Vai al contenuto

Spoiler - Final Fantasy 7 Rebirth - Trama e Finale


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 377 risposte

#1
El Bandicoot

El Bandicoot
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8008
Apro il topic per evitare che escano spoiler in quello ufficiale. Parlatene qui se già sapete il finale di rebirth o avete intuizioni sulla trama. Visto che il gioco è bello lungo, molti arriveranno alla fine magari tra un mese.

#2
El Bandicoot

El Bandicoot
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8008
Up.
Parlate qua del finale e della trama, così lasciamo il topic ufficiale per parlare del gioco.

#3
Alfrays

Alfrays
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7490
Ok, quindi insomma, durante il finale vediamo circa 6 timeline differenti.
La Prime, che è quella in cui giochiamo.
Nel momento in cui Sephiroth scende per impalare Aerith, Cloud riesce a reagire, e a quel punto la timeline si biforca. In una Cloud ferma Sephirth, nell'altra non ci riesce.
Poi nel frattempo ci sono:

Quella in cui Zack salva Aerith e la porta a casa con Cloud, che culmina nella missione suicida di zack per cercare di avere risposte da Hojo e curare Cloud(credo che finisca con zack che muore come doveva accadere).

Quella in cui Zack sceglie di andare a salvare Biggs da una missione suicida(credo che finisca con zack che stava per morire come doveva accadere, ma scappa via).

Quella in cui Zack contempla chi scegliere tra Biggs, Cloud o se stare con Aerith, quando poi incrocia Sephiroth alla chiesa, il quale per toglierselo dalle palle lo fa sprofondare nel nulla. Ma zack è zack e riesce a trovare comunque una via, giungendo da Cloud che sta combattendo Sephiroth e gli da una mano.

E poi una timeline tra le timeline, dove Aerith ha un ultimo appuntamento con Cloud Prime(che credo sia anche il culmine di una variante della timeline in cui Zack contempla se stare con Aerith).

È tutto molto confuso e accade tutto insieme e velocemente.

Il punto fondamentale è che:

1 a causa degli eventi finali di remake, la white materia di Aerith prime ha perso il suo potere, quindi lei si è vista costretta a evocare Cloud in un'altra timeline per dargliene una carica, in modo che la carica poi fosse passata alla white materia di Aerith prime e quel mondo possa essere salvato.

2 nella timeline Prime Cloud non è riuscito a salvare Aerith

3 Cloud, avendo combattuto in una sorta di nexus di timeline, ora le vede tutte sovrapposte, per questo anche se Aerith è morta, si comporta come se lei fosse viva

4 Zack è diventato una sorta di essere multidimensionale capace di scappare dal suo destino. Perchè indipendentemente dalla timeline, si rifiuta di accettare la sua fine, e alla fine, dopo aver combattuto con Cloud, si ritrova in salvo sulla panchina della chiesa chiedendosi che è successo. Non so se è tornato nella timeline da cui proviene o ha fatto il salto. Non si capisce niente.

5 Cloud Prime ora si ritrova la black materia, che non dovrebbe avere a quel punto, e la nasconde a tutti.

6 Cloud prime ha una white materia "scarica" con se, cosa che non dovrebbe avere

Niente ha più senso, la cosa più importante è che posso ancora bombarmi Tifa nella terza parte.

Modificata da Alfrays, 14 March 2024 - 04:59 PM.


#4
DOMO KUN

DOMO KUN
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19929

Ok, quindi insomma, durante il finale vediamo circa 6 timeline differenti.
La Prime, che è quella in cui giochiamo.
Nel momento in cui Sephiroth scende per impalare Aerith, Cloud riesce a reagire, e a quel punto la timeline si biforca. In una Cloud ferma Sephirth, nell'altra non ci riesce.
Poi nel frattempo ci sono:

Quella in cui Zack salva Aerith e la porta a casa con Cloud, che culmina nella missione suicida di zack per cercare di avere risposte da Hojo e curare Cloud(credo che finisca con zack che muore come doveva accadere).

Quella in cui Zack sceglie di andare a salvare Biggs da una missione suicida(credo che finisca con zack che stava per morire come doveva accadere, ma scappa via).

Quella in cui Zack contempla chi scegliere tra Biggs, Cloud o se stare con Aerith, quando poi incrocia Sephiroth alla chiesa, il quale per toglierselo dalle palle lo fa sprofondare nel nulla. Ma zack è zack e riesce a trovare comunque una via, giungendo da Cloud che sta combattendo Sephiroth e gli da una mano.

E poi una timeline tra le timeline, dove Aerith ha un ultimo appuntamento con Cloud Prime(che credo sia anche il culmine di una variante della timeline in cui Zack contempla se stare con Aerith).

È tutto molto confuso e accade tutto insieme e velocemente.

Il punto fondamentale è che:

1 a causa degli eventi finali di remake, la white materia di Aerith prime ha perso il suo potere, quindi lei si è vista costretta a evocare Cloud in un'altra timeline per dargliene una carica, in modo che la carica poi fosse passata alla white materia di Aerith prime e quel mondo possa essere salvato.

2 nella timeline Prime Cloud non è riuscito a salvare Aerith

3 Cloud, avendo combattuto in una sorta di nexus di timeline, ora le vede tutte sovrapposte, per questo anche se Aerith è morta, si comporta come se lei fosse viva

4 Zack è diventato una sorta di essere multidimensionale capace di scappare dal suo destino. Perchè indipendentemente dalla timeline, si rifiuta di accettare la sua fine, e alla fine, dopo aver combattuto con Cloud, si ritrova in salvo sulla panchina della chiesa chiedendosi che è successo. Non so se è tornato nella timeline da cui proviene o ha fatto il salto. Non si capisce niente.

5 Cloud Prime ora si ritrova la black materia, che non dovrebbe avere a quel punto, e la nasconde a tutti.

6 Cloud prime ha una white materia "scarica" con se, cosa che non dovrebbe avere

Niente ha più senso, la cosa più importante è che posso ancora bombarmi Tifa nella terza parte.


Mamma mia, peggio di quello che temevo addirittura 🫣
Nomura deve essere fermato, anche con la forza se necessario

#5
Alfrays

Alfrays
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7490

Mamma mia, peggio di quello che temevo addirittura 🫣
Nomura deve essere fermato, anche con la forza se necessario


Non credo proprio succederà. Anzi, con tutte queste timeline aperte, sovrapposte e che si interfacciano tra di loro, secondo me succederà anche di peggio :asd:

#6
DOMO KUN

DOMO KUN
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19929

Non credo proprio succederà. Anzi, con tutte queste timeline aperte, sovrapposte e che si interfacciano tra di loro, secondo me succederà anche di peggio :asd:


:doson:

Che zozzeria ragazzi: sta roba delle timeline alternative poteva essere figa un decennio fa, se scritto e diretto da uno che ne capisce e sa maneggiare il media.
Come lo fa nomura, è solo cagnara per adolescenti :(

#7
Alfrays

Alfrays
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7490
Butto li un altro paio di dettagli che mi sono venuti in mente.

1 il combattimento con il destino di remake(timeline prime) finisce in due modi. O vincono e gli eventi procedono in rebirth(e questo comporta che la materia bianca perde il suo potere, era questo l'obiettivo di Sephiroth in Remake?)o perdono, e gli eventi di Remake si fondono alla timeline in cui Zack è sopravvissuto e ha un Cloud con se(e dove Tifa e il party sono morti, il loro Cloud è disperso e Aerith viene salvata da Zack ma rimane in coma).

2 una Aerith proveniente dal futuro(non si sa quale, secondo me dopo advent children)sa di questa cosa e manda la sua coscienza nell'Aerith in coma, aspettando il momento propizio per svegliarsi, insieme a Cloud(quando diventerà un essere quantico)per dargli la materia bianca carica, e portarla nella timeline prime e caricare la materia bianca proveniente da lì.

3 marlene dice a zack che Cloud deve svegliarsi presto, perché Aerith le ha fatto vedere che quando lei si sveglierà dal coma, Sephiroth verrà ad ucciderla. Quindi Cloud deve essere pronto per difenderla.

4 Zack esce di casa per decidere se andare a salvare Biggs, andare a parlare con Hojo per trovare un modo di curare Cloud velocemente, o restare al fianco di Aerith.

5 gli eventi di Rebirth al tempio degli antichi portano a un nexus delle timeline e Cloud diventa un essere quantico

6 la coscienza della Aerith del futuro si risveglia dal coma nella timeline di Zack vivo, e fa risvegliare anche Cloud. Hanno un appuntamento, poi vanno nella chiesa, dove lei da a Cloud la materia bianca carica, in modo che lui possa portarla nella timeline prime e caricare quella scarica.

7 Zack si siede fuori da quella chiesa a contemplare quel che deve fare. Sephiroth, che ha rintracciato Aerith dopo che si è svegliata, va nella chiesa per ucciderla. Zack che sta lì davanti(non sapendo di chi c'è nella chiesta) prova a combattere Sephiroth, il quale lo fa cadere nel nulla.

8 Cloud torna nella timeline prime con la materia bianca carica, mentre Aerith rimane indietro e Sephiroth entra in chiesa, dove presumibilmente la uccide(o magari no, visto che lei è comunque riuscita a dare la materia bianca carica a Cloud in tempo)

9 Zack, bloccato nel nulla, trova una via per raggiungere in nexus di timeline e aiuta Cloud a combattere Sephiroth. Anche lui diventa un essere quantico.

10 Zack, dopo aver fatto il suo dovere, è riportato nella chiesa, ma non si sa di quale timeline. E lui crede che le timeline possano incontrarsi di nuovo.

Che confusione. Orrendo storytelling. Anche se capisco quello che cercavano di fare.

Modificata da Alfrays, 14 March 2024 - 03:30 PM.


#8
Tumassa

Tumassa
  • 주체!주체!주체!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9566
Ma non potevano semplicemente raccontare la storia di FF7 invece di tirar fuori sto papocchio senza senso? :doson:

Perché? Ma soprattutto peeeeerché??? Davvero una scelta insensata e inspiegabile.

Io non giocai all'epoca a FF7 e questa operazione remake mi sembrava perfetta per avere l'opportunità di vivere con la tecnologia odierna la storia originale che tutti hanno amato. E invece no, sono obbligato a non capirci niente perché Nomura si è messo in testa di fare una metastoria senza né capo né coda, buttandoci dentro anche elementi del film e degli spin off perché non gli sembrava abbastanza.

Tanto ormai dopo l'ultimo capitolo della prima parte, in cui non ci ho capito assolutamente niente, mi sono arreso al fatto che ci giocherò cosi come viene, godendomi la parte divertente, capendo quel che riesco a capire e per il resto amen, se Nomura non è capace di raccontare una storia lineare senza rimandi a ottocento altre robe non è colpa mia.

Modificata da Tumassa, 14 March 2024 - 04:19 PM.


#9
Alex_Miura

Alex_Miura
  • King of Monsters

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3596
Ma sinceri, secondo voi il materiale di partenza aveva bisogno di sta cosa?

#10
Alfrays

Alfrays
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7490
Anche io volevo un semplice remake arricchito e abbellito. Non sentivo la necessità di tutto questo. Ma questo abbiamo.
Dopo aver speso anni a processare la delusione, sono riuscito a focalizzarmi su una cosa in particolare, ovvero il personaggio di Zack, che mi è sempre rimasto nel cuore(fin dalla sua apparizione in FF7 OG). E qui(e in parte 3 sicuramente)posso usarlo, tanto mi basta, oramai :D

#11
Nome inventato

Nome inventato
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2670

Anche io volevo un semplice remake arricchito e abbellito. Non sentivo la necessità di tutto questo. Ma questo abbiamo.
Dopo aver speso anni a processare la delusione, sono riuscito a focalizzarmi su una cosa in particolare, ovvero il personaggio di Zack, che mi è sempre rimasto nel cuore(fin dalla sua apparizione in FF7 OG). E qui(e in parte 3 sicuramente)posso usarlo, tanto mi basta, oramai :D


Premetto che ho finito da poco REMAKE e, per quanto mi ha fatto schifo, del REBIRTH ho visto solo la parte finale sul tubo + ho letto spiegazioni,ma penso di avere già abbastanza elementi per dire la mia.

Al contrario, io penso che Nomura sia stato capace anche di rovinare le opere passate con questi giochi che sta facendo. La morte di Zack in Crisis Core è stato per me uno dei momenti più belli ed emozionanti in un videogioco per me e così doveva rimanere. Ora, per fan service (servizio a favore di chi poi? Chi lo rivoleva vivo?) lo ha riesumato con sta porcata di multiverso.

Idem un po' con altri elementi, quali la morte di Aerith. Qui pure ne ha fatto perdere significato ed emozione, sapendo che in un certo senso torna ad essere viva.


Ha "stuprato" pure Sephiroth, rendendolo una macchinetta ridicola che fa apparizioni NO SENSE e non contestualizzate. In remake appare in continuazione, fa un sorriso malizioso o dice frasi a caso e poi sparisce. Alla fine di remake lo si affronta senza motivo, senza contestualizzazione, ma solo perché fa figo, non ha motivo di combatterci e noi non abbiamo in quel momento motivo per combatterlo.

Dal finale visto di REBIRTH mi pare lo stesso. Appare per uccidere Aerith e poi lo si affronta, nelle sue millemila forme pacchiane, orrende e insensate e insieme a Zack, ma non ha motivo di combatterci, ha ottenuto il suo scopo e può andarsene ma no, il combattimento vs di lui ci deve stare a ogni fine gioco di sta operazione senza capo né coda.

Penso che per i primi 2 capitoli siano rimasti abbastanza sui binari dell'originale, stravolgendo parecchio solo la parte finale. Con quello fatto alla fine di REBIRTH, è impossibile che col terzo riescano a fare lo stesso.

Ci vedo molte similitudini con KH3, nel quale ha ricacciato tutti i personaggi della saga o ha creato più versioni di uno stesso personaggio, con scelte narrative pacchiane e orribili, quando determinati personaggi avevano concluso il loro arco narrativo in modo perfetto (tipo Roxas e Naminè).

Ha ragione chi diceva che Nomura deve essere fermato. Ha azzeccato un paio di colpi buoni, ma ormai tutto quello che tocca di certo non diventa oro, bensì altro, di un colore più scuro...

#12
Alfrays

Alfrays
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7490

Premetto che ho finito da poco REMAKE e, per quanto mi ha fatto schifo, del REBIRTH ho visto solo la parte finale sul tubo + ho letto spiegazioni,ma penso di avere già abbastanza elementi per dire la mia.

Al contrario, io penso che Nomura sia stato capace anche di rovinare le opere passate con questi giochi che sta facendo. La morte di Zack in Crisis Core è stato per me uno dei momenti più belli ed emozionanti in un videogioco per me e così doveva rimanere. Ora, per fan service (servizio a favore di chi poi? Chi lo rivoleva vivo?) lo ha riesumato con sta porcata di multiverso.

Idem un po' con altri elementi, quali la morte di Aerith. Qui pure ne ha fatto perdere significato ed emozione, sapendo che in un certo senso torna ad essere viva.


Ha "stuprato" pure Sephiroth, rendendolo una macchinetta ridicola che fa apparizioni NO SENSE e non contestualizzate. In remake appare in continuazione, fa un sorriso malizioso o dice frasi a caso e poi sparisce. Alla fine di remake lo si affronta senza motivo, senza contestualizzazione, ma solo perché fa figo, non ha motivo di combatterci e noi non abbiamo in quel momento motivo per combatterlo.

Dal finale visto di REBIRTH mi pare lo stesso. Appare per uccidere Aerith e poi lo si affronta, nelle sue millemila forme pacchiane, orrende e insensate e insieme a Zack, ma non ha motivo di combatterci, ha ottenuto il suo scopo e può andarsene ma no, il combattimento vs di lui ci deve stare a ogni fine gioco di sta operazione senza capo né coda.

Penso che per i primi 2 capitoli siano rimasti abbastanza sui binari dell'originale, stravolgendo parecchio solo la parte finale. Con quello fatto alla fine di REBIRTH, è impossibile che col terzo riescano a fare lo stesso.

Ci vedo molte similitudini con KH3, nel quale ha ricacciato tutti i personaggi della saga o ha creato più versioni di uno stesso personaggio, con scelte narrative pacchiane e orribili, quando determinati personaggi avevano concluso il loro arco narrativo in modo perfetto (tipo Roxas e Naminè).

Ha ragione chi diceva che Nomura deve essere fermato. Ha azzeccato un paio di colpi buoni, ma ormai tutto quello che tocca di certo non diventa oro, bensì altro, di un colore più scuro...


Io ero un grande fan di Kingdom Hearts, del tipo che mi andavo a leggere le trascrizioni di ultimania in giapponese tradotte con google translate. Arrivato a Birth by sleep mi sono reso conto che la trama non aveva più alcun senso e che cambiava in base a quello che Nomura leggeva tra i commenti di internet. A quel punto ho capito che non aveva senso appassionarmi a una cosa del genere. E non ho mai più toccato in KH. Certamente Nomura è pericoloso e i casini di Remake ne sono la riprova. Devo dire che però in Rebirth almeno per quasi la totalità del gioco non ci sono cose sconclusionate, le hanno trattenute tutte alla fine. Infatti ecco perchè secondo me durante il finale si salta avanti, indietro e di lato tra timeline in una questione di secondi, molteplici volte.
Il boss finale fatto di 12 fasi(per davvero), un'ora per batterlo.
Non c'è niente da fare così è e così continuerà a essere.
FF7 è il mio FF preferito, non che uno dei miei giochi preferiti di sempre. Quindi che devo fare? Mi attappo il naso e gioco :D

#13
Nome inventato

Nome inventato
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2670

Io ero un grande fan di Kingdom Hearts, del tipo che mi andavo a leggere le trascrizioni di ultimania in giapponese tradotte con google translate. Arrivato a Birth by sleep mi sono reso conto che la trama non aveva più alcun senso e che cambiava in base a quello che Nomura leggeva tra i commenti di internet. A quel punto ho capito che non aveva senso appassionarmi a una cosa del genere. E non ho mai più toccato in KH. Certamente Nomura è pericoloso e i casini di Remake ne sono la riprova. Devo dire che però in Rebirth almeno per quasi la totalità del gioco non ci sono cose sconclusionate, le hanno trattenute tutte alla fine. Infatti ecco perchè secondo me durante il finale si salta avanti, indietro e di lato tra timeline in una questione di secondi, molteplici volte.
Il boss finale fatto di 12 fasi(per davvero), un'ora per batterlo.
Non c'è niente da fare così è e così continuerà a essere.
FF7 è il mio FF preferito, non che uno dei miei giochi preferiti di sempre. Quindi che devo fare? Mi attappo il naso e gioco :D


Fatto benissimo a fermarti con KH. Il 3 ha non poche analogie con le nefandezze fatte in questo remake/sequel di FFVII.

Non so se le idee su KH fossero sue o lette su internet ma è impensabile che quello fatto in FFVII possa averlo letto anche nella peggiore fan fiction che si possa trovare nel web.

Inoltre hanno mancato pure di onestà nel chiamarlo remake, quando è un sequel. È come se avessero chiamato Avengers endgame "Avengers remake". Chi si vede direttamente quel film non ci capisce niente.

#14
AkaneTakibana

AkaneTakibana
  • Birbanteye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31390
Dopo averlo finito posso solo dire che non ho piu tempo e voglia di stare dietro ste cagate di piani temporali, giocherò al terzo fregandomene della trama e avvenimenti, è tutto cosi in vacca che sono riusciti a fare peggio di kingdom hearts


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

#15
Adventchildren

Adventchildren
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1422
Finito anche io poco fa.

Ritengo il finale di Remake di gran lunga peggiore di questo.
I tre Numen Power Rangers furono veramente una cagata enorme, l'heartless gigante ancora peggio.

Qui il finale è solo confusionario, inutilmente confusionario.

Perchè tolte le timeline alternative il cui unico scopo è farci giocare nei panni di Zack, alla fine della fiera abbiamo lo stesso outcome del gioco originale, Aerith morta e loro che procedono verso il northern crater.

Credo che la parte 3 sarà uguale al 99% al gioco originale, ci sarà poi la solita stronzata confusionaria e scritta male di Nomura per far salvare il mondo comunque dall'anima di Aerith.

Qui mi spiace solo che il momento della morte di Aerith sia totalmente senza pathos, non commuove, non fa niente, è stata molto piú toccante la morte di Dyne (per me il punto piú alto del gioco).

Pensieri sparsi.

La Forgotten Capital bellissima, peccato che avrei voluto esplorarla e vederla senza gli stronzi volanti con il cappuccio a rovinare tutto.

Tempio degli antichi molto bello ma anche meno, fosse durato la metà sarebbe stato meglio.

Bizzarro Sephiroth ce lo siamo tolti, rimane Seraph che sarà il boss finale.

Missioni secondarie, migliori a lv generale di quelle di Remake.

Ma quindi in questo puttanaio di timeline, quella del 7 originale, dove
si colloca? Io inizio a mettere in dubbio la teoria che Remake e Rebirth siano "sequel" dell'OG.

Nomura è e sarà per sempre uno dei peggiori director esistenti e una vera sciagura per Square Enix, ma anche chi gli sta dietro non è meglio di lui, perchè se alla fine della fiera, gli eventi del OG verranno rispettati, a che diamine servono 6 timeline?

Ci rimasi molto peggio con il finale di Remake, che mi fece incazzare, mi offese sentimentalmente e intellettualmente, questo no è solo brutto e confuso ma finisce lí.

Modificata da Adventchildren, 16 March 2024 - 03:22 AM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo