Vai al contenuto

L'allenamento perfetto per l'uomo? Incorporare il Pilates Reformer


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 7 risposte

#1
AutoMotor

AutoMotor
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 8788
Il mito che il metodo di allenamento Pilates sia riservato esclusivamente alle donne è decisamente da sfatare!
Leggi la news completa


#2
the_game_over_show

the_game_over_show
  • Videogamer (old school)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20416
Ho fatto pilates per alcuni mesi tanti anni fa ma a corpo libero e sul materassino, questo strumento non l'ho mai utilizzato

#3
Yanav Jiqoike

Yanav Jiqoike
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1

Ho fatto pilates per alcuni mesi tanti anni fa ma a corpo libero e sul materassino, questo strumento non l'ho mai utilizzato

ed è vero che fa bene al fisico la mente?, O è meglio fare altre cose per migliorare muscoli postura e controllo mentale?

#4
the_game_over_show

the_game_over_show
  • Videogamer (old school)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20416

ed è vero che fa bene al fisico la mente?, O è meglio fare altre cose per migliorare muscoli postura e controllo mentale?

la mente onestamente no, per quello trovo più utile lo yoga che ho anche praticato per quasi un anno.
Il pilates rende il "core" (parte centrale del corpo quindi addome) più forte e alcuni muscoli. In ogni caso non è col pilates che ti fai il fisico così come non con la corsa, nuoto o con lo step ecc, per un adulto ci vuole il bodybuilding

#5
isavoro

isavoro
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 698

In ogni caso non è col pilates che ti fai il fisico così come non con la corsa, nuoto o con lo step ecc, per un adulto ci vuole il bodybuilding

magari non l'unico ma è sicuramente il modo più rapido ed efficace, concordo :D

#6
the_game_over_show

the_game_over_show
  • Videogamer (old school)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20416

magari non l'unico ma è sicuramente il modo più rapido ed efficace, concordo :D

va benissimo anche calisthenics ma personalmente presenta due svantaggi:

1) le gambe vengono lavorate meno rispetto all'upper body, se ci fai caso gli atleti che lo praticano hanno un'eccellente muscolatura dalla vita in su ma più piccola e meno sviluppata dalla vita in su
2) compiere quei movimenti aumenta molto il rischio di infortunio, cosa che invece con i pesi avviene raramente

#7
VR_Shoggoth

VR_Shoggoth
  • :ph34r: is the mindkiller

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10332

Because you do Pilates*

 

Spoiler

Modificata da VR_Shoggoth, 19 November 2023 - 11:18 PM.


#8
-Magus-

-Magus-
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3807

Il mito che il metodo di allenamento Pilates sia riservato esclusivamente alle donne è decisamente da sfatare!
Leggi la news completa


No




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo