Vai al contenuto

Qualcuno di voi ha mai sostituito l'analogico del proprio 3DS?New 3DS XL

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 2 risposte

#1
Ryū

Ryū
  • Colui che introdusse 'Lei si intende di...?'

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27754

Ciao,

volevo capire se cambiare l'analogico per intero del new nintendo 3ds XL è un'operazione troppo complessa o meno, in primis.

E, in secondo luogo, dove conviene comprare il tutto (lo stick e il pezzo gommato). Se ci sono siti di riferimento che vendono materiale di qualità, per evitare di acquistare stick,ecc di pessima fattura. 

 

Io ho il set dei vari cacciaviti di ifixit da anni, e anni fa mi ero cambiato 'il guscio' dei joycon aprendoli e rimuovendo i vari pezzettini, tastini,stick,ecc.

 

Non proprio un'operazione iper semplice..ma sono riuscito a farlo..

 

Sostanzialmente ho preso un new 3ds xl usato. Tenuto alla grande, solo che l'analogico 1) ha la gommina leggermente usurata, anche se poco. 2) Al tatto muovendolo funziona e tutto ma ovviamente essendo usato si sente una leggera usura. Come se al movimento facesse leggermente attrito (mentre ad esempio quello del mio new 2ds xl che è usato pochissimo è molto piu 'preciso e sensibile' al tocco).

 

Se riuscissi a cambiare tutto lo stick senza diventare pazzo e trovando ricambi di qualità praticamente avrei un 3DS come nuovo.

 

Poi per carità, posso anche tenerlo cosi al momento non è che non funziona o è ingiocabile..però se posso cambiare lo stick senza impazzire troppo anche lo farei.

 

Non mi pare di aver trovato un sito che vende tutto il pacchetto completo, perchè oltre allo stick in gomma/plastica e alla parte meccanica dell'analogico sarebbe il caso di mettere nuovi anche quei due dischetti neri che facilitano lo scorrimento dello stick. Perchè usare quelli inclusi nel 3DS usato (magari mezzi usurati) non mi sembra proprio una genialata..cioè a quel punto tantovale cambiare tutto.


Modificata da Ryū, 09 February 2024 - 03:05 AM.


#2
Black Zeta

Black Zeta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21594
Anche io avevo il gommino dell'analogioco che si era staccato. Mi ordinai un set di stick in plastica da Aliexpress per pochi spiccioli, ma non potei installarli perché si erano spanate le viti del 3DS e non potevo aprirlo.

1194579085_ML.jpg

Ho parzialmente risolto staccando la parte inferiore e attaccando la parte col gommino direttamente sul vecchio analogico usando una buona colla. Sporge leggermente ma funziona.

Modificata da Black Zeta, 09 February 2024 - 07:53 PM.


#3
Ryū

Ryū
  • Colui che introdusse 'Lei si intende di...?'

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27754

Anche io avevo il gommino dell'analogioco che si era staccato. Mi ordinai un set di stick in plastica da Aliexpress per pochi spiccioli, ma non potei installarli perché si erano spanate le viti del 3DS e non potevo aprirlo.

1194579085_ML.jpg

Ho parzialmente risolto staccando la parte inferiore e attaccando la parte col gommino direttamente sul vecchio analogico usando una buona colla. Sporge leggermente ma funziona.

 

Io alla fine ho fatto, ho preso quello del 2ds xl che non uso mai e l'ho messo li.

Solo che mi si era spanata una vite e ci ho messo un giorno intero per aprirlo (in pratica ho consumato la vite con i cacciaviti fino a staccarne la testa ed è rimasto dentro solo la parte cilindrica della vite..ma almeno ho aperto..)

Quelle vitine li sono terribili sono malleabili e si spanano che è un piacere..

 

Appena ho tempo metterò lo stick del 3DS nel 2DS (giusto per non lasciarlo aperto).

Potevo comprare online i ricambi ma alla fine avendoli 'gia in casa' (e pure originali) ho optato per questa soluzione.


Modificata da Ryū, 12 February 2024 - 01:04 AM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo