Vai al contenuto

Ahsoka Recensione: Star Wars torna a splendere su Disney+

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 22 risposte

#1
Robin Scherbatsky

Robin Scherbatsky
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 27159
Ahsoka Recensione: Star Wars torna a splendere su Disney+
Ahsoka è sia una grandissima aggiunta al comparto seriale di Star Wars sia una commovente e meravigliosa continuazione della storia di alcuni personaggi.
..
Leggi l'articolo completo: Ahsoka Recensione: Star Wars torna a splendere su Disney+



#2
DarkenShadow

DarkenShadow
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1103
Avevo hype, e avevo paura fosse non dico una delusione ma una serie "meh" come quella su Obi-Wan.

Per fortuna mi sbagliavo: è una bomba!

#3
Raiz

Raiz
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 43
Quanto pesa la morte di Ray Stevenson, il suo personaggio è stato il mio preferito, carisma fisico incredibile

#4
Balboa79

Balboa79
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5057

Quanto pesa la morte di Ray Stevenson, il suo personaggio è stato il mio preferito, carisma fisico incredibile

Verissimo.
Anche quando stava solo zitto ad osservare qualcosa o pensare si notava decisamente.

#5
Mauro Carlos Dacosta

Mauro Carlos Dacosta
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 80
Come previsto i Jedi non si sono fatti nemmeno un graffio, sempre la solita storia.
Queste serie di Star Wars mi hanno fatto rivalutare le peggiori serie di Star Trek , Discovery e Picard, e addirittura Stargate Universe che è il peggio del peggio.
Non guarderò mai più Star Wars

#6
Mauro Carlos Dacosta

Mauro Carlos Dacosta
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 80
Per ricordare Ray Stevenson se potete guardatevi la serie "Roma". Vale la pena

#7
Marco Di Giulio

Marco Di Giulio
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 62
Ho visto tutta la serie tv di Ahsoka.

È devo dire che mi è piaciuto per molti motivi:
Scene d'azione, alcuni particolari episodi (2,4, 5, 8), le emozioni e pensieri dei personaggi, come hanno recitato molto bene gli attori (soprattutto Ray Stevenson, che riposi in pace), vecchi riferimenti e citazioni di Star Wars, rivedere i personaggi di Ezra, Anakin e Thrawn.

Come potete capire mi è piaciuto molto questa serie tv, il mio voto: 9.00.
:smile-106:

#8
Luciano Moscariello

Luciano Moscariello
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 646

Come previsto i Jedi non si sono fatti nemmeno un graffio, sempre la solita storia.
Queste serie di Star Wars mi hanno fatto rivalutare le peggiori serie di Star Trek , Discovery e Picard, e addirittura Stargate Universe che è il peggio del peggio.
Non guarderò mai più Star Wars

Già, nemmeno un graffio.
Peccato abbiano perso e fallito letteralmente l'unica missione che si erano prefissati, Sabine è quasi morta e ad Ahsoka hanno rotto una delle iconiche spade laser.
Neanche un graffio.

#9
DarkenShadow

DarkenShadow
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1103

Ho visto tutta la serie tv di Ahsoka.

È devo dire che mi è piaciuto per molti motivi:
Scene d'azione, alcuni particolari episodi (2,4, 5, 8), le emozioni e pensieri dei personaggi, come hanno recitato molto bene gli attori (soprattutto Ray Stevenson, che riposi in pace), vecchi riferimenti e citazioni di Star Wars, rivedere i personaggi di Ezra, Anakin e Thrawn.

Come potete capire mi è piaciuto molto questa serie tv, il mio voto: 9.00.
:smile-106:


In un mondo giusto e felice questa serie l'avremmo vista al cinema con il nome di Episodio 7 ed Episodio 8.
Purtroppo non viviamo in un mondo giusto e felice...

#10
Marco Di Giulio

Marco Di Giulio
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 62

In un mondo giusto e felice questa serie l'avremmo vista al cinema con il nome di Episodio 7 ed Episodio 8.
Purtroppo non viviamo in un mondo giusto e felice...


Parole saggie,... anche se alla fine in alcuni cinema l'episodio 5 è arrivato nei cinema.

#11
Pdor figlio di Kmer

Pdor figlio di Kmer
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 784
Nel complesso sono positivo, anche se con paio di riserve.

Trovo pecchi di qualche forzatura specialmente nelle ultime puntate , lo sviluppo concettualmente valido di alcuni personaggi è in parte limitato da una scrittura che si limita alla superficie e la gestione dell incompetente Nuova Repubblica è ripetitiva e a tratti stucchevole .

Ciononostante la trovo in generale una piacevole serie d avventura, che ben amalgama lo spirito dello Star Wars classico (evitando però il ricalco pedissequo alla Abrams) con trovate più strane e/o inedite (le balene spaziali , il Mondo tra i Mondi , l altra Galassia..)

Ottimo il cast scelto per portare in live action determinati personaggi nati in prodotti animati (anche nei casi dove l aspetto è un po' diverso , gli atteggiamenti e la caratterizzazione sono così ben centrati che permettono di far sorvolare )
Azzeccati i villain , che trasudano il carisma neccessario per antagonisti di questo tipo (capito trilogia sequel ? :smile-57: )

Ampiamente promosso il lato tecnico/visivo che a tratti permette di far dimenticare la natura televisiva del prodotto , contribuendo anzi a dare la sensazione di una storia dalle ambizioni quasi cinematografiche... emblematica in tal senso la scena finale del quarto episodio con la partenza delle balene , che per senso del meraviglioso è accostabile a varie seguenze analoghe dei capitoli cinematografici (complice anche una colonna sonora eccellente)

Modificata da Pdor figlio di Kmer, 04 October 2023 - 10:13 PM.


#12
Mauro Carlos Dacosta

Mauro Carlos Dacosta
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 80
C'è di buono che Ahsoka e Sabine bloccate in quella galassia non potranno fare danni altrove.

#13
luciocabrio

luciocabrio
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12700

Per ricordare Ray Stevenson se potete guardatevi la serie "Roma". Vale la pena

 

quella mi è piaciuta tantissimo....

 

Tredicesimaaaaaaaaaaa!!!!



#14
DogWolfStrawberry

DogWolfStrawberry
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 1115
Da fan di TCW e Rebels questa serie è una chicca che mai avrei pensato di poter vedere.
Spoiler

La storia non è particolarmente complicata, ma del resto creare archi narrativi intricati non è mai stato il forte di Filoni, i suoi punti di forza sono altri, a partire appunto dai personaggi. Ahsoka impeccabile e la sua trasformazione nel corso della stagione mi è piaciuta molto. Forse attualmente è il personaggio più movimentato e profondo di Star Wars.

#15
Sole.

Sole.
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22683
Finita la serie, molto deluso.
Tecnicamente bello, ma per il resto, di una noia mortale. Lento in modo devastante.

Non raggiunge i picchi negativi di BobaFett, ma siamo al secondo posto tra gli spinoff peggiori.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo