Vai al contenuto

La passione del Videogiocatore senza età!Io non smetteṛ mai di giocare!

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 45 risposte

#16
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36764
49. Avevo perso la voglia di giocare una decina di anni fa, poi tornata grazie a mio figlio con Fortnite. Ancora gioco spesso ai competitivi, Valorant, con risultati mediocri. Chissene l’importante è divertirsi

#17
Cioby

Cioby
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 51

presente... 55

 

da Pong ad oggi.. passando per tante piattaforme (zx spectrum, Amiga, Pc, playstation ...) :P

 

alti e bassi, ora sono perso in Starfield, e pensare che non "sarebbe" il mio genere, ma era da un po' che non avevo così voglia di tornare a casa per accendere la serie x :eheh:

 

Non si gioca x sentirsi giovani, ma si rimane giovani continuando a giocare... B-)



#18
Iama

Iama
  • Starfield - Saṛ irreperibile

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 58151

presente... 55
 
da Pong ad oggi.. passando per tante piattaforme (zx spectrum, Amiga, Pc, playstation ...)
 
alti e bassi, ora sono perso in Starfield, e pensare che non "sarebbe" il mio genere, ma era da un po' che non avevo così voglia di tornare a casa per accendere la serie x :eheh:
 
Non si gioca x sentirsi giovani, ma si rimane giovani continuando a giocare... B-)

:applausi:

#19
slg1986

slg1986
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 269

37 e ancora la voglia c'è e ci sarà sempre... cambiata sicuramente ma c'è! Ho cominciato con Super Mario ed il mio amore per il baffuto idraulico è sempre intatto ed infatti ho anche una Nintendo Switch... per il resto tranne alcuni giochi molto lunghi tipo DQ, visto il poco tempo e le tante passioni, preferisco giochi poco lunghi e competitivi online! 



#20
Pipaluce

Pipaluce
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1692

57. Gioco da sempre, una passione che mi ha accompagnato per tutta la vita, a partire dal Bar e dalla Sala Giochi, continuando a casa con fratello e amici occasionali (ma mai all'altezza). Poi l'online, la rivoluzione, il sogno diventato realtà... incontrare e competere con gente da tutto il mondo, conoscere altri con la stessa identica passione, diventare amici, condividere nottate, risate, battaglie, avventure, vittorie, incazzature.

 

Purtroppo, però, devo ammettere che oggi sono in un periodo di stanca.

Si, ancora mi prende qualche slancio, ma sempre più con difficoltà.

Avendo giocato a tutto, è sempre più difficile trovare qualcosa che mi sorprenda, che mi tenga attaccato allo schermo e, soprattutto, non mi piace molto il modo di fare videogiochi di adesso.

Ormai difficilmente riesco a giocare insieme ad amici con continuità, forse sarebbe il traino più potente, ma tant'è... gusti, impegni, orari differenti.

Mi dispiace e spero che sia solo un periodo, un ciclo, e che la voglia riprenda.

 

Videogiocare è un potente allenamento per mente e riflessi, sarebbe un peccato... 

...

... emh... che stavo dicendo???



#21
Galaga

Galaga
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2912
Da quando correvo con le duecento lire in mano , mettendomi in fila per giocare a galaga, frogger, phoenix.. ne è passato di tempo, ma lodore dei bar, delle sale giochi di quartiere, quello non si dimentica mai, i videogames mi hanno accompagnato in ogni momento della mia vita , e ognuno di loro dal più vecchio agli ultimi rappresentano momenti di me, di ricordi belli e brutti anche se volessi non potrei mai abbandonarli, certo non ho il tempo di prima , ma non importa sono sempre li ad aspettarmi insieme a qualche vecchia rivista , dove la recensione di zack mckrakken su una vecchia Zzap rimane immortale .
50+ 2 piccole femminucce pesti+ una stupenda moglie
.che non capirà maima è giusto così

Modificata da Galaga, 04 October 2023 - 06:37 AM.


#22
spinsil

spinsil
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 18

mi sa che batto tutti.64 anni medico. dovreste vedermi quando i miei giovani pazienti

rimangono a bocca aperta dicendo che ho la xbox serie x e che conosco i giochi che

loro usano 

uno spasso

comunque confermo che  giocare e' un ottimo allenamento per la mente ed i riflessi.

specialmente vedendo in che condizioni sono i miei colleghi della stessa eta'



#23
Dima83

Dima83
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1944

mi sa che batto tutti.64 anni medico. dovreste vedermi quando i miei giovani pazienti
rimangono a bocca aperta dicendo che ho la xbox serie x e che conosco i giochi che
loro usano 
uno spasso
comunque confermo che  giocare e' un ottimo allenamento per la mente ed i riflessi.
specialmente vedendo in che condizioni sono i miei colleghi della stessa eta'

Io ho solo 40 anni ma hai dannatamente ragione

Giocare ai videogiochi e suonare uno strumento sono secondo me due cose che mantengono allenata quella parte di cervello legata alla reattività. Se ci pensate è tutto un giocare di anticipo rispetto a quello che dovete fare, per colpire un nemico , schivare , azzeccare una nota o un accordo in tempo nel caso della musica. bisogna che il cervello sia sempre pronto a sapere cosa fare, oltre che mantenere allenata la memoria visiva e motoria. Questo aiuta molto in vari ambiti della vita.

Modificata da Dima83, 04 October 2023 - 12:21 PM.


#24
Pallino Joe

Pallino Joe
  • BOZZO AMBASSADOR

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31872

mi sa che batto tutti.64 anni medico. dovreste vedermi quando i miei giovani pazienti
rimangono a bocca aperta dicendo che ho la xbox serie x


Ma rimangono a bocca aperta increduli perché loro avrebbero preso PS5... :sese:

Comunque 52 primavere qui ( e per fortuna, come scrissi tempo addietro in un topic simile in sez Sony ), gioco da fine anni '70 e.. basta, che poi divento nostalgico

#25
Lukrash

Lukrash
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4602

Andando verso i 40, sempre online in multiplayer  :eheh:  certo non si è più competitivi come da ragazzi, ma chissene frega  B-)



#26
Brasi00

Brasi00
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4992

Avvocato di professione, quarantenne tra 2 settimane, con moglie al seguito e figlioletta di quasi 4 anni. Il tempo oramai è quello che è, ma riesco, comunque, a ritagliarmi uno spazio per la mia sessioncina giornaliera (con buona pace delle ore di riposo consigliate).

 

Ho iniziato col C64, per poi passare in rassegna Sega Mega Drive (ricordo che, all'epoca, dovetti scegliere tra la console Sega ed il Super Nes: erano una affianco all'altra nella vetrina del negozio di Vg della mia città e rimasi totalmente ammaliato dal porcospino blu, nonostante sullo schermo vicino ci fosse un certo idraulico baffuto), Amiga 500, Sega 32 X, Play1, 2, 3, 4 5, Playstation Vita, Xbox 360, One e Series X, Nintendo 3ds, N64, Wii, WiiU e Switch.

 

Diciamo che, ancora oggi, i videogames sono la mia passione principale, e ciò anche grazie a mia moglie (che, pur non essendo videogiocatrice, la condivide e la rispetta) e ad una cerchia, seppur ristretta, di amici che, come il sottoscritto, hanno tenuto botta: per dire, proprio questa domenica mia moglie li ha chiamati a raccolta e ci siamo intrattenuti a casa mia con un torneo di Fifa 24, pizza e birra  :eheh:


Modificata da Brasi00, 05 October 2023 - 10:23 AM.


#27
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58600

mi sa che batto tutti.64 anni medico. dovreste vedermi quando i miei giovani pazienti

rimangono a bocca aperta dicendo che ho la xbox serie x e che conosco i giochi che

loro usano 

uno spasso

comunque confermo che  giocare e' un ottimo allenamento per la mente ed i riflessi.

specialmente vedendo in che condizioni sono i miei colleghi della stessa eta'

:o  :o  :o  :applauso:  :applauso:  :applauso:

 

complimenti davvero



#28
yagami156

yagami156
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2819
46.
Figli e Famiglia.
Tante passioni(dalla corsa alle Arti Marziali, alla lettura, ecc.)tra cui i videogiochi.
Cresciuto nei bar quando al pomeriggio dopo che mia nonna mi ritirava dalle suore all asilo prima e alle elementari poi, mio Nonno(Santo Subito), si prendeva la pausa per la briscola in compagnia al bar e io sempre dietro a lui e appena iniziavano a fumare, urlare, ecc. il mio caro Nonno che non voleva che imparassi i bestemmioni da buon Veneto(tanto le ho imparate lo stesso)o a bere il bianchetto o a respirare il fumo delle Nazionali, mi dava le 50 lire(poi le 100 e poi le 200)e via di Pacman, simil Donkey Kong e altri che ricordo vagamente e non so nemmeno se avevano un vero titolo, ecc. per arrivare poi ai classiconi come Double Dragon(mio personalissimo gioco preferito del cuore). Poi sale giochi(mitica Florida), ps da casa(Amiga, Atari ST, ecc.), fino ad oggi con XSX, PS5, NSW ma anche cabinato artigianale con Pandora e tanto retrogame.
Anche se negli ultimi anni ho drasticamente calato le ore che dedico perché ho fatto una scelta consapevole di distribuire quel poco tempo che ho in attività che oggettivamente fanno meglio(famiglia, sport e lettura).
Però non mollo e devo dire che SF6(i picchiaduro sono la mia vera passione, sia a scorrimento che ad incontri)ultimamente mi ha rubato più ore del previsto.
Ovviamente zero Netflix o simili perché a 2 ore a vedere una serie o un film preferisco videogiocare o guardarmi qualche puntata di Ken il Guerriero!!! E il tempo è quello che è. A meno che non siano film che amo e che riguardo per conto mio ogni tanto in blueray. Ma priorità se sono sul divano ai cari videogiochi.

Modificata da yagami156, 05 October 2023 - 04:40 PM.


#29
Kesar

Kesar
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7797

48, tra alti e bassi ci torno sempre. Lo ritengo un buon allenamento per il cervello e la reattività! Il segreto (che poi è buon senso) è fare tutto con equlibrio, senza strafare. Buon gioco a noi



#30
Giangiuxbox

Giangiuxbox
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1293
48....
Ho giocato di tutto...
Da barre bianche con sfondo nero,alle portatili a cristalli liquidi (che figata che erano allora)a steam deck e serie x,passando per PlayStation e Nintendo !!
Certo come tutti il tempo è sempre meno,ma la tecnologia è cresciuta con noi e ci permette ciò nonostante di continuare a poter godere di uno degli hobby più belli di sempre,l'unico che racchiude più forme d'arte e cultura insieme,e come detto da altri stimola il cervello!




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo