Vai al contenuto

10 km con un solo kWh, così le auto elettriche costeranno il 40% in meno


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 22 risposte

#16
Vincenzo Moretti

Vincenzo Moretti
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 148
Il costo del metano,come quello dell'elettricità, dipendono soltanto da chi governa il mondo e decide dove deve andare inxbarba ad ogni proposito di efficienza o di ambiente.il metano può costare 1,40 come 0,90 prima della speculazione internazionale, come potrebbe costare 0,10 ,visto che di metano c'è n'è un'infinità in giro tanto che vengono scoperti continuamente giacimenti enormi tutti gli anni.e avremmo già decimato il problema dell'inquinamento e della co2.ma lo stesso può dirsi dell'energia elettrica che di anno in anno ha delle fluttuazioni pazzesche in base alla speculazione.chi ti dice che dopo che ti sei fatto la macchina elettrica non ti inizino a vessare con il costo dell'elettricità,visto che tutti dovranno per forza usare l'elettricità per spostarsi? E poi che fai?che strumenti hai per difenderti?

#17
Roberto Raccis

Roberto Raccis
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 2

Con le auto a metano invece con 10 euro si facevano 300 km. E già 30 anni fa...pensa un po quanto siamo andati avanti..

beh non è lo stesso, 1 kwh alla rete domestica costa 30 cento, il problema è il prezzo di listino delle batterie

#18
Vincenzo Moretti

Vincenzo Moretti
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 148
[quote name="Roberto Raccis"
Adesso costa 30 centesimi...domani non puoi saperlo.qualche tempo fa costava 1,25..piu limiti le possibilità di scelta e più ti esponi alla speculazione

#19
Roberto Raccis

Roberto Raccis
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 2
[quote name="Vincenzo Moretti" post="22957980"][quote name="Roberto Raccis"
Adesso costa 30 centesimi...domani non puoi saperlo.qualche tempo fa costava 1,25..piu limiti le possibilità di scelta e più ti esponi alla speculazione[/quote]valuta che a parte i grossi centri urbani se ti fai un fotovoltaico non enorme in parte sei tu la persona che fa il prezzo del carburante...

#20
Vincenzo Moretti

Vincenzo Moretti
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 148
Non è esattamente così. Per caricare la macchina con il fotovoltaico devo tenerla a casa di giorno altrimenti i pannelli non lavorano.e mi risulta strano che uno vada al lavoro a piedi per far caricare la macchina con i pannelli.a meno che uno faccia il portiere di notte

#21
Vincenzo Moretti

Vincenzo Moretti
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 148
Più facile?più economico?
Spero per te che non vada come penso,ma appena la penetrazione dell'elettrico sarà sufficiente per avre una certa massa critica, vedrai i rincari..senza contare la tassazione dello stato.dove prenderanno i soldi che adesso gravano sulle auto termiche ?te lo sei chiesto?

#22
luuca

luuca
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 16661
vabbe' è ovvio che le accise si sposteranno dal combustibile all'elettricità quando il parco macchine sarà abbastanza consistente.
ed aumentando la domanda, i prezzi al kw aumenteranno.
ma non si prende una macchina elettrica per risparmiare (o meglio, non dovrebbe essere quello che ci spinge verso una transizione green).

per me il futuro sostenibile non è la macchina elettrica, ma l'eliminazione graduale delle macchine private dove possibile.
I costi dei mezzi di trasporto privati dovrebbero levitare sempre di più per disincentivarne l'acquisto, altro che incentivi per farle cambiare ogni 4 anni...

#23
DOMO KUN

DOMO KUN
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19923

vabbe' è ovvio che le accise si sposteranno dal combustibile all'elettricità quando il parco macchine sarà abbastanza consistente.
ed aumentando la domanda, i prezzi al kw aumenteranno.
ma non si prende una macchina elettrica per risparmiare (o meglio, non dovrebbe essere quello che ci spinge verso una transizione green).

per me il futuro sostenibile non è la macchina elettrica, ma l'eliminazione graduale delle macchine private dove possibile.
I costi dei mezzi di trasporto privati dovrebbero levitare sempre di più per disincentivarne l'acquisto, altro che incentivi per farle cambiare ogni 4 anni...


C'è gente che ci vive con l'auto di proprietà e può andare a lavorare, non tutti hanno la fortuna di avere il lavoro sotto casa.
Qualsiasi politico dovesse proporre quanto hai scritto, verrebbe spazzato via alla prima votazione utile




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo