Vai al contenuto

Mario vs Donkey Kong Recensione: sì, Nintendo sa fare i remake

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 15 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189689
Mario vs Donkey Kong Recensione: sì, Nintendo sa fare i remake
Nintendo riporta alla luce un piccolo classico del catalogo Game Boy Advance, arricchito con nuovi contenuti e una veste grafica migliorata.
..
Leggi l'articolo completo: Mario vs Donkey Kong Recensione: sì, Nintendo sa fare i remake



#2
echoess

echoess
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2178
Penso che lo recupererò più avanti, mi piace l'idea di superare il livello ottenendo la chiave e vedendo la videorecensione mi è sembrato ci sia più varietà di livelli di quanto si vede nella demo. Però giocando la demo ho trovato scomodo utilizzare Mario, anche se è vero che non è un platform però come dice la recensione penso che se Mario fosse stato più agile il gioco ne avrebbe tratto vantaggio.

#3
the_game_over_show

the_game_over_show
  • Videogamer (old school)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20407
Molto carino, non ho mai giocato l'originale, me lo andrò a guardare.
Molto belli i filmati

#4
Nosliw

Nosliw
  • Since 17/12/2002

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 73168
Ringraziamo le Demo, probabilmente senza poterlo provare avrei aspettato a prenderlo, invece nella sua semplicità a me ha subito rapito (anche perché è il primo titolo del genere, nella mia carriera videoludica) :sisi:

#5
Riccardo Cantù

Riccardo Cantù
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 19

Penso che lo recupererò più avanti, mi piace l'idea di superare il livello ottenendo la chiave e vedendo la videorecensione mi è sembrato ci sia più varietà di livelli di quanto si vede nella demo. Però giocando la demo ho trovato scomodo utilizzare Mario, anche se è vero che non è un platform però come dice la recensione penso che se Mario fosse stato più agile il gioco ne avrebbe tratto vantaggio.


Ciao! Ti dico la verità: giocandolo ho avuto anche io la stessa impressione, specie venendo da quella meraviglia (di nome e di fatto) che è Mario Wonder! Però andando avanti si capisce che tutte le rinunce in termini di mobilità sono state fatte per una precisa scelta di design che potesse promuovere il pensiero e la precisione negli input a dispetto della sola abilità meccanica.

Dopo un po' ci si fa l'abitudine :)

#6
NullPointerException

NullPointerException
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1214
ma è stupendo! se fossi un ragazzino lo giocherei di sicuro, come ho giocato l'originale quando ero un moccioso...

Immagine inserita

#7
the_game_over_show

the_game_over_show
  • Videogamer (old school)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20407

Ringraziamo le Demo, probabilmente senza poterlo provare avrei aspettato a prenderlo, invece nella sua semplicità a me ha subito rapito (anche perché è il primo titolo del genere, nella mia carriera videoludica) :sisi:

ah c'è la demo! La scarico subito

#8
Arit72

Arit72
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5238
Come pensavo gioco da 7 scarso.

#9
Coronic83

Coronic83
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 38446
Ottima recensione,non vedo l'ora di giocarlo al day one.

#10
Moor-Angol

Moor-Angol
  • torinese emigrato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34277
Non mi piacque su GBA, sembrava un voler scimmiottare Lemmings

#11
Moor-Angol

Moor-Angol
  • torinese emigrato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34277

Come pensavo gioco da 7 scarso.


Vabbè é il classico tappabuchi Nintendo di fine generazione con la ip più inflazionata della storia dei vg

#12
Nosliw

Nosliw
  • Since 17/12/2002

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 73168

Non mi piacque su GBA, sembrava un voler scimmiottare Lemmings


Le missioni con i Mini Mario nn sono il gioco, ma solo Livelli a sé (che peraltro spariscono nella modalità + - che nn so perché nn sia citata in questa Recensione, ma solo in quella di IGN - dopo aver completato i Mondi).

Modificata da Nosliw, 15 February 2024 - 09:30 AM.


#13
Nosliw

Nosliw
  • Since 17/12/2002

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 73168

Vabbè é il classico tappabuchi Nintendo di fine generazione con la ip più inflazionata della storia dei vg


Parli di questo, di Paper Mario, di Luigi's Mansion 2 o di Princess Peach !?

#14
Moor-Angol

Moor-Angol
  • torinese emigrato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34277

Parli di questo, di Paper Mario, di Luigi's Mansion 2 o di Princess Peach !?


Non capisco la domanda visto che l'articolo parla di MvsDK


Non che gli altri 2 titoli che hai menzionato non lo siano, ho visto ieri il secondo trailer sulle trasformazioni di Peach rilasciato da Nintendo, non mi convince, mi dà l'idea che sia un agglomerato di mini giochi ben differente dall'action che sembrava all'inizio
Quindi si, mi fa pensare ad un gioco buttato lì per mettere qualcosa a marzo, poi ovvio che Super Princess Peach 2 con grafica alla Mario Wonder era chiedere troppo :)

#15
Moor-Angol

Moor-Angol
  • torinese emigrato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34277

Le missioni con i Mini Mario nn sono il gioco, ma solo Livelli a sé (che peraltro spariscono nella modalità + - che nn so perché nn sia citata in questa Recensione, ma solo in quella di IGN - dopo aver completato i Mondi).


Rimane il fatto che all'epoca non mi piacque :)
Ci giocai molto poco anche perché c'era molto altro a cui dedicare il tempo.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo