Vai al contenuto

In Italia sempre più auto e sempre più vecchie: sono 40 milioni, età media è di 12,5 anni


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 12 risposte

#1
AutoMotor

AutoMotor
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 8783
In Italia circolano sempre più auto, con una media di 12 anni e mezzo di età. Oltre 9 milioni hanno più di 18 anni di età e sono super inquinanti.
Leggi la news completa


#2
Nezha

Nezha
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7622
Beh rispecchia il nostro paese che sotto questo punto di vista è vecchio

#3
ColeTrickle

ColeTrickle
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 937
12,5 anni? Novellini. Il mio amore ne fa a metà marzo 19 :D e ormai prima di cambiarla devo arrivare assolutamente a 20!

#4
Mario Andretti

Mario Andretti
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32577

12,5 anni? Novellini. Il mio amore ne fa a metà marzo 19 :D e ormai prima di cambiarla devo arrivare assolutamente a 20!


Se se lo merita poi falle un CRS e continua a godertela.

#5
-Magus-

-Magus-
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3803
Sarà mica vecchia un'auto di 12 anni? C'è gente che fa 5-10 mila km all'anno, cambiare senza motivo un'auto che funziona ancora bene e che ha meno di 150 mila km è assolutamente insensato secondo me. Tra l'altro adesso che c'è un po' di crisi, tra inflazione e prezzi delle auto in rialzo, la gente che si tiene la macchina vecchia viene additata come inquinatrice ma fino a non molti anni fa era il contrario: chi cambiava un'auto ancora buona era visto come uno che sprecava risorse, perché serve energia per costruire un'auto e cambiarla spesso non è sostenibile. Il dato del 2009 (7.9 anni) era scandaloso da questo punto di vista, anche se era una cuccagna per i produttori, lo Stato e le finanziarie.

#6
-Magus-

-Magus-
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3803

12,5 anni? Novellini. Il mio amore ne fa a metà marzo 19 :D e ormai prima di cambiarla devo arrivare assolutamente a 20!


Scommetto che hai già prenotato la Spring :asd:

#7
Wacko Jacko

Wacko Jacko
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 401
Le auto costano il 40% in più.
Gli stipendi hanno seguito lo stesso incremento?

#8
Ettore Figliola

Ettore Figliola
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1
In Italia no ma in molti paesi d'Europa sì. E purtroppo non a caso non esistono più marche nazionali

#9
mguca mguca

mguca mguca
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1
considerando il pacco batterie di un auto elettrica dura mediamente massimo 10 anni per cui poi sei costretto visto il costo attuale delle batterie a comprare un altra auto, se l'attuale parco auto italiano fosse elettrico sarebbe tutto da buttare, con la mia auto neanche 90 mila km in 12 anni e sarebbe da buttare? considerate poi che per un auto elettrica ci vogliono officine specializzate, voglio proprio vedere quanto costa un intervento in officina, per il momento se rimani a piedi puoi contare sempre in qualche anima pia con la tanica, se rimani a piedi con l'elettrico viene il camioncino per ricaricarti e guarda che costo!!!!!!!, l'elettrico cosi' come concepito adesso è meglio andare a piedi e rimanere senza auto, a meno di essere ricco non te lo puoi permettere

#10
Wacko Jacko

Wacko Jacko
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 401
Il migliore è il diesel ibrido.

#11
Dech

Dech
  • Settimanalmente, ovvero, suino

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 17328

Il migliore è il diesel ibrido.

 

 

Per gli autobus si. Il Diesel non sarebbe mai dovuto finire nelle auto dei privati, andava confinato a professionisti, camion, trasporti pubblici, militari e mezzi di soccorso.

 

 

Usato in città e generalmente in tratte brevi perde tantissimo in affidabilità e inquina molto peggio di un benzina.



#12
-Magus-

-Magus-
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3803

 
 
Per gli autobus si. Il Diesel non sarebbe mai dovuto finire nelle auto dei privati, andava confinato a professionisti, camion, trasporti pubblici, militari e mezzi di soccorso.
 
 
Usato in città e generalmente in tratte brevi perde tantissimo in affidabilità e inquina molto peggio di un benzina.


Più che altro il diesel non sarebbe mai dovuto finire nelle auto troppo piccole. Diciamo ALMENO per mezzi sopra ai 1500kg e oltre i 2000cc, non nelle Panda o altre auto da città.

#13
Domenico Gallipoli232024

Domenico Gallipoli232024
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1
La mia auto che uso quotidianamente per recarmi al laoro è del 2005, comprata usata nel 2007. Ora ha 380.000km è un 1.6 TDCI da 90 cv, fa venti al litro e con la giusta manutenzione potrà durare alltri 7 anni fino a quando andrò in pensione. A quel punto avrà 520.000km, un traguardo fattibile per qualsiasi auto trattata con i dovuti riguardi. Ho anche un'altra auto di categoria superiore che ha poco più di 100.000km che uso saltuariamente per viaggi di media e lunga percorrenza, acquistata usata anch'essa. Non ho bisogno di acquistare una nuova auto, ne ora e ne mai per quanto mi rigurda. Le auto elettriche sono costosissime e poco fruibili concettualmente (difficoltà di ricarica, autonomia, peso eccessivo e relativo consumo esagerato di pneumatici e freni). Io non vivo per lavorare, ne tantomeno per buttare un mucchio di soldi su una macchina che non mi serve, ma lavoro per vivere. Le mie priorità sono altre e credo che lo siano per buona parte degli italiani.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo