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Cyberpunk 2077 come Unrecord: la mod bodycam è surreale
Started By The Newser, 05 March 2024 05:29 PM
#1
Inviato 05 March 2024 - 05:29 PM
Abbiamo provato la mod più chiacchierata al momento: l'open world di CD Projekt Red appare molto realistico, tuttavia non tutto funziona a dovere.
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#4
Inviato 05 March 2024 - 06:41 PM
diciamo che siamo intorno alla 4070/4070ti, sì. Anche se tecnicamente ha le spec della 4080, con tgp dimezzato"laptop dotato di RTX 4090" quindi possiamo dire una 4070 desktop??? Ne ho avuti 2 di laptop, l'ultimo con la RTX2080 ed andava come una 2060Ti.
Sarei curioso di provarlo con la mia 4080!
#6
Inviato 05 March 2024 - 07:24 PM
Il Reshade non è una mod ma al massimo un filtro applicato sopra al gioco, e in quel caso viene utilizzata giusto una LUT dai colori slavati e contrasto ridotto e un effetto di distorsione fisheye (caratteristica tipica delle ottiche delle action cam a cui ci siamo abituati)...
Ma per rendere "iperrealistico" un gioco non basta solo questo (e anzi, al massimo il fisheye lo fa sembrare semmai un "filmato dal vero" più che realistico), occorre anche lavorare moltissimo sul movimento della telecamera (per simulare la resa di un POV reale, che non si muove sui soliti "binari" lungo gli assi di movimento in maniera del tutto regolare e lineare)...
Oltretutto, per rendere più realistica la resa di un gioco da questo punto di vista bisogna letteralmente "rovinarlo" dal punto di vista della palette colori e gamma dinamica, visto che mediamente nei giochi si tende ad offrire sempre la massima qualità visiva, mentre nelle bodycam la resa è limitata dalla bassa qualità del sensore che acquisisce le immagini...
In sostanza, non ha alcun senso cercare di rincorrerla a tutti i costi anche in giochi dove invece il comparto artistico è delineato verso tutt'altro scopo.
Ma per rendere "iperrealistico" un gioco non basta solo questo (e anzi, al massimo il fisheye lo fa sembrare semmai un "filmato dal vero" più che realistico), occorre anche lavorare moltissimo sul movimento della telecamera (per simulare la resa di un POV reale, che non si muove sui soliti "binari" lungo gli assi di movimento in maniera del tutto regolare e lineare)...
Oltretutto, per rendere più realistica la resa di un gioco da questo punto di vista bisogna letteralmente "rovinarlo" dal punto di vista della palette colori e gamma dinamica, visto che mediamente nei giochi si tende ad offrire sempre la massima qualità visiva, mentre nelle bodycam la resa è limitata dalla bassa qualità del sensore che acquisisce le immagini...
In sostanza, non ha alcun senso cercare di rincorrerla a tutti i costi anche in giochi dove invece il comparto artistico è delineato verso tutt'altro scopo.
Modificata da Giorgio 95, 05 March 2024 - 07:28 PM.
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