Vai al contenuto

Solo in Sardegna potrete mangiare queste prelibatezze


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 9 risposte

#1
AutoMotor

AutoMotor
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 8788
La cucina sarda è un tesoro di tradizioni culinarie, che riflettono la storia e la cultura dell'isola: scopriamo alcuni dei suoi piatti più tipici.
Leggi la news completa


#2
Ghost dog

Ghost dog
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 759
Proceddu! ..... porceddu è usato nel centro Sardegna con in alcune zone Polceddu .

#3
Ryo Hazuki N

Ryo Hazuki N
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7089

Proceddu! ..... porceddu è usato nel centro Sardegna con in alcune zone Polceddu .


Mai capito se si pronuncia come si scrive quindi porceddu o porcHeddu. Ho sentito sempre pareri contrastanti.


#4
Ghost dog

Ghost dog
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 759

Mai capito se si pronuncia come si scrive quindi porceddu o porcHeddu. Ho sentito sempre pareri contrastanti.

Ma sai ci sono vari modi di dirlo . Ma in sardo almeno nel campidanese maiale si dice Procu quindi maiale piccolo Proceddu . La R viene prima della O . Poi in altre zone diventa L . Esiste anche Porceddu ma non so esattamente come viene pronunciato io che sono del cagliaritano dico PROCEDDU . Infine la H non esiste per quanto ne so sono sempre c dure

Modificata da Ghost dog, 20 December 2023 - 02:45 PM.


#5
Ryo Hazuki N

Ryo Hazuki N
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7089

Ma sai ci sono vari modi di dirlo . Ma in sardo almeno nel campidanese maiale si dice Procu quindi maiale piccolo Proceddu . La R viene prima della O . Poi in altre zone diventa L . Esiste anche Porceddu ma non so esattamente come viene pronunciato io che sono del cagliaritano dico PROCEDDU . Infine la H non esiste per quanto ne so sono sempre c dure


Si lo so, ho messo la H per indurire la C.
Dicevo pronunciare porceddu come si pronuncia Porco

#6
dan dan

dan dan
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 6
Il pane carasau veramente ce l'hanno anche in coop. Contenuto abbastanza inutile.

#7
isavoro

isavoro
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 698

Il pane carasau veramente ce l'hanno anche in coop. Contenuto abbastanza inutile.

da Leccese, hanno anche i pasticciotti, ma non li chiamerei con questo nome ;)

#8
the_game_over_show

the_game_over_show
  • Videogamer (old school)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20416
I Malloreddus li definivo erronamente "conchigliette" ma non credo di aver mai mangiato quelli originali

I Seadas non so se riuscirei a gustarli, il fatto che ci sia il misto di salato e dolce insieme mi frena un po'



#9
DarkFede

DarkFede
  • Mkhitaryan esulta in Piazza Duomo (2024)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 24107

I Malloreddus li definivo erronamente "conchigliette" ma non credo di aver mai mangiato quelli originali

I Seadas non so se riuscirei a gustarli, il fatto che ci sia il misto di salato e dolce insieme mi frena un po'

 

LE seadas :P

E' femminile :sisi:



#10
the_game_over_show

the_game_over_show
  • Videogamer (old school)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20416

LE seadas :P
E' femminile :sisi:

non avendo mai sentito la pronuncia non conosco neanche l'articolo!




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo