Vai al contenuto

Problema video Serie X

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 13 risposte

#1
TerzaST

TerzaST
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 321
Ciao a tutti, ho aperto una discussione per non continuare ad intasare i topic in modo casuale. Ho un problema molto invalidante con il mio setup, che comprende monitor ASUS Tuf Gaming VG289Q e Xbox Serie X.
Detto ciò, il problema è che per me è praticamente impossibile giocare a 30fps, e credetemi che non è un capriccio, mi è proprio impossibile. Provando con giochi come Valhalla, Forza Horizon 5 e tanti altri, la visuale scatta tanto, e come se avesse un forte lag che mi rende impossibile mantenere la modalità qualità. Ho sempre risolto switchando a 60fps (così non ho problemi). Il vero problema si è posto ora con luscita di Starfield, e non mi sta permettendo di giocare. Non so dove sbattere la testa, ho provato infinite combinazioni di risoluzione, sia da console che da monitor ma niente, nulla. Uso il cavo HDMI originale della serie x, ho resettato le cache, ho fatto qualsiasi cosa ma niente. Sono io che sbaglio, il monitor ha problemi o è semplicemente una ciofeca, la console ha problemi, ho anche pensato che magari il monitor possa essere inadatto, anche se dovrebbe essere un 4K 60fps. potete aiutarmi? Grazie in anticipo!

Modificata da TerzaST, 03 September 2023 - 02:26 AM.


#2
AntonioS10

AntonioS10
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 975
Ciao.

Innanzitutto, la prova più semplice sarebbe quella di collegare la console ad una TV o altro monitor, per controllare i 30 fps.

Potresti poi provare a postare qualche video?

Inviato dal mio SM-S918B utilizzando Tapatalk

Modificata da AntonioS10, 03 September 2023 - 06:35 AM.


#3
Gatto Giuliano

Gatto Giuliano
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 3365

Ciao a tutti, ho aperto una discussione per non continuare ad intasare i topic in modo casuale. Ho un problema molto invalidante con il mio setup, che comprende monitor ASUS Tuf Gaming VG289Q e Xbox Serie X.
Detto ciò, il problema è che per me è praticamente impossibile giocare a 30fps, e credetemi che non è un capriccio, mi è proprio impossibile. Provando con giochi come Valhalla, Forza Horizon 5 e tanti altri, la visuale scatta tanto, e come se avesse un forte lag che mi rende impossibile mantenere la modalità qualità. Ho sempre risolto switchando a 60fps (così non ho problemi). Il vero problema si è posto ora con luscita di Starfield, e non mi sta permettendo di giocare. Non so dove sbattere la testa, ho provato infinite combinazioni di risoluzione, sia da console che da monitor ma niente, nulla. Uso il cavo HDMI originale della serie x, ho resettato le cache, ho fatto qualsiasi cosa ma niente. Sono io che sbaglio, il monitor ha problemi o è semplicemente una ciofeca, la console ha problemi, ho anche pensato che magari il monitor possa essere inadatto, anche se dovrebbe essere un 4K 60fps. potete aiutarmi? Grazie in anticipo!

Freesync su monitor e console?

Adesso non c’è l’ho più X, quindi magari è cambiata, altrimenti mi leggi la scheda delle compatibilità video. 
Comunque non capisco bene che difetto abbia, cosa intendi con scatta tanto?



#4
Pox

Pox
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11515

Ciao a tutti, ho aperto una discussione per non continuare ad intasare i topic in modo casuale. Ho un problema molto invalidante con il mio setup, che comprende monitor ASUS Tuf Gaming VG289Q e Xbox Serie X.
Detto ciò, il problema è che per me è praticamente impossibile giocare a 30fps, e credetemi che non è un capriccio, mi è proprio impossibile. Provando con giochi come Valhalla, Forza Horizon 5 e tanti altri, la visuale scatta tanto, e come se avesse un forte lag che mi rende impossibile mantenere la modalità qualità. Ho sempre risolto switchando a 60fps (così non ho problemi). Il vero problema si è posto ora con luscita di Starfield, e non mi sta permettendo di giocare. Non so dove sbattere la testa, ho provato infinite combinazioni di risoluzione, sia da console che da monitor ma niente, nulla. Uso il cavo HDMI originale della serie x, ho resettato le cache, ho fatto qualsiasi cosa ma niente. Sono io che sbaglio, il monitor ha problemi o è semplicemente una ciofeca, la console ha problemi, ho anche pensato che magari il monitor possa essere inadatto, anche se dovrebbe essere un 4K 60fps. potete aiutarmi? Grazie in anticipo!


Ti ho rsp di la ma in caso continuo a seguire questa discussione

#5
TerzaST

TerzaST
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 321
Ciao ragazzi, grazie già per le risposte. Allora non sono a casa per poter fare il video, ma collegando un vecchio benq da 24 pollici, con 1ms di tempo di risposta, sinceramente gira molto meglio ora non so magari è il monitor in se che ha problemi. Con scatta tanto, intendo dire che lagga, scatta nei movimenti dei personaggi e in movimento visuale. Cosa faccio, sarà lui il problema? In caso, avevo adocchiato lLg 27gn850, che non è 4K, ma dicono tutti sia ottimo

#6
Pox

Pox
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11515
Io ti consiglio, a sto punto, di giocarlo dove non hai problemi.
Nel frattempo se vuoi, puoi prendere un monitor nuovo, anche se mi sembra strano che ti dia questo problema.
Hai provato a fare qualche ricerca in rete?

#7
TerzaST

TerzaST
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 321
Si ho provato ma nessuno, ne parla

#8
ilcesa342

ilcesa342
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27986

Domanda banale, avevi mai giocato a 30 fps? Perché ovviamente i 30 sono così, percepisci proprio ritardo ai comandi o lag rispetto ai 60. Per questo di solito si va a preferire la modalità performance laddove sia possibile. Starfield va solo a 30, io abituato ai 60 un po’ lo soffro ma non posso farci nulla. Poi più lo schermo è grande o più stai vicino, più lo noti. 



#9
TerzaST

TerzaST
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 321
Io ero abituato a giocare a 30fps, avendo poi avuto sempre console e mai pc, fino a poco più di un anno e mezzo fa, avevo una ps4 normale e buttavo su ore su ore su ore su fallout4. Ma è una cosa terribile in questo caso, ricordo una volta con Forza Horizon 5, con questa configurazione, ero passato a qualità per provare, andava ad una lentezza incredibile, scattava da fare paura, ma roba che per fare 100 metri guidando, diventava un impresa

#10
ilcesa342

ilcesa342
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27986

Io ero abituato a giocare a 30fps, avendo poi avuto sempre console e mai pc, fino a poco più di un anno e mezzo fa, avevo una ps4 normale e buttavo su ore su ore su ore su fallout4. Ma è una cosa terribile in questo caso, ricordo una volta con Forza Horizon 5, con questa configurazione, ero passato a qualità per provare, andava ad una lentezza incredibile, scattava da fare paura, ma roba che per fare 100 metri guidando, diventava un impresa

Onestamente è la prima volta che lo sento!

#11
Castu1983

Castu1983
  • Guardiani: salviamo il Viaggiatore!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8510
Se ci fai un video riusciamo a capire se è un tuo problema o della configurazione.

#12
TerzaST

TerzaST
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 321
Proverò! Cè modo poi di postarlo qui? O devo caricarlo su qualche sito per poi postare qui il link?
Comunque vi ringrazio in anticipo!

#13
freisar

freisar
  • ^_^

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 37944

Proverò! Cè modo poi di postarlo qui? O devo caricarlo su qualche sito per poi postare qui il link?
Comunque vi ringrazio in anticipo!


Caricalo su YouTube poi metti il link qua!

#14
glad9105

glad9105
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1376

Proverò! Cè modo poi di postarlo qui? O devo caricarlo su qualche sito per poi postare qui il link?
Comunque vi ringrazio in anticipo!

ricorda di caricarlo a 30 fps




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo