Vai al contenuto

Il NYT: "Maneskin ultima rock band", e le figlie di Grohl e Cornell se la ridono


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 10 risposte

#1
AutoMotor

AutoMotor
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 8788
Sono immediatamente diventati virali i post di Violet Grohl e Lily Cornell, figlie di Dave e Chris, sui Maneskin ad un articolo del NYT.
Leggi la news completa


#2
darkchris73

darkchris73
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1452
Non mi pare si sia messa in dubbio la bravura o l'importanza di band come i Soundgarden o i Foo Fighters; elogiare i Maneskin non deve essere inteso come un'offesa per le altre band storiche e nulla toglie ad altri artisti. Anche perché, a parte le antipatie ed i gusti personali, è innegabile che in questo momento la band di Damiano & co. sia un vero fenomeno a livello globale. E questo è un dato di fatto, che può piacere o meno ma al momento sono una delle rock band contemporanee più influenti. E da italiano, ne sono davvero orgoglioso e felice per loro.

#3
Minato77

Minato77
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 908

Non mi pare si sia messa in dubbio la bravura o l'importanza di band come i Soundgarden o i Foo Fighters; elogiare i Maneskin non deve essere inteso come un'offesa per le altre band storiche e nulla toglie ad altri artisti. Anche perché, a parte le antipatie ed i gusti personali, è innegabile che in questo momento la band di Damiano & co. sia un vero fenomeno a livello globale. E questo è un dato di fatto, che può piacere o meno ma al momento sono una delle rock band contemporanee più influenti. E da italiano, ne sono davvero orgoglioso e felice per loro.



che piacciano e sono bravi non lo metto in dubbio.
Che non ci azzeccano nulla con il rock invece è lampante...o meglio....sono rock quanto Justin Bieber

#4
darkchris73

darkchris73
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1452

che piacciano e sono bravi non lo metto in dubbio.
Che non ci azzeccano nulla con il rock invece è lampante...o meglio....sono rock quanto Justin Bieber

Ci sono giornalisti specializzati, del settore, che li definiscono rock, anche su siti abbastanza quotati (come il Rolling Stone)... magari non tutta la loro produzione, ma sicuramente quella più recente è più vicina a questa definizione che a quella di pop.
Poi ognuno la vede come vuole, amen.

#5
massimo sansone

massimo sansone
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 3

che piacciano e sono bravi non lo metto in dubbio.
Che non ci azzeccano nulla con il rock invece è lampante...o meglio....sono rock quanto Justin Bieber

Mi aiuti a capire meglio spiegandomi cosa si intende per rock?

#6
Minato77

Minato77
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 908

Mi aiuti a capire meglio spiegandomi cosa si intende per rock?


https://letmegooglethat.com/?q=rock

#7
massimo sansone

massimo sansone
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 3
????

Modificata da massimo sansone, 18 September 2023 - 03:45 PM.


#8
massimo sansone

massimo sansone
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 3
Grazie mille!!!ho fatto come mi hai suggerito,e google mi ha rimandato a questa definizione direttamente da Wikipedia..
Musicalmente il rock è incentrato sull'uso della chitarra elettrica, solitamente accompagnata dal basso elettrico e dalla batteria. Di solito, il rock è basato su canzoni con un tempo in 4/4 che utilizza una forma strofa-ritornello, ma il genere è diventato estremamente vario.
Quindi i maneskin rientrano in questa categoria,a differenza di bieber che,non usa chitarre elettriche mi sembra..
Anche oggi ho imparato una cosa nuova grazie a Google!!

#9
elder

elder
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6295

Grazie mille!!!ho fatto come mi hai suggerito,e google mi ha rimandato a questa definizione direttamente da Wikipedia..
Musicalmente il rock è incentrato sull'uso della chitarra elettrica, solitamente accompagnata dal basso elettrico e dalla batteria. Di solito, il rock è basato su canzoni con un tempo in 4/4 che utilizza una forma strofa-ritornello, ma il genere è diventato estremamente vario.
Quindi i maneskin rientrano in questa categoria,a differenza di bieber che,non usa chitarre elettriche mi sembra..
Anche oggi ho imparato una cosa nuova grazie a Google!!


Se ogni band che utilizza batteria, chitarra e basso elettrico è definibile rock, i Maneskin non li metterei nei primi venti gruppi più interessanti, nemmeno contando solo quelli Italiani.

#10
Minato77

Minato77
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 908

Grazie mille!!!ho fatto come mi hai suggerito,e google mi ha rimandato a questa definizione direttamente da Wikipedia..
Musicalmente il rock è incentrato sull'uso della chitarra elettrica, solitamente accompagnata dal basso elettrico e dalla batteria. Di solito, il rock è basato su canzoni con un tempo in 4/4 che utilizza una forma strofa-ritornello, ma il genere è diventato estremamente vario.
Quindi i maneskin rientrano in questa categoria,a differenza di bieber che,non usa chitarre elettriche mi sembra..
Anche oggi ho imparato una cosa nuova grazie a Google!!


ebbene le usa anche Rock Bieber

#11
Gatto Giuliano

Gatto Giuliano
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 3365

Mi aiuti a capire meglio spiegandomi cosa si intende per rock?

Qualcuno pensa che questo ne sia l'inizio
https://youtu.be/-cN...=p_6LKaoY_oOwA3




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo