Vai al contenuto

Mr. & Mrs. Smith Recensione: Amazon fa centro contro ogni aspettativa

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 9 risposte

#1
Robin Scherbatsky

Robin Scherbatsky
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 27159
Mr. & Mrs. Smith Recensione: Amazon fa centro contro ogni aspettativa
Mr. & Mrs. Smith è una serie elegante e deliziosa, con un'ottima varietà nelle puntate e soprattutto un duo eccellente di protagonisti.
..
Leggi l'articolo completo: Mr. & Mrs. Smith Recensione: Amazon fa centro contro ogni aspettativa



#2
Dario Rossi232023

Dario Rossi232023
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 343
Concordo sul giudizio complessivo. Serie molto ben realizzata ed atipica. Il finale però è proprio disonesto, e come menzionato nella recensione, non è un problema solo di questa serie purtroppo. Ci voleva più coraggio nella chiusura. Ma la serie resta molto interessante e l'ho vista veramente volentieri.

#3
Luciano Moscariello

Luciano Moscariello
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 646

Concordo sul giudizio complessivo. Serie molto ben realizzata ed atipica. Il finale però è proprio disonesto, e come menzionato nella recensione, non è un problema solo di questa serie purtroppo. Ci voleva più coraggio nella chiusura. Ma la serie resta molto interessante e l'ho vista veramente volentieri.

Guarda, io riguardo ai finali questa mania che è scoppiata negli ultimi anni un po' la capisco. Non la giustifico, ma la capisco. Basta farsi un giro online e su qualche forum per vedere ormai la gente quasi ossessionata dai finali di una serie. Ma ossessionata non perché vuole discuterne, vuole cacciare teorie o cose del genere, ma per il terrore del rinnovo o della cancellazione. Non so se sia sinceramente una maggioranza o una minoranza, su internet è davvero complicato stabilire una cosa del genere, ma c'è molta gente molto rumorosa che proprio non riesce ad accettare una storia monca.
Detto ciò, posso capirlo per una serie mainstream, posso capirlo per le serie del MCU, posso capirlo per produzioni immense che preferiscono tenersi porte aperte in qualunque caso e che prendono molte decisioni in base all'umore popolare.
Da una persona come Donald Glover - che ha fatto, tra le altre cose, Atlanta, forse l'opposto assoluto della serie mainstream - e da una serie di questo calibro ed eleganza, non lo accetto.
Però è il pubblico in generale a dover........mi fa strano dirlo, ma ok, fa male una cancellazione ad una serie che tenevi, è fastidioso non avere una conclusione ad una storia, tutto ok........ma rimangono delle serie tv, dei prodotti di intrattenimento. Non è la fine del mondo. Diamoci una calmata. (un noi ovviamente generale, non mi riferisco personalmente a te)

Modificata da Luciano Moscariello, 10 February 2024 - 10:57 PM.


#4
Dario Rossi232023

Dario Rossi232023
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 343

Guarda, io riguardo ai finali questa mania che è scoppiata negli ultimi anni un po' la capisco. Non la giustifico, ma la capisco. Basta farsi un giro online e su qualche forum per vedere ormai la gente quasi ossessionata dai finali di una serie. Ma ossessionata non perché vuole discuterne, vuole cacciare teorie o cose del genere, ma per il terrore del rinnovo o della cancellazione. Non so se sia sinceramente una maggioranza o una minoranza, su internet è davvero complicato stabilire una cosa del genere, ma c'è molta gente molto rumorosa che proprio non riesce ad accettare una storia monca.
Detto ciò, posso capirlo per una serie mainstream, posso capirlo per le serie del MCU, posso capirlo per produzioni immense che preferiscono tenersi porte aperte in qualunque caso e che prendono molte decisioni in base all'umore popolare.
Da una persona come Donald Glover - che ha fatto, tra le altre cose, Atlanta, forse l'opposto assoluto della serie mainstream - e da una serie di questo calibro ed eleganza, non lo accetto.
Però è il pubblico in generale a dover........mi fa strano dirlo, ma ok, fa male una cancellazione ad una serie che tenevi, è fastidioso non avere una conclusione ad una storia, tutto ok........ma rimangono delle serie tv, dei prodotti di intrattenimento. Non è la fine del mondo. Diamoci una calmata. (un noi ovviamente generale, non mi riferisco personalmente a te)

Sicuramente, alla fine è "solo" intrattenimento. E la serie rimane comunque godibile, non si discute. Sui finali "cliiffhanger", è una questione di gusti. Io li odio, personalmente. Più che altro perché le probabilità che una serie venga rinnovata sono al giorno d'oggi intorno al 50%. E come andranno gli ascolti non è prevedibile in fase di realizzazione. Quindi apprezzo gli showrunner / autori che chiudono la stagione con un po' di rispetto nei confronti del pubblico (pur lasciando giustamente un finale aperto), senza usare lo stratagemma "rimanete sintonizzati fino alla prossima bat-puntata!". Che odiavo già quando ero bambino (anche se sapevo che Batman si sarebbe salvato senza problemi nella puntata successiva). :smile-16:

#5
Luciano Moscariello

Luciano Moscariello
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 646

Sicuramente, alla fine è "solo" intrattenimento. E la serie rimane comunque godibile, non si discute. Sui finali "cliiffhanger", è una questione di gusti. Io li odio, personalmente. Più che altro perché le probabilità che una serie venga rinnovata sono al giorno d'oggi intorno al 50%. E come andranno gli ascolti non è prevedibile in fase di realizzazione. Quindi apprezzo gli showrunner / autori che chiudono la stagione con un po' di rispetto nei confronti del pubblico (pur lasciando giustamente un finale aperto), senza usare lo stratagemma "rimanete sintonizzati fino alla prossima bat-puntata!". Che odiavo già quando ero bambino (anche se sapevo che Batman si sarebbe salvato senza problemi nella puntata successiva). :smile-16:

Ma ti dirò, il cliffhanger, se fatto bene, è tanta roba. Se fatto male, è la cosa più atroce del mondo (ricordo ad esempio il "cliffhanger" di Iron Fist 2...mio dio, perdonali perché non sapevano cosa stavano facendo).
Quello di Mr. And Mrs. Smith non è manco un cliffhanger, è uno staccare improvvisamente la camera sul momento decisivo perché così puoi rigirartelo come vuoi. Il cliffhanger di per sé rimane un colpo di scena, viviamo per i colpi di scena, per rimanere sorpresi. È che negli ultimi 10 anni "colpo di scena" è diventato sinonimo di "mettiamo un plot twist a caso che cambia totalmente la storia pur non avendo disseminato un singolo indizio e creando 85 buchi di trama".
Ma guarda ad esempio i cliffhanger e i plot twist di...Mr. Robot. Sono tutti sensati e pianificati al midollo di chi, già dalla prima puntata, sapeva perfettamente cosa voleva raccontare.
Bisognerebbe tornare a questo livello di attenzione.

#6
Dario Rossi232023

Dario Rossi232023
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 343

Ma ti dirò, il cliffhanger, se fatto bene, è tanta roba. Se fatto male, è la cosa più atroce del mondo (ricordo ad esempio il "cliffhanger" di Iron Fist 2...mio dio, perdonali perché non sapevano cosa stavano facendo).
Quello di Mr. And Mrs. Smith non è manco un cliffhanger, è uno staccare improvvisamente la camera sul momento decisivo perché così puoi rigirartelo come vuoi. Il cliffhanger di per sé rimane un colpo di scena, viviamo per i colpi di scena, per rimanere sorpresi. È che negli ultimi 10 anni "colpo di scena" è diventato sinonimo di "mettiamo un plot twist a caso che cambia totalmente la storia pur non avendo disseminato un singolo indizio e creando 85 buchi di trama".
Ma guarda ad esempio i cliffhanger e i plot twist di...Mr. Robot. Sono tutti sensati e pianificati al midollo di chi, già dalla prima puntata, sapeva perfettamente cosa voleva raccontare.
Bisognerebbe tornare a questo livello di attenzione.

Adoro i colpi di scena...ma, come dici tu, se sono fatti bene. Come spesso purtroppo non accade.
Per quanto riguarda Mr.Robot...è quasi ingiusto prenderlo come rifermento :smile-57:. È una serie con una qualità assolutamente fuori scala, su tutti i fronti. Poche altre hanno speranze di arrivarci anche solo vicino. È come prendere Mystic River di Eastwood per valutare i film drammatici...su una scala da 1 a 10 prenderebbero tutti dal 4 al 6. :smile-12:

#7
Luciano Moscariello

Luciano Moscariello
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 646

Adoro i colpi di scena...ma, come dici tu, se sono fatti bene. Come spesso purtroppo non accade.
Per quanto riguarda Mr.Robot...è quasi ingiusto prenderlo come rifermento :smile-57:. È una serie con una qualità assolutamente fuori scala, su tutti i fronti. Poche altre hanno speranze di arrivarci anche solo vicino. È come prendere Mystic River di Eastwood per valutare i film drammatici...su una scala da 1 a 10 prenderebbero tutti dal 4 al 6. :smile-12:

Anche questo è vero.
Ma sapere cosa vuoi raccontare e di conseguenza creare colpi di scena (non per forza da strapparsi i capelli dallo shock, pure un po' telefonati magari ma funzionali e che non creano buchi di trama. Mi hai sentito, Marvel?) appunto funzionali dovrebbe essere la base. Preferisco un "colpo di scena" più prevedibile ma sensato (che comunque funzionerebbe se i personaggi sono ben caratterizzati) piuttosto che uno shock totale che però non ha minimamente senso.
Stiamo al livello di "ehi è una commedia, quindi dovrebbe avere battute".
E si, mi rendo conto che tantissime commedie negli ultimi 20 anni hanno a malapena battute.

#8
Shoo7err

Shoo7err
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2429
Mi ha stupito, non mi aspettavo mi piacesse a tal punto!

Peccato solo per la parte centrale, un po' troppo romcom, e meno action-com come all'inizio, che mi aveva catturato. Ci sono un sacco di punti interrogativi da spiegare, come la scena iniziale dove non fanno vedere in volto i due tizi, mi lascia un sacco di dubbi quella scena, dubbi che mi sono portato avanti fino a poco prima del finale quando è stato usato un fucile di precisione durante una scena, che il primo ep fosse un preludio al futuro della serie al "rischio super alto"? Chissà, aspetto la seconda serie anche se non sono sicuro al 100% si farà nonostante ci sia la volontà di proseguire anche dagli addetti ai lavori..

Chiaro, il finale è veramente canaglia, troppo in sospeso, e sono abbastanza sicuro che nella scena finale, dove mostrano l'interno della casa a causa "del libro", ci sia un riferimento a cosa sia veramente successo, ma non riesco a coglierlo... Oppure sto facendo una caccia ai fantasmi, non riesco a capirlo.
Detto questo la consiglio a tutti gli amanti delle commedie e degli action, gli episodi filano liscio in modo piacevole. Una vera sorpresa di cui non vedo l'ora di poterne vedere un possibile seguito, devo sapere cosa è successo in quella stanza!!!

Modificata da Shoo7err, 11 February 2024 - 08:13 PM.


#9
M_90

M_90
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 419
mollata dopo il secondo episodio, troppo banale

#10
luciocabrio

luciocabrio
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12701

mollata dopo il secondo episodio, troppo banale

in verità se vai avanti diventa particolare per come è raccontata la storia...c'è uno stile di narrazione diverso a ogni puntata quasi






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo