Vai al contenuto

Rick and Morty 7 Recensione: su Netflix la stagione più debole della serie

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 6 risposte

#1
Robin Scherbatsky

Robin Scherbatsky
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 27159
Rick and Morty 7 Recensione: su Netflix la stagione più debole della serie
Giunti alla settima stagione, Rick and Morty sembra aver perso lucidità e creatività, vittima di prevedibilità e citazionismo, sebbene intrattenga ancora.
..
Leggi l'articolo completo: Rick and Morty 7 Recensione: su Netflix la stagione più debole della serie



#2
luca formenti

luca formenti
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 965
Carina come serie

Modificata da luca formenti, 13 February 2024 - 04:46 PM.


#3
goggio

goggio
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 12
Sono d'accordo purtroppo è peggiorata molto

#4
Edoardo Sasso

Edoardo Sasso
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1
Non sono d'accordo. Sì, la qualità si è abbassata andando avanti, è vero, ma credo anche sia "inevitabile", nel senso che qualsiasi serie abbia mai visto, animata o non, a lungo andare perde il mordente o l'estrema qualità dopo tante stagioni o puntate. Ho trovato questa serie in particolare, ad esempio, migliore della precedente, e sì, è stata un po' meno "caratterizzante" per molti personaggi, specie per la famiglia in generale, ma comunque ci regala sempre perle indiscutibilmente di alta e folle qualità. Credo che più si va avanti con una serie, più si debbano necessariamente "abbassare" gradualmente le aspettative, perché è impossibile, secondo me, che un programma possa essere ugualmente bello dopo anni che va in onda, spece se già all'inizio la qualità e il livello di follia erano già altissime come in questo caso. Ci hanno abituato talmente bene che è inevitabile che si perda quel senso di "wow" dell'inizio.

Modificata da Edoardo Sasso, 15 February 2024 - 08:36 AM.


#5
Alucard666God

Alucard666God
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1574

Non sono d'accordo. Sì, la qualità si è abbassata andando avanti, è vero, ma credo anche sia "inevitabile"

Vedesi i Simpson. Dopo la decima stagione sono diventati di una palla assurda. Per non parlare di quando, per forza di cose, è subentrato Lopez al doppiaggio. A parte che da quando Fox Animation non è più su Sky non l'ho praticamente più visto in TV, ma ho visto un paio di spezzoni su Youtube di una stagione recente e mio dio, scontato come un articolo del LidL in offerta

Modificata da Alucard666God, 15 February 2024 - 10:38 AM.


#6
Gippo73

Gippo73
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 19045

Non sono d'accordo. Sì, la qualità si è abbassata andando avanti, è vero, ma credo anche sia "inevitabile", nel senso che qualsiasi serie abbia mai visto, animata o non, a lungo andare perde il mordente o l'estrema qualità dopo tante stagioni o puntate. Ho trovato questa serie in particolare, ad esempio, migliore della precedente, e sì, è stata un po' meno "caratterizzante" per molti personaggi, specie per la famiglia in generale, ma comunque ci regala sempre perle indiscutibilmente di alta e folle qualità. Credo che più si va avanti con una serie, più si debbano necessariamente "abbassare" gradualmente le aspettative, perché è impossibile, secondo me, che un programma possa essere ugualmente bello dopo anni che va in onda, spece se già all'inizio la qualità e il livello di follia erano già altissime come in questo caso. Ci hanno abituato talmente bene che è inevitabile che si perda quel senso di "wow" dell'inizio.

Sono d'accordo in parte. Il problema principale per me è che senza Roiland pare abbiano il fiato corto.

#7
Luciano Moscariello

Luciano Moscariello
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 646

Sono d'accordo in parte. Il problema principale per me è che senza Roiland pare abbiano il fiato corto.

È una questione complicatissima quella di Roiland.
Su Solar Opposites è molto più semplice: è una serie che è sempre cresciuta, lui va via e la quarta stagione è la più deludente. Certo, può essere un caso e allora la quinta stagione sarà un banco di prova decisivo, ma insomma l'addizione diventa tutto sommato agevole.
Su Rick e Morty è invece davvero una questione spinosa. Perché volente o nolente la serie era in declino da un po' (ragà, già la quinta aveva puntate che erano al limite del guardabile eh), perché Harmon ha veramente ribadito in tutte le occasioni possibili che Roiland con Rick e Morty da moltissimo tempo non era più coinvolto (e non mi pare abbiamo alcun tipo di prova per dire che è una palese falsità cosi come non ne abbiamo per dire che è verissimo), perché Solar Opposites è sempre stata più inquadrata e strutturata mentre Rick e Morty era il delirio assoluto e dunque va davvero posta la domanda su quanto avrebbe mai potuto reggere, Roiland o meno.
E ci sono cose nella sesta stagione che sono state gestite malissimo, a prescindere dai temi, a prescindere dalla comicità, a prescindere dai personaggi.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo