Vai al contenuto

Addio Akira Toriyama: e ora cosa ne sarą di Dragon Ball Super?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 14 risposte

#1
J.J.Jameson

J.J.Jameson
  • Direttore del Daily Bugle

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 24431
Ora che il maestro Akira Toriyama non c'č pił, cosa succederą al franchise di Dragon Ball Super? Scopriamo il futuro di manga e anime.
Leggi la news completa


#2
Luca Maggi

Luca Maggi
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 210
In teoria in Dragon Ball Super Toyotaro si occupa solo dei disegni e la storia è opera di Toriyama. Quindi in che modo Toyotaro lo manderebbe avanti da solo?

#3
Tapion82

Tapion82
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 378
Fino alla fine dello z, penso proprio che la storia sia stata già decisa.
Per un eventuale seguito, Toyotaro o ha qualche linea guida con di cui ha già discusso con Toriyama, oppure se lo inventa di sana pianta, come fece con Dragon ball AF.


Modificata da Tapion82, 09 March 2024 - 09:31 AM.


#4
Tapion82

Tapion82
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 378
Scusa ma non riesco ad editare gli errori :smile-38:

#5
gros chat

gros chat
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 843

In teoria in Dragon Ball Super Toyotaro si occupa solo dei disegni e la storia è opera di Toriyama. Quindi in che modo Toyotaro lo manderebbe avanti da solo?


Toyotaro è stato scelto dallo stesso Toriyama e possiamo considerarlo il suo "erede"... Toyotaro è stato in grado inoltre di creare un'opera fan made, Dragon Ball AF (un sequel non canonico di GT), che gli è valso appunto l'apprezzamento di Toriyama... secondo me quindi sarà in grado di portare avanti la storia di Dragon Ball Super e non escludo che attinga qualche idea proprio da AF

Modificata da gros chat, 09 March 2024 - 10:10 AM.


#6
Rossetto Fabio

Rossetto Fabio
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 19
Beh per Super va bene così... Fa già schifo di suo, se la chiudono qui la storia è quasi meglio... Daima, nessuno ne sentiva il bisogno e le premesse non sono il massimo. Il picco di Dragon Ball è finito con Z e tutti i suoi film. Ormai abbiamo visto i personaggi con tutta la paletta dei colori di Paint: super saiyan rosso, blu, rosé, oro, argento in GT e Super con Gohan Beast, Piccolo Orange, Freezer oro e nero... Basta!

#7
Mat_Blue

Mat_Blue
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3456

In teoria in Dragon Ball Super Toyotaro si occupa solo dei disegni e la storia è opera di Toriyama. Quindi in che modo Toyotaro lo manderebbe avanti da solo?

 

In una prima fase di Super, il maestro si occupava solo di disegnare il character design e di scrivere il canovaccio della storia che poi Toyotaro scriveva la storia seguendo canovaccio, dalla saga di Zamasu mi sembra che abbia deciso di coinvolgere Toyotaro anche nella pianificazione del canovaccio.

 

Beh per Super va bene così... Fa già schifo di suo, se la chiudono qui la storia è quasi meglio... Daima, nessuno ne sentiva il bisogno e le premesse non sono il massimo. Il picco di Dragon Ball è finito con Z e tutti i suoi film. Ormai abbiamo visto i personaggi con tutta la paletta dei colori di Paint: super saiyan rosso, blu, rosé, oro, argento in GT e Super con Gohan Beast, Piccolo Orange, Freezer oro e nero... Basta!

 

Non sei costretto a leggere il manga di Super se ti fa schifo e non che lo devono fermare per te, ad altre molte persone Super piace e finché vende si va avanti come giusto che sia.

 

 

Comunque io spero che il manga continui, sicuramente la scomparsa del maestro sarà un duro colpo che sta destabilizzando tutte le persone coinvolte su dragon ball, e spero che Toyotaro sia pronto a prendere il testimone perchè non sarà facile, ma secondo me deve fare quello che vuole, se vuole portare delle idee di AF che le porti però secondo me quello che non deve mai fare è schiacciare il manga su 2 o 3 personaggi ma deve dare dei momenti a tutti i guerrieri Z come è successo nel torneo del potere dove quasi tutti concordano che è stato uno dei momenti più alti di Super.



#8
Luca Maggi

Luca Maggi
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 210

Non sei costretto a leggere il manga di Super se ti fa schifo e non che lo devono fermare per te, ad altre molte persone Super piace e finché vende si va avanti come giusto che sia.
Comunque io spero che il manga continui, sicuramente la scomparsa del maestro sarà un duro colpo che sta destabilizzando tutte le persone coinvolte su dragon ball, e spero che Toyotaro sia pronto a prendere il testimone perchè non sarà facile, ma secondo me deve fare quello che vuole, se vuole portare delle idee di AF che le porti però secondo me quello che non deve mai fare è schiacciare il manga su 2 o 3 personaggi ma deve dare dei momenti a tutti i guerrieri Z come è successo nel torneo del potere dove quasi tutti concordano che è stato uno dei momenti più alti di Super.

E soprattutto non è Dragon Ball se Crilin non muore almeno una volta e Yamcha non viene battuto male da qualche sfigato come lui

Modificata da Luca Maggi, 09 March 2024 - 07:23 PM.


#9
Tapion82

Tapion82
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 378
Oggi è uscita una notizia che Toriyama aveva da tempo un tumore al cervello, quindi il futuro della saga è stato già delineato dal maestro.

#10
Rossetto Fabio

Rossetto Fabio
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 19

Non sei costretto a leggere il manga di Super se ti fa schifo e non che lo devono fermare per te, ad altre molte persone Super piace e finché vende si va avanti come giusto che sia.
Comunque io spero che il manga continui, sicuramente la scomparsa del maestro sarà un duro colpo che sta destabilizzando tutte le persone coinvolte su dragon ball, e spero che Toyotaro sia pronto a prendere il testimone perchè non sarà facile, ma secondo me deve fare quello che vuole, se vuole portare delle idee di AF che le porti però secondo me quello che non deve mai fare è schiacciare il manga su 2 o 3 personaggi ma deve dare dei momenti a tutti i guerrieri Z come è successo nel torneo del potere dove quasi tutti concordano che è stato uno dei momenti più alti di Super.

Tranquillo continuerà, anche se sta scendendo nel ridicolo a mio avviso. Con un riciclo dei personaggi e livelli di potenza assurdi e ingiustificabili. "Ahahaha! Ora sono il più potente dell'universo!" "Illuso! Io sono il più potente dell'universo+1!" Infatti dopo Granola ho interrotto il manga e ho venduto tutto in blocco su ebay... Vegeta che deve prendere schiaffi per aumentare di potere e Freezer Black. Ma lol. Il culmine è stato quando Goku da personaggio maturo, maestro di arti marziali e concentrazione in DBZ è diventato un pischello stupido che non sa l'importanza di quello che ha studiato a partire dall'allenamento che ha fatto da bambino dal Supremo in Dragon Ball. Neanche la storia e la lore di Dragon Ball rispettano! Maddai! Io sono irrispettoso? Sono loro che non hanno rispetto di chi ha seguito manga, anime e film continuando a mungere questa gallina dalle uova d'oro scordandosi di quello che hanno fatto poco prima. Toriyama che si scorda pure delle trasformazioni dei propri personaggi come il SS2 come disse in una intervista... Vabbé. Dispiace per lui dal punto di vista umano, ma hanno rovinato la serie. Non sono l'unico a dirlo. Mi chiedo come giustificheranno i prossimi livello di potere, ma non importa. Non ho voglia di spendere altri soldi per saperlo.

#11
Carlos Menetto

Carlos Menetto
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 41
Son sicuro andranno avanti consono ancora cose in sospeso vedi il nemico di Jiren,la promessa di Vegeta di vistare il 6 Universo ,chi sono gli altri guerrieri più forti dopo il Daishinkan chi è il creatore delle supe sfere ecc

#12
Carlos Menetto

Carlos Menetto
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 41

Tranquillo continuerà, anche se sta scendendo nel ridicolo a mio avviso. Con un riciclo dei personaggi e livelli di potenza assurdi e ingiustificabili. "Ahahaha! Ora sono il più potente dell'universo!" "Illuso! Io sono il più potente dell'universo+1!" Infatti dopo Granola ho interrotto il manga e ho venduto tutto in blocco su ebay... Vegeta che deve prendere schiaffi per aumentare di potere e Freezer Black. Ma lol. Il culmine è stato quando Goku da personaggio maturo, maestro di arti marziali e concentrazione in DBZ è diventato un pischello stupido che non sa l'importanza di quello che ha studiato a partire dall'allenamento che ha fatto da bambino dal Supremo in Dragon Ball. Neanche la storia e la lore di Dragon Ball rispettano! Maddai! Io sono irrispettoso? Sono loro che non hanno rispetto di chi ha seguito manga, anime e film continuando a mungere questa gallina dalle uova d'oro scordandosi di quello che hanno fatto poco prima. Toriyama che si scorda pure delle trasformazioni dei propri personaggi come il SS2 come disse in una intervista... Vabbé. Dispiace per lui dal punto di vista umano, ma hanno rovinato la serie. Non sono l'unico a dirlo. Mi chiedo come giustificheranno i prossimi livello di potere, ma non importa. Non ho voglia di spendere altri soldi per saperlo.

e va bhe c'è ne faremo una ragione

#13
Carlos Menetto

Carlos Menetto
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 41

Tranquillo continuerà, anche se sta scendendo nel ridicolo a mio avviso. Con un riciclo dei personaggi e livelli di potenza assurdi e ingiustificabili. "Ahahaha! Ora sono il più potente dell'universo!" "Illuso! Io sono il più potente dell'universo+1!" Infatti dopo Granola ho interrotto il manga e ho venduto tutto in blocco su ebay... Vegeta che deve prendere schiaffi per aumentare di potere e Freezer Black. Ma lol. Il culmine è stato quando Goku da personaggio maturo, maestro di arti marziali e concentrazione in DBZ è diventato un pischello stupido che non sa l'importanza di quello che ha studiato a partire dall'allenamento che ha fatto da bambino dal Supremo in Dragon Ball. Neanche la storia e la lore di Dragon Ball rispettano! Maddai! Io sono irrispettoso? Sono loro che non hanno rispetto di chi ha seguito manga, anime e film continuando a mungere questa gallina dalle uova d'oro scordandosi di quello che hanno fatto poco prima. Toriyama che si scorda pure delle trasformazioni dei propri personaggi come il SS2 come disse in una intervista... Vabbé. Dispiace per lui dal punto di vista umano, ma hanno rovinato la serie. Non sono l'unico a dirlo. Mi chiedo come giustificheranno i prossimi livello di potere, ma non importa. Non ho voglia di spendere altri soldi per saperlo.

e va bhe c'è ne faremo una ragione

#14
Carlos Menetto

Carlos Menetto
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 41

Tranquillo continuerà, anche se sta scendendo nel ridicolo a mio avviso. Con un riciclo dei personaggi e livelli di potenza assurdi e ingiustificabili. "Ahahaha! Ora sono il più potente dell'universo!" "Illuso! Io sono il più potente dell'universo+1!" Infatti dopo Granola ho interrotto il manga e ho venduto tutto in blocco su ebay... Vegeta che deve prendere schiaffi per aumentare di potere e Freezer Black. Ma lol. Il culmine è stato quando Goku da personaggio maturo, maestro di arti marziali e concentrazione in DBZ è diventato un pischello stupido che non sa l'importanza di quello che ha studiato a partire dall'allenamento che ha fatto da bambino dal Supremo in Dragon Ball. Neanche la storia e la lore di Dragon Ball rispettano! Maddai! Io sono irrispettoso? Sono loro che non hanno rispetto di chi ha seguito manga, anime e film continuando a mungere questa gallina dalle uova d'oro scordandosi di quello che hanno fatto poco prima. Toriyama che si scorda pure delle trasformazioni dei propri personaggi come il SS2 come disse in una intervista... Vabbé. Dispiace per lui dal punto di vista umano, ma hanno rovinato la serie. Non sono l'unico a dirlo. Mi chiedo come giustificheranno i prossimi livello di potere, ma non importa. Non ho voglia di spendere altri soldi per saperlo.

e va bhe c'è ne faremo una ragione .

#15
Carlos Menetto

Carlos Menetto
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 41

Beh per Super va bene così... Fa già schifo di suo, se la chiudono qui la storia è quasi meglio... Daima, nessuno ne sentiva il bisogno e le premesse non sono il massimo. Il picco di Dragon Ball è finito con Z e tutti i suoi film. Ormai abbiamo visto i personaggi con tutta la paletta dei colori di Paint: super saiyan rosso, blu, rosé, oro, argento in GT e Super con Gohan Beast, Piccolo Orange, Freezer oro e nero... Basta!

comunque mio caro che vuol dire non rispettano la lore e la storia di Dragonball,se ti riferisci a Origini del Muro non era Canonico ,lo ha detto più di una volta Toryama la storia dei Sayan è quella che si vede in Minus e Super,sulla memoria di Toryama chi sei tu per giudicarlo resta un genio che ha cambiato per sempre la storia dei Manga degli anime e dei videogame. ,i suoi colleghi li rispettavano anche per la sua memoria ,tu non sei un [Censura] di nessuno per offenderlo chiudi quella bocca. Estai zitto ?? unico punto che posso darti ragione è io fatto che lasciano cose in sospeso (vedi la storia di Jiren ad esempio,oppure gli altri esseri fortissimi insieme al Daishinkan).per il resto ti piaccia o meno non cambia certo l'andamento dell' opera che continua a miete vendite




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo