Vai al contenuto

Pokémon Scarlatto e Violetto DLC Il Disco Indaco Recensione: il post-game

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 15 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189695
Pokémon Scarlatto e Violetto DLC Il Disco Indaco Recensione: il post-game
Seconda parte dell'espansione Il Tesoro dell'Area Zero: ecco come se la cava il contenuto aggiuntivo che segue La Maschera Turchese.
..
Leggi l'articolo completo: Pokémon Scarlatto e Violetto DLC Il Disco Indaco Recensione: il post-game



#2
the_game_over_show

the_game_over_show
  • Videogamer (old school)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20411
Ci ha appena finito di giocare il mio amico appassionato di Pokemon, anche lui dice che questo secondo DLC è stato più ricco e piacevole dell'altro.
Come sempre conviene aspettare e prendere Pokemon quando tutte due le espansioni sono sul mercato, conto di acquistarlo non appena sarà in sconto

#3
S. Clegane

S. Clegane
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21098

A distanza di anni dall'uscita originale, conviene recuperare Scarlatto/Violetto secondo voi? Da una parte sono curioso perché ultimamente mi è risalita la scimmia per il franchise, dall'altra non mi convince del tutto, ad esempio non mi piace il design dei nuovi pokemon (quelli paradosso poi mi fanno letteralmente cagare). Nel complesso il gioco come è ora rispetto al lancio? L'hanno almeno sistemato un po' tecnicamente?


Modificata da S. Clegane, 20 December 2023 - 11:43 AM.


#4
Le XII Case

Le XII Case
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 90
ma invece farlo sviluppare a chi ne è in grado no è?

#5
Mescalinic

Mescalinic
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 824

L'hanno almeno sistemato un po' tecnicamente?

 

letteralmente tutte le recensioni (anche dei DLC) iniziano con "lasciando perdere il lato tecnico" o anche "vabbè tecnicamente sappiamo com'è".

 

la domanda mi sembra abbastanza strana sinceramente: no, sono giochi indecorosi tecnicamente, lo sono da anni e continueranno ad esserlo visto che vendono decine di milioni di pezzi. vogliamo un gioco di pokemon curato e al passo con i tempi (e non parlo solo di comparto tecnico ovviamente)? basta non comprarli UNA VOLTA nella vita. basterebbe davvero quello. non acquistare il titolo pokemon per UNA VOLTA. ma non succederà mai.

 

i giochi sono semplicemente imbarazzanti, ma ovviamente la formula funziona (e funzionerà) sempre. io tra comprare un nuovo titolo pokemon e infilare il gingillo in un frullatore comprerei il gioco, perchè non sono pazzo, però prima di fare la scelta comunque farei un sospiro rassegnato.

 

da consumatore incazzato l'unica cosa che posso fare nei forum è chiedere almeno di cercare di recuperarlo usato da qualcuno, e di non dargli ulteriori soldi, ma alla fine è una battaglia persa quindi amen.


Modificata da Mescalinic, 20 December 2023 - 12:01 PM.


#6
Le XII Case

Le XII Case
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 90

A distanza di anni dall'uscita originale, conviene recuperare Scarlatto/Violetto secondo voi? Da una parte sono curioso perché ultimamente mi è risalita la scimmia per il franchise, dall'altra non mi convince del tutto, ad esempio non mi piace il design dei nuovi pokemon (quelli paradosso poi mi fanno letteralmente cagare). Nel complesso il gioco come è ora rispetto al lancio? L'hanno almeno sistemato un po' tecnicamente?

secondo me non conviene, tecnicamente è PS2, il frame rate è ridicolo, i Bug son all'ordine del giorno, la storia fa cagare (almeno a me), l'unica cosa buona è la lore recuperabile nella libreria, i pokemon non hanno animazioni dedicate per le mosse (blastoise spara ancora iompa dal [Censura] invece che dai cannoni), purtroppo parlando più in generale il franchise è in calo costante da almeno 12 anni, con Bianco e Nero che restano l'apice della serie, e con sporadici guizzi, come Leggende pokemon Arceus (si parla sempre di un gioco da 7 non di più), per il resto siamo giunti ad un livello di mediocrità che rende questi ultimi capitoli a mio avviso inguardabili, ingiocabili e anche offensivi nei confronti di chi spende soldi per acquistarli.

Modificata da Le XII Case, 20 December 2023 - 12:03 PM.


#7
S. Clegane

S. Clegane
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21098

 

letteralmente tutte le recensioni (anche dei DLC) iniziano con "lasciando perdere il lato tecnico" o anche "vabbè tecnicamente sappiamo com'è".

 

la domanda mi sembra abbastanza strana sinceramente: no, sono giochi indecorosi tecnicamente, lo sono da anni e continueranno ad esserlo visto che vendono decine di milioni di pezzi. vogliamo un gioco di pokemon curato e al passo con i tempi (e non parlo solo di tecnica ovviamente)? basta non comprarli UNA VOLTA nella vita. basterebbe davvero quello. ma non succederà mai.

 

i giochi sono semplicemente imbarazzanti, ma ovviamente la formula funziona (e funzionerà) sempre. io tra comprare un nuovo titolo pokemon e infilare il gingillo in un frullatore comprerei il gioco, perchè non sono pazzo, però prima di farlo comunque farei un sospiro rassegnato.

 

da consumatore incazzato l'unica cosa che posso fare nei forum è chiedere almeno di cercare di recuperarlo usato da qualcuno, e di non dargli ulteriori soldi, ma alla fine è una battaglia persa quindi amen.

 

Non capisco cosa ci sia di strano nella domanda, leggevo di tanti bug e volevo sapere se almeno quelli li hanno sistemati con patch o siamo nella stessa situazione iniziale.

Comunque sì lo recupererei al massimo usato, tranquillo.



#8
S. Clegane

S. Clegane
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21098

secondo me non conviene, tecnicamente è PS2, il frame rate è ridicolo, i Bug son all'ordine del giorno, la storia fa cagare (almeno a me), l'unica cosa buona è la lore recuperabile nella libreria, i pokemon non hanno animazioni dedicate per le mosse (blastoise spara ancora iompa dal [Censura] invece che dai cannoni), purtroppo parlando più in generale il franchise è in calo costante da almeno 12 anni, con Bianco e Nero che restano l'apice della serie, e con sporadici guizzi, come Leggende pokemon Arceus (si parla sempre di un gioco da 7 non di più), per il resto siamo giunti ad un livello di mediocrità che rende questi ultimi capitoli a mio avviso inguardabili, ingiocabili e anche offensivi nei confronti di chi spende soldi per acquistarli.

 

A me Leggende Arceus nonostante sia pieno di difetti e sia davvero grezzo in certi aspetti è piaciuto e mi ha divertito, aspettavo infatti un nuovo capitolo di Leggende che lo migliorasse perché quel filone ha molto potenziale imho, solo che non si vede all'orizzonte....

A sto punto mi sa che piuttosto nell'attesa mi recupero Bianco/Nero (e magari i seguiti) che non ho mai giocato.


Modificata da S. Clegane, 20 December 2023 - 12:09 PM.


#9
Le XII Case

Le XII Case
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 90



secondo me non conviene, tecnicamente è PS2, il frame rate è ridicolo, i Bug son all'ordine del giorno, la storia fa cagare (almeno a me), l'unica cosa buona è la lore recuperabile nella libreria, i pokemon non hanno animazioni dedicate per le mosse (blastoise spara ancora iompa dal [Censura] invece che dai cannoni), purtroppo parlando più in generale il franchise è in calo costante da almeno 12 anni, con Bianco e Nero che restano l'apice della serie, e con sporadici guizzi, come Leggende pokemon Arceus (si parla sempre di un gioco da 7 non di più), per il resto siamo giunti ad un livello di mediocrità che rende questi ultimi capitoli a mio avviso inguardabili, ingiocabili e anche offensivi nei confronti di chi spende soldi per acquistarli.

A me Leggende Arceus nonostante sia pieno di difetti e sia davvero grezzo in certi aspetti è piaciuto e mi ha divertito, aspettavo infatti un nuovo capitolo di Leggende che lo migliorasse perché quel filone ha molto potenziale imho, solo che non si vede all'orizzonte....
A sto punto mi sa che piuttosto nell'attesa mi recupero Bianco/Nero (e magari i seguiti) che non ho mai giocato.

infatti ripeto LPA è un guizzo in un mare di piattume, io personalmente se dovessi scegliere per un sequel direi che la seconda gen si presta benissimo a questo tipo di gioco avendo elementi storici antichi quali la torre di latta e la torre bruciata, per il resto Bianco e Nero, a parer mio, è il meglio che un gioco pokemon può offrire, fra storia, longevità, giocabilità, quest secondarie etc. etc.

Modificata da Le XII Case, 20 December 2023 - 12:15 PM.


#10
starlink1

starlink1
  • Only one is a legend

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51944

ma invece farlo sviluppare a chi ne è in grado no è?


a ogni recensione lo dico.... ma che palline con tutti sti soldi che fanno...

#11
Makoto Naegi

Makoto Naegi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 13402



secondo me non conviene, tecnicamente è PS2, il frame rate è ridicolo, i Bug son all'ordine del giorno, la storia fa cagare (almeno a me), l'unica cosa buona è la lore recuperabile nella libreria, i pokemon non hanno animazioni dedicate per le mosse (blastoise spara ancora iompa dal [Censura] invece che dai cannoni), purtroppo parlando più in generale il franchise è in calo costante da almeno 12 anni, con Bianco e Nero che restano l'apice della serie, e con sporadici guizzi, come Leggende pokemon Arceus (si parla sempre di un gioco da 7 non di più), per il resto siamo giunti ad un livello di mediocrità che rende questi ultimi capitoli a mio avviso inguardabili, ingiocabili e anche offensivi nei confronti di chi spende soldi per acquistarli.

A me Leggende Arceus nonostante sia pieno di difetti e sia davvero grezzo in certi aspetti è piaciuto e mi ha divertito, aspettavo infatti un nuovo capitolo di Leggende che lo migliorasse perché quel filone ha molto potenziale imho, solo che non si vede all'orizzonte....
A sto punto mi sa che piuttosto nell'attesa mi recupero Bianco/Nero (e magari i seguiti) che non ho mai giocato.

Se non lo hai giocato e sei in vena di recuperi ti consiglio anche Mystery Dungeon Esploratori del Cielo, a mani basse uno dei migliori Pokemon mai fatti imho.

#12
Arit72

Arit72
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5239
Ma il voto? 😂😂

#13
Kirito

Kirito
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2238

Ma il voto? ????

non dev'esserci per forza. Leggi l'analisi, trai le tue conclusioni :)

Modificata da Kirito, 20 December 2023 - 09:07 PM.


#14
Arit72

Arit72
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5239

non dev'esserci per forza. Leggi l'analisi, trai le tue conclusioni :)

Si, solo che è un peccato perché poi le malelingue scrivono che i voti Nintendo sono sempre gonfiati su questo sito e questa volta che non si può proprio dare 8 piuttosto che dare 6 o meno non si dà voto.

#15
Kirito

Kirito
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2238

Si, solo che è un peccato perché poi le malelingue scrivono che i voti Nintendo sono sempre gonfiati su questo sito e questa volta che non si può proprio dare 8 piuttosto che dare 6 o meno non si dà voto.

Lascia stare le malelingue, perché quelle trovano sempre qualcosa cui appigliarsi.
La verità è che quella di uscire senza voto è stata una mia decisione, e se uno ci fa caso accade sempre più spesso coi DLC. Considerando che il comparto tecnico è lo stesso, quando recensisco un DLC non sento la necessità di dare un altro voto (oltre a quello dato nella recensione principale), ma preferisco limitarmi ad analizzarne il contenuto e consigliarlo/sconsigliarlo.

Č andata così anche col primo DLC di Pokémon SV, il primo di FFXVI e l'espansione di Tales of Arise.

Modificata da Kirito, 22 December 2023 - 06:17 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo