Vai al contenuto

[PS4-5/Switch/Xseries] Unicorn Overlordil nuovo gioco Vanillaware


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 42 risposte

#1
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17879
Eccolo il nuovo gioco Vanillaware, teoricamente quello in cui non c'è lo zampino di Kamitani.
Il gioco è un tattico che sembra riprendere lo stile di Grand Knight History per PSP (o Ogre Battle), ma con un tocco di real time strategy
 
In uscita l'8 marzo 2024 e uscirà su tutte le piattaforme
 
 
yP26w8Y.jpg
FHDJ7CT.jpg
 
EQGCzqT.jpg
DfW0lgs.jpg



#2
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243
Contento ma... Boh. Non so se é quello che sognavo.

#3
DarkFede

DarkFede
  • Mkhitaryan esulta in Piazza Duomo (2024)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 24105

Seguo con interesse :sisi:



#4
silverchariot

silverchariot
  • SEGAAAAAAAA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39367

è il momento della verità! dopo quella delusione clamorosa di 13 sentinels devono rifarsi ai miei occhi! e devo dire che mi ispira parecchio



#5
DarkFede

DarkFede
  • Mkhitaryan esulta in Piazza Duomo (2024)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 24105

è il momento della verità! dopo quella delusione clamorosa di 13 sentinels devono rifarsi ai miei occhi! e devo dire che mi ispira parecchio

 

Io lo sto aspettando proprio per l'opposto, mi piacque tanto Aegis Rim :P



#6
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17879

comunque io non vedo gli stessi valori produttivi di 13 Sentinels, mi sembra un gioco meno curato in generale.

Il chara design in primis è anonimo assai, lontano anni luce dai personaggi super caratterizzati e unici di tutti gli altri giochi Vanillaware...grand knight history a parte.

Sembra proprio un gioco di serie B.



#7
Cap

Cap
  • Cerberoooo!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26706
Ho la stessa impressione.

#8
Rasengan

Rasengan
  • Kira il Dio del Nuovo Mondo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10096

Ma è stile final fantasy tatics ?



#9
silverchariot

silverchariot
  • SEGAAAAAAAA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39367

comunque io non vedo gli stessi valori produttivi di 13 Sentinels, mi sembra un gioco meno curato in generale.

Il chara design in primis è anonimo assai, lontano anni luce dai personaggi super caratterizzati e unici di tutti gli altri giochi Vanillaware...grand knight history a parte.

Sembra proprio un gioco di serie B.

la stessa cosa che ho pensato io vedendo i combattimenti di 13 sentinels...roba che nemmeno il peggior gioco cellulare li ha fatti in quel modo orribile, con quella specie di mappa a mo di radar pezzotto

 

questo secondo me invece è fatto meglio

 

perciò la penso proprio all'opposto


Modificata da silverchariot, 15 September 2023 - 10:19 PM.


#10
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17879

Ma è stile final fantasy tatics ?

no; da quanto s'è visto la gestione della battaglia sulla mappa è in stile real time strategy, ma quando due unità si approcciano parte uno scontro a turni tra i due gruppi di soldati che si svolge come in un normale rpg.

E' un sistema che s'è visto in passato nella serie Ogre Battle, ma anche in giochi come Bahamut Lagoon di Square o Soul Nomad di NIS o ancora i Devil Survivor di Atlus (vabbè, in questi però non c'era il fattore rts)



#11
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17879

la stessa cosa che ho pensato io vedendo i combattimenti di 13 sentinels...roba che nemmeno il peggior gioco cellulare li ha fatti in quel modo orribile, con quella specie di mappa a mo di radar pezzotto

 

questo secondo me invece è fatto meglio

 

perciò la penso proprio all'opposto

beh, le mappe delle battaglie in 13 sentinels erano sì molto schematiche, ma a lv puramente tecnico erano qualcosa da fuori di testa.

Poi vabbè, super ripetitiva, ma come grafica e stile non credo esista qualcosa che sia superiore ancora oggi nel mondo del 2D.



#12
silverchariot

silverchariot
  • SEGAAAAAAAA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39367

beh, le mappe delle battaglie in 13 sentinels erano sì molto schematiche, ma a lv puramente tecnico erano qualcosa da fuori di testa.

 

per me erano orrende pure a livello tecnico

 

13-Sentinels-Battle.jpg

 

cioè dimmi se una roba del genere puo essere considerata decente....un accozzaglia senza animazioni di nulla con quei cosi che si muovevano a schermo...mamma mia


Modificata da silverchariot, 16 September 2023 - 11:37 AM.


#13
Loxaerion

Loxaerion
  • Lost in PotD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6387
Eh, ho decisamente poco entusiasmo anch'io per questo titolo. Aspetto qualche altre video, ma per ora mi interessa tanto quanto un diofield chronicles 🤷‍♂️

#14
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17879

 

 

cioè dimmi se una roba del genere puo essere considerata decente....un accozzaglia senza animazioni di nulla con quei cosi che si muovevano a schermo...mamma mia

tralasciando la ripetitività grafica delle sessioni di battaglia, tutte uguali, quella roba lì è un miracolo di tecnica per come siano riusciti a simulare il 3D col 2D (senza contare quello che l'interfaccia mette a schermo), quindi per me sta sull'olimpo della grafica :P



#15
silverchariot

silverchariot
  • SEGAAAAAAAA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39367

 

 

New Unicorn Overlord details from Famitsu:
- Development truly started in 2016
- Playtime: 50-100 hours (if you do side content).
- 100+ characters (60 unique playable characters)

tutto mi pare, tranne che un gioco fatto al risparmio






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo