Vai al contenuto

Shogun su Disney Plus è la serie definitiva sui samurai

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 20 risposte

#1
Robin Scherbatsky

Robin Scherbatsky
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 27159
Shogun su Disney Plus è la serie definitiva sui samurai
La nuova serie targata FX è l'emblema di una serialità che sa ancora costruire storie coniugando uno slancio solenne a un respiro intimista.
..
Leggi l'articolo completo: Shogun su Disney Plus è la serie definitiva sui samurai



#2
IL Pacca

IL Pacca
  • Marketing Manager - Coordinatore di redazione - Former ER FICO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [PR]Marketing & PR Manager
  • Messaggi: : 5295
Non vedo l'ora!
P

#3
the_game_over_show

the_game_over_show
  • Videogamer (old school)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20400
Questa la guarderei di colpo

#4
Daniele Rigon

Daniele Rigon
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 133
Visti stasera pochissimo fa i primi due episodi già disponibili su Disney+ e devo dire che al momento mi è piaciuto moltissimo!!

#5
AVV

AVV
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1924
Bisogna fare l’abitudine al “portoghese”, per il resto GAMBARE TORANAGA DONO

#6
Tufio

Tufio
  • Caotico Neutrale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7017

Visto il primo e per adesso è davvero tanta roba.



#7
echoess

echoess
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2177

Ho visto anche io il primo episodio sembra una serie ben realizzata ma magari è presto per dirlo, per ora mi sembra che il paragone con Game of Thrones non regga dato che al momento mi sembra che la storia ruoti intorno al protagonista pirata (?) invece che offrire più punti di vista. Anche se è vero che diversi siti l'hanno paragonata alla serie HBO per gli intrighi di potere cosa che dal primo episodio non si può capire; comunque oggi mi riguardo anche il primo episodio magari mi sono perso qualcosa 



#8
Akira Metalhead

Akira Metalhead
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1374
Visto ieri i primi due episodi, molto belli, l'unica cosa che non mi fa impazzire è il fatto che la vecchia serie dell'80 aveva molto piùil focus su Blackthorn che arrivava in Giappone senza sapere niente di questo popolo, che inizialmente vedeva solo solo come barbari che li catturavano e li torturavano, e poi piano piano imparava usi, costumi e lingua e scopre sempre di più la complessità della cultura giapponese e tu spettatore la scopri con lui. Non ci sono mai sottotitoli per il parlato in giapponese. ad esempio, o c'è qualche personaggio che interpreta o non capisci cosa dicono, ma piano piano inizi ad imparare qualche termine insieme al protagonista e a capire qualche semplice frase,. Poi per dire l'incontro con Toranaga avveniva tipo a metà serie. Qua invece, fin da subito il focus è sugli avvenimenti in Giappone, Toranaga è quasi più protagonista di Blackthorne.
Comuque per ora sembra bella e fatta molto bene, staremo a vedere.

#9
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 79409

visti episodi 1 e 2

mi sta piacendo parecchio, molto ben fatta e trama che si fa interessante.Vediamo come procede



#10
impfed81

impfed81
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 79
Visti episodi 1 e 2 , la prima mi ha rapito la seconda mi ha tenuto prigioniero e non voglio più uscire dalla cella.

Bellissimo come i reggenti parlano ai propri samurai come fanno i mafiosi siciliani, "che peccato che quello l'ho dovro' fare uccidere , e' proprio un peccato..."

Inviato dal mio SM-A336B utilizzando Tapatalk

#11
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 79409

promosso anche il terzo episodio

si prospetta una grande serie se continua così



#12
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 79409

spettacolo anche il quarto episodio.....e finale bomba

si entra nel vivo da ora in poi

:rocker:



#13
impfed81

impfed81
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 79

promosso anche il terzo episodio
si prospetta una grande serie se continua così

Anche a me è piaciuto molto. Il personaggio del samurai che fa il doppio gioco è interessante, come toranaga chiede al marito di Mariko di fare quel gesto e'emozionante.

Il finale molto promettente per il futuro.

Bella bella

Inviato dal mio SM-A336B utilizzando Tapatalk

#14
echoess

echoess
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2177

Anche a me è piaciuto molto. Il personaggio del samurai che fa il doppio gioco è interessante, come toranaga chiede al marito di Mariko di fare quel gesto e'emozionante.

Il finale molto promettente per il futuro.

Bella bella

Inviato dal mio SM-A336B utilizzando Tapatalk

Anche a me è piaciuto molto il finale dell'ultimo episodio sembra che finalmente la serie entri nel vivo. Anche perchè fino al quarto episodio  c'è stata una panoramica sul Giappone dell'epoca oltre alla storia e la situazione attuale di Toranaga, Non è che sia successo molto...

Assistendo alla storia solamente dal  punto di vista di Blackthorne non è che si capisca molto dei giochi di potere di cui si era parlato nelle varie anteprime, non capisco il paragone con Game of Thrones... 



#15
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 79409

visti anche gli episodi 7 e 8

il 7 non mi è piaciuto granchè, troppo lento e un po' noioso

 

l'8 invece spettacolare

 

ma quanti episodi sono?

 

i canonici 10 a stagione?


Modificata da kaos76, 11 April 2024 - 01:55 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo