[PS4-5/Switch/Xseries] Unicorn Overlordil nuovo gioco Vanillaware
#1
Inviato 14 September 2023 - 03:28 PM
Il gioco è un tattico che sembra riprendere lo stile di Grand Knight History per PSP (o Ogre Battle), ma con un tocco di real time strategy
In uscita l'8 marzo 2024 e uscirà su tutte le piattaforme
#6
Inviato 15 September 2023 - 12:07 AM
comunque io non vedo gli stessi valori produttivi di 13 Sentinels, mi sembra un gioco meno curato in generale.
Il chara design in primis è anonimo assai, lontano anni luce dai personaggi super caratterizzati e unici di tutti gli altri giochi Vanillaware...grand knight history a parte.
Sembra proprio un gioco di serie B.
#9
Inviato 15 September 2023 - 10:17 PM
comunque io non vedo gli stessi valori produttivi di 13 Sentinels, mi sembra un gioco meno curato in generale.
Il chara design in primis è anonimo assai, lontano anni luce dai personaggi super caratterizzati e unici di tutti gli altri giochi Vanillaware...grand knight history a parte.
Sembra proprio un gioco di serie B.
la stessa cosa che ho pensato io vedendo i combattimenti di 13 sentinels...roba che nemmeno il peggior gioco cellulare li ha fatti in quel modo orribile, con quella specie di mappa a mo di radar pezzotto
questo secondo me invece è fatto meglio
perciò la penso proprio all'opposto
Modificata da silverchariot, 15 September 2023 - 10:19 PM.
#10
Inviato 15 September 2023 - 10:38 PM
Ma è stile final fantasy tatics ?
no; da quanto s'è visto la gestione della battaglia sulla mappa è in stile real time strategy, ma quando due unità si approcciano parte uno scontro a turni tra i due gruppi di soldati che si svolge come in un normale rpg.
E' un sistema che s'è visto in passato nella serie Ogre Battle, ma anche in giochi come Bahamut Lagoon di Square o Soul Nomad di NIS o ancora i Devil Survivor di Atlus (vabbè, in questi però non c'era il fattore rts)
#11
Inviato 15 September 2023 - 10:47 PM
la stessa cosa che ho pensato io vedendo i combattimenti di 13 sentinels...roba che nemmeno il peggior gioco cellulare li ha fatti in quel modo orribile, con quella specie di mappa a mo di radar pezzotto
questo secondo me invece è fatto meglio
perciò la penso proprio all'opposto
beh, le mappe delle battaglie in 13 sentinels erano sì molto schematiche, ma a lv puramente tecnico erano qualcosa da fuori di testa.
Poi vabbè, super ripetitiva, ma come grafica e stile non credo esista qualcosa che sia superiore ancora oggi nel mondo del 2D.
#12
Inviato 16 September 2023 - 11:36 AM
beh, le mappe delle battaglie in 13 sentinels erano sì molto schematiche, ma a lv puramente tecnico erano qualcosa da fuori di testa.
per me erano orrende pure a livello tecnico
cioè dimmi se una roba del genere puo essere considerata decente....un accozzaglia senza animazioni di nulla con quei cosi che si muovevano a schermo...mamma mia
Modificata da silverchariot, 16 September 2023 - 11:37 AM.
#14
Inviato 16 September 2023 - 01:24 PM
cioè dimmi se una roba del genere puo essere considerata decente....un accozzaglia senza animazioni di nulla con quei cosi che si muovevano a schermo...mamma mia
tralasciando la ripetitività grafica delle sessioni di battaglia, tutte uguali, quella roba lì è un miracolo di tecnica per come siano riusciti a simulare il 3D col 2D (senza contare quello che l'interfaccia mette a schermo), quindi per me sta sull'olimpo della grafica
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