull'account che voglio dare, se facendo lo scambio di proprietà e siccome ho io la schedina, non sappiamo se comporterà qualcosa ai costi aggiuntivi che acquistai lì. Se li perdo o no, oppure non li perdo ma non posso usare quei personaggi DLC.

Modificata da Gavry, 09 March 2024 - 02:12 PM.


#6
Gavry

Gavry
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 7
Per sbaglio ho inviato lo stesso messaggio e non so come cancellarlo

Modificata da Gavry, 09 March 2024 - 02:11 PM.


#7
freisar

freisar
  • ^_^

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 37944
Ma non c'è la condivisione come su Xbox? Li mi pare i DLC sono condivisi tra account o un piano famiglia l!?

#8
Gavry

Gavry
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 7

Ma non c'è la condivisione come su Xbox? Li mi pare i DLC sono condivisi tra account o un piano famiglia l!?



#9
Gavry

Gavry
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 7
Ehm, comunque abbiamo risolto, ieri notte ho trovato la risposta a quello che mi serviva, e appena ho rinunciato al mio account, comanda lui e ha potuto accederci sul suo account principale, non sul mio dato, così ha l'online, perché sul mio account dato non ho l'online, e lui adesso può giocarci senza essere sgridato di aver speso soldi. E di conseguenza io posso cmq accedere al mio vecchio account dato, e i DLC e dati non sono andati persi. Perché comunque ci siamo solamente scambiati di ruolo sulla proprietà dell'account <3 noice

Modificata da Gavry, 10 March 2024 - 01:26 AM.


#10
Gavry

Gavry
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 7
.

Modificata da Gavry, 10 March 2024 - 01:25 AM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo