Vai al contenuto

Spoilers nelle didascalie delle news


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 4 risposte

#1
EUPH0NYY

EUPH0NYY
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 883

Salve, più volte ho notato che ahimè benché si metta la tag spoiler nelle news, un titolo che non sveli esplicitamente il contenuto di tale spoiler, spesso nella didascalia si cade nell'errore, invece, di spoilerare. 
L'ultimo caso, che ho personalmente visto, è quello relativo alla seguente news di Jujutsu Kaisen (ho allegato uno screen sotto spoiler).

Sarebbe il caso di evitare che lo spoiler venga fatto in didascalia o magari, se possibile, si potrebbe oscurare al suo interno la parte dove si esplicita l'avvenimento. 

Ora, sicuramente c'è la possibilità di filtrare i contenuti ma ci sono tante news che possono interessare. Ad esempio novità relative ai lavori, l'autore del manga, studio dell'anime ecc. Per non parlare di news relative  ad action figure o merchandising in generale. Personalmente quindi, filtrare non è un opzione.

Qualcuno potrà dire "vabé, vedi nel titolo che si rimanda ad uno spoiler sulla storia, vai avanti" e sono d'accordo, la maggior parte delle volte faccio così ma l'occhio cade inevitabilmente sulla didascalia soprattutto in questo caso dove, come vedete, lo spoiler è subito sotto al titolo. Bisogna essere cechi per evitarlo.

 

Spero si possano prendere precauzioni/provvedimenti a riguardo.

Spoiler



#2
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87236

Salve, più volte ho notato che ahimè benché si metta la tag spoiler nelle news, un titolo che non sveli esplicitamente il contenuto di tale spoiler, spesso nella didascalia si cade nell'errore, invece, di spoilerare. 
L'ultimo caso, che ho personalmente visto, è quello relativo alla seguente news di Jujutsu Kaisen (ho allegato uno screen sotto spoiler).

Sarebbe il caso di evitare che lo spoiler venga fatto in didascalia o magari, se possibile, si potrebbe oscurare al suo interno la parte dove si esplicita l'avvenimento. 

Ora, sicuramente c'è la possibilità di filtrare i contenuti ma ci sono tante news che possono interessare. Ad esempio novità relative ai lavori, l'autore del manga, studio dell'anime ecc. Per non parlare di news relative  ad action figure o merchandising in generale. Personalmente quindi, filtrare non è un opzione.

Qualcuno potrà dire "vabé, vedi nel titolo che si rimanda ad uno spoiler sulla storia, vai avanti" e sono d'accordo, la maggior parte delle volte faccio così ma l'occhio cade inevitabilmente sulla didascalia soprattutto in questo caso dove, come vedete, lo spoiler è subito sotto al titolo. Bisogna essere cechi per evitarlo.

 

Spero si possano prendere precauzioni/provvedimenti a riguardo.

Spoiler

 

Hai ragione, è stata fatta una cosa stupida. Abbiamo l'inizio delle news solo nella versione desktop del sito, forse sarebbe meglio lasciare solo i titoli. E' una riflessione da fare perché costringe a scrivere le news in modo assai convoluto nella prima parte.



#3
EUPH0NYY

EUPH0NYY
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 883

 

Hai ragione, è stata fatta una cosa stupida. Abbiamo l'inizio delle news solo nella versione desktop del sito, forse sarebbe meglio lasciare solo i titoli. E' una riflessione da fare perché costringe a scrivere le news in modo assai convoluto nella prima parte.

Comprendo benissimo che creerebbe non pochi grattacapi allo staff, nel momento di scrivere le prime TOT parole, evitare di riportare spoiler nella didascalia/anteprima della news però quando questo accade va ad annullare la tag e/o le precauzioni prese nel titolo e nell'immagine.

Sarebbe da vedere se è possibile magari oscurare le parole per poi rivelarle se si clicca su di esse, tipo reddit per intenderci. Per esempio giusto le parole che ho evidenziato nello screenshot, così non si rischia che i lettori fan di quel particolare media o opera si ritrovi una brutta sorpresa. Poi giustamente capisco che il tutto dipende anche dai limiti del sito, editor ecc. 

Grazie comunque per aver preso visione di questo feedback/suggerimento. Spero che si possa in qualche modo risolvere la cosa. Seguo everyeye da anni prima per i videogame e poi per tutto ciò che riguarda l'intrattenimento/tecnologia. Sarebbe il sito perfetto non fosse per questa cosa degli spoiler o qualche titolo, ogni tanto, click bait.



#4
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22742

Segnalo... https://serial.every...ost_id=22982554



#5
Lance™

Lance™
  • "Do not open until PS5"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24741

Questa è recidiva, veh.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo