|
0
10 km con un solo kWh, così le auto elettriche costeranno il 40% in meno
Started By AutoMotor, 01 March 2024 01:05 PM
#16
Inviato 03 March 2024 - 02:43 PM
#19
Inviato 03 March 2024 - 08:42 PM
[quote name="Vincenzo Moretti" post="22957980"][quote name="Roberto Raccis"
Adesso costa 30 centesimi...domani non puoi saperlo.qualche tempo fa costava 1,25..piu limiti le possibilità di scelta e più ti esponi alla speculazione[/quote]valuta che a parte i grossi centri urbani se ti fai un fotovoltaico non enorme in parte sei tu la persona che fa il prezzo del carburante...
Adesso costa 30 centesimi...domani non puoi saperlo.qualche tempo fa costava 1,25..piu limiti le possibilità di scelta e più ti esponi alla speculazione[/quote]valuta che a parte i grossi centri urbani se ti fai un fotovoltaico non enorme in parte sei tu la persona che fa il prezzo del carburante...
#20
Inviato 03 March 2024 - 10:48 PM
Non è esattamente così. Per caricare la macchina con il fotovoltaico devo tenerla a casa di giorno altrimenti i pannelli non lavorano.e mi risulta strano che uno vada al lavoro a piedi per far caricare la macchina con i pannelli.a meno che uno faccia il portiere di notte
#21
Inviato 08 April 2024 - 06:00 PM
Più facile?più economico?
Spero per te che non vada come penso,ma appena la penetrazione dell'elettrico sarà sufficiente per avre una certa massa critica, vedrai i rincari..senza contare la tassazione dello stato.dove prenderanno i soldi che adesso gravano sulle auto termiche ?te lo sei chiesto?
Spero per te che non vada come penso,ma appena la penetrazione dell'elettrico sarà sufficiente per avre una certa massa critica, vedrai i rincari..senza contare la tassazione dello stato.dove prenderanno i soldi che adesso gravano sulle auto termiche ?te lo sei chiesto?
#22
Inviato 08 April 2024 - 06:36 PM
vabbe' è ovvio che le accise si sposteranno dal combustibile all'elettricità quando il parco macchine sarà abbastanza consistente.
ed aumentando la domanda, i prezzi al kw aumenteranno.
ma non si prende una macchina elettrica per risparmiare (o meglio, non dovrebbe essere quello che ci spinge verso una transizione green).
per me il futuro sostenibile non è la macchina elettrica, ma l'eliminazione graduale delle macchine private dove possibile.
I costi dei mezzi di trasporto privati dovrebbero levitare sempre di più per disincentivarne l'acquisto, altro che incentivi per farle cambiare ogni 4 anni...
ed aumentando la domanda, i prezzi al kw aumenteranno.
ma non si prende una macchina elettrica per risparmiare (o meglio, non dovrebbe essere quello che ci spinge verso una transizione green).
per me il futuro sostenibile non è la macchina elettrica, ma l'eliminazione graduale delle macchine private dove possibile.
I costi dei mezzi di trasporto privati dovrebbero levitare sempre di più per disincentivarne l'acquisto, altro che incentivi per farle cambiare ogni 4 anni...
#23
Inviato 08 April 2024 - 06:51 PM
vabbe' è ovvio che le accise si sposteranno dal combustibile all'elettricità quando il parco macchine sarà abbastanza consistente.
ed aumentando la domanda, i prezzi al kw aumenteranno.
ma non si prende una macchina elettrica per risparmiare (o meglio, non dovrebbe essere quello che ci spinge verso una transizione green).
per me il futuro sostenibile non è la macchina elettrica, ma l'eliminazione graduale delle macchine private dove possibile.
I costi dei mezzi di trasporto privati dovrebbero levitare sempre di più per disincentivarne l'acquisto, altro che incentivi per farle cambiare ogni 4 anni...
C'è gente che ci vive con l'auto di proprietà e può andare a lavorare, non tutti hanno la fortuna di avere il lavoro sotto casa.
Qualsiasi politico dovesse proporre quanto hai scritto, verrebbe spazzato via alla prima votazione utile
Leggono questa discussione 0 utenti
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi