Vai al contenuto

Ultros: un particolarissimo Metroidvania da tenere d'occhio

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 7 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189693
Ultros: un particolarissimo Metroidvania da tenere d'occhio
Mårten Brüggemann e Hugo Bille ci hanno condotto dietro le quinte del nuovo gioco di Hadoque in uscita il 13 febbraio. Ecco cosa ci hanno raccontato.
..
Leggi l'articolo completo: Ultros: un particolarissimo Metroidvania da tenere d'occhio



#2
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61097
Titolo che mi incuriosisce tantissimo. La vera sfida sarà creare un'estetica di questo tipo rendendo leggibile l'azione a schermo.

#3
Nagasonica

Nagasonica
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 26

Titolo che mi incuriosisce tantissimo. La vera sfida sarà creare un'estetica di questo tipo rendendo leggibile l'azione a schermo.


Dalle impostazioni è possibile regolare la saturazione e la messa a fuoco dello sfondo, così da rendere la schermata meno confusionaria e più leggibile per chi gioca.

#4
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61097

Dalle impostazioni è possibile regolare la saturazione e la messa a fuoco dello sfondo, così da rendere la schermata meno confusionaria e più leggibile per chi gioca.

 

Non sono sicuro che sfocando lo sfondo, si renda il tutto più leggibile, anzi credo che il rischio sia quello di un mal di testa garantito. Ad ogni modo, sarebbe comunque un peccato perdere ogni dettaglio del fondale che è a tutti gli effetti uno degli elementi distintivi dell'opera.



#5
Nagasonica

Nagasonica
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 26

Non sono sicuro che sfocando lo sfondo, si renda il tutto più leggibile, anzi credo che il rischio sia quello di un mal di testa garantito. Ad ogni modo, sarebbe comunque un peccato perdere ogni dettaglio del fondale che è a tutti gli effetti uno degli elementi distintivi dell'opera.


Io personalmente non ho avuto problemi durante il provato, ma immagino sia del tutto soggettivo. È un aspetto di cui hanno sicuramente tenuto conto.

#6
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61097

Io personalmente non ho avuto problemi durante il provato, ma immagino sia del tutto soggettivo. È un aspetto di cui hanno sicuramente tenuto conto.

Ah, già questa tua testimonianza è importante (e ti ringrazio). Vedremo pad alla mano. IL gioco comunque rimane interessantissimo.

#7
rogueleader

rogueleader
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 580
non mi pare avere una grafica incasinata, secondo me ci si fa l'occhio presto, messo nella lista dei desideri, quasi certamente lo prendo per pc

Modificata da rogueleader, 07 February 2024 - 12:07 AM.


#8
gc_EYE

gc_EYE
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 214

non mi pare avere una grafica incasinata, secondo me ci si fa l'occhio presto, messo nella lista dei desideri, quasi certamente lo prendo per pc


Anche io pc, comunque mi sa che questo è l'anno anche dei metroidvania, tra questo, forse hollow knight , emberbane , nara, Path of the Teal Lotus, Mira e Never Grave sarà clamoroso come anno … e sicuro ne ho dimenticato qualcuno :smile-01:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo