Vai al contenuto

La Toyota Prius Hybrid è più 'verde' di un'auto elettrica: ma allora ha ragione Toyoda?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 11 risposte

#1
AutoMotor

AutoMotor
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 8784
Secondo uno studio realizzato dall'American Council for an Energy-Efficient Economy, la Toyota Prius Ibrida è più 'verde' di un'auto elettrica.
Leggi la news completa


#2
skylinegtr34

skylinegtr34
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 721
Ancora con qursta ideologia del mondo perfetto elettrico...ma la finite di fare propaganda pseudo gennaio gratuita??!! E da 20 anni che sono nell'ambiente e lavoro costantemente sul top disponibile come mobilità elettrica, e vi assicuro che la via non è l'elettrico, toyota ga ragione da vendere...con l'ibrido il proe ampiamente risolto, non è l'inquinamento delle auto il problema, ancor meno non lo è se inquinano sempre meno essendo ibride...risolvendo il problema riscaldamenti di casa e delle fabbriche, e soprattutto navi, l'ambiente e già più che a posto...stiamo insistendo a risolvere un 20% contro un 80 che nessuno considera, sveglia!

#3
Massimo Rebuffo1572023

Massimo Rebuffo1572023
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 3
L'auto elettrica va bene se è una scelta tra le tante non l'unica scelta imposta da un determinato anno.
Se mi imponi qualcosa puoi stare certo che non lo faccio manco se mi conviene, ecco perché la maggior parte della gente sta rifiutando l'elettrico.
Possibile che i Nasoni di Bruxelles ancora non hanno capito questo semplice concetto?

#4
Utente238811

Utente238811
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 20

l'ambiente e già più che a posto...stiamo insistendo a risolvere un 20% contro un 80 che nessuno considera, sveglia!

E se non volessi respirare pm e nox direttamente nel naso quando vado in bici al lavoro?

#5
Juan Salvo

Juan Salvo
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 6
Il futuro è elettrico... Per fortuna per i polmoni,anche se capisco che chi ha una certa età fatica a vedere oltre il proprio naso

#6
skylinegtr34

skylinegtr34
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 721

E se non volessi respirare pm e nox direttamente nel naso quando vado in bici al lavoro?

prima che tu lo faccia, sai quanti altri problemi sono da risolvere invece delle auto?? Tu sei davvero convinto che perché hai una coda di auto a fianco ciò che respiri di nocivo in proporzione venga dagli scarichi?

#7
skylinegtr34

skylinegtr34
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 721

Il futuro è elettrico... Per fortuna per i polmoni,anche se capisco che chi ha una certa età fatica a vedere oltre il proprio naso

quanto ridero' quando avrete finalmente distrutto un settore e vinto la vostra crociata elettrica, e scoprirete che l'inquinamento ambientale e pressoché lo stesso...x fortuna ci sono i giovani...anzi x fortuna nn ci sarò più io...

#8
Turk-182

Turk-182
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2234

Le ibride sono un buon compromesso al momento, ma c'è ancora combustione, quindi no, il futuro deve prevedere veicoli a zero combustione o zero emissioni. Mi viene da ridere quando si fanno questi paragoni, dicendo che un'ibrida è più verde, non è così. Nello spazio urbano, le emissioni le respiri tutte e incidono direttamente.



#9
DOMO KUN

DOMO KUN
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19923

Le ibride sono un buon compromesso al momento, ma c'è ancora combustione, quindi no, il futuro deve prevedere veicoli a zero combustione o zero emissioni. Mi viene da ridere quando si fanno questi paragoni, dicendo che un'ibrida è più verde, non è così. Nello spazio urbano, le emissioni le respiri tutte e incidono direttamente.


Ma non ve le potete comprare voi cittadini le auto elettriche visto che il problema è "vostro" ?
Fate un regolamento che entro tot area possono circolare solo auto elettriche, e viviamo tutti felici e contenti
Perché devo comprarla io l'auto elettrica che vivo in campagna e respiro l'aria buona ?

#10
Turk-182

Turk-182
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2234

Ma non ve le potete comprare voi cittadini le auto elettriche visto che il problema è "vostro" ?
Fate un regolamento che entro tot area possono circolare solo auto elettriche, e viviamo tutti felici e contenti
Perché devo comprarla io l'auto elettrica che vivo in campagna e respiro l'aria buona ?

Ma infatti nessuno ti costringe a comprarla o sbaglio? E neanche dal 2035 nessuno ti costringe a comprarla.

Io solo per il silenzio e il fatto che non hanno combustione, costasse meno correrei a comprarla subito.

Per ora mi accontento di un'ibrida, ma in futuro sono molto curioso di vedere come migliorerà questa tecnologia.

Se non sarà l'elettrico, vedremo cos'altro si svilupperà.

Non capisco questo "odio" nei confronti delle vetture elettriche, è qualcosa di insensato.

 

A maggior ragione se vivi in campagna potrebbe essere un vantaggio un'auto elettrica in futuro, pannelli solari e via.

Senza dover pagare più accise e tasse sui carburanti. E senza neanche inquinare dove vivi.

Io vivo in una zona di pseudo - montagna.


Modificata da Turk-182, 05 March 2024 - 01:36 PM.


#11
Cristiano Daniele Verdolin

Cristiano Daniele Verdolin
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 3

Il futuro è elettrico... Per fortuna per i polmoni,anche se capisco che chi ha una certa età fatica a vedere oltre il proprio naso


Quando dovrai smaltire migliaia o milioni di batterie con un esborso dalle tasche italiane , ne riparliamo.
Fatto salvo che in Italia non c'è nessuna azienda che può farlo, e parrebbe che la possibile destinazione sia in Germania.
Le fette di salame mangiale

#12
Turk-182

Turk-182
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2234

Quando dovrai smaltire migliaia o milioni di batterie con un esborso dalle tasche italiane , ne riparliamo.
Fatto salvo che in Italia non c'è nessuna azienda che può farlo, e parrebbe che la possibile destinazione sia in Germania.
Le fette di salame mangiale

Le batterie si ricicleranno, per questo bisogna innovare e continuare a migliorare le soluzioni. Scusami, ma anche ora per le vetture termiche, ci sono milioni di batterie...






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo