Vai al contenuto

Outer Wilds [topic ufficiale]disponibile su eShop

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 6 risposte

#1
-Eklipse della Mancia-

-Eklipse della Mancia-
  • Every game has a story. Only one is a Legend...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 40806

Gioco incredibile, e decisamente complicato da descrivere, sopratutto se si vuole evitare spoiler.

Ci provo.


Di base è una avventura grafica in prima persona in cui risolvere puzzle ed enigmi (non so, mi viene in mente il vecchio Myst), ambientata in un sistema solare completamente open world (in stile No Man's Sky), di dimensioni ridotte (per fare il giro di un pianeta a piedi occorre qualche minuto, per passare da una parte all'altra del sistema solare alla massima velocità dell'astronave basta circa un minuto), ma stracolmo di contenuti, di segreti, di indizi.

All'inizio sei il nuovo esploratore spaziale della tua specie, hai finito i preparativi e devi finalmente partire con la tua astronave per esplorare i misteri dello spazio. Manca solo di prendere i codici di lancio (per i quali devi esplorare un po' il villaggio) e poi puoi decollare. Senza un vero scopo o meta. Puoi decidere di andare anche solo sulla luna, o persino di atterrare sul tuo stesso pianeta, in una area diversa rispetto al tuo villaggio... Oppure dirigerti verso gli altri corpi celesti (alcuni climaticamenfe ostili) per scoprire cosa c'è... Puoi fare quello che ti pare. Ma pian piano che esplori troverai via via indizi che ti porteranno a capire che c'è qualcosa di straordinario su cui indagare, e comincerà a delinearsi una guida, uno scopo, legato a qualcosa di incredibile affascinante.

Il tutto, però, legato ad un concept che metto sotto spoiler, anche se si scopre nella prima mezz'ora di gioco (ma consiglio di viverlo a sorpresa, che si rimane senza parole), che è un po' il fulcro dell'esperienza:

Spoiler


Come meccaniche, puoi camminare, saltare (se indossi la tuta spaziale puoi saltare più alto con il jet pack), sfruttare la gravità realistica dei corpi celesti (ovviamente diversa da pianeta a pianeta), usare un radar che capita segnali (utile ad esempio per cercare i propri colleghi esploratori che sono decollati prima di te, ed ora stanzino ognuno da qualche parte, e potrebbero aver scoperto cose interessanti), sparare una sonda che ti invia foto in tempo reale, ed interagire con oggetti o persone con il pulsante Y contestuale.

Sembra povero, ma diventa profondo e complesso nel contesto di estrema libertà e "realismo fisico" in cui è posto.

 

 

 



#2
raumizio

raumizio
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 14616

Non mi hai convinto, Ekli... :asd:



#3
Mescalinic

Mescalinic
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 824

Gioco incredibile, e decisamente complicato da descrivere, sopratutto se si vuole evitare spoiler.

Ci provo.

 

il mio problema con Outer Wilds è che praticamente subito quando uscì, mi spoilerarono tutto il finale (e intendo proprio tutto il finale... insomma il "big reveal" e lo scopo definitivo del tuo viaggio). ho sempre voluto provarlo, ma ho sempre rimandato per questo motivo.

 

Eklipse, dici che vale comunque la pena, per il gameplay e l'esplorazione, anche se so già come va a finire? (non mi hanno spoilerato niente di meccaniche e enigmi, solo la trama).



#4
-Eklipse della Mancia-

-Eklipse della Mancia-
  • Every game has a story. Only one is a Legend...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 40806

 
il mio problema con Outer Wilds è che praticamente subito quando uscì, mi spoilerarono tutto il finale (e intendo proprio tutto il finale... insomma il "big reveal" e lo scopo definitivo del tuo viaggio). ho sempre voluto provarlo, ma ho sempre rimandato per questo motivo.
 
Eklipse, dici che vale comunque la pena, per il gameplay e l'esplorazione, anche se so già come va a finire? (non mi hanno spoilerato niente di meccaniche e enigmi, solo la trama).

Secondo me si, che poi il "finale" non è che sia così lineare e semplice da interpretare... Un conto è arrivarci scoprendo un pezzetto alla volta, elaborando pian piano cosa stai svelando, un altro è avere da 0 la rivelazione finale.

#5
Oni-Link

Oni-Link
  • Only One is a Legend.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11808

Che capolavoro incredibile. Per me tra i punti più alti in assoluto di questa generazione. 

 

 



#6
Iskander Bey

Iskander Bey
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 793
Non perdetevi questo gioco. È immensamente bello.

#7
Perunamico

Perunamico
  • This is like being hug by a videogames

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11985
Rende bene giocato in portatile? Io Zelda in portatile ad esempio non riesco a giocarci




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo