Vai al contenuto

Il dolce del momento: vi presentiamo la Kvæfjordkake, la "torta migliore del mondo"


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 12 risposte

#1
AutoMotor

AutoMotor
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 8787
La Kvæfjordkake, una torta norvegese, viene considerata dagli abitanti del Paese nordico la "migliore torta del mondo".
Leggi la news completa


#2
Guest_MaharideYe

Guest_MaharideYe
  • Gruppo: Ospiti
La torta migliore del mondo, la Saint Honoré.

#3
Lance™

Lance™
  • "Do not open until PS5"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24770
Da mangiare rigorosamente durante la fika... ah no, quella è in Svezia :sese:

https://it.wikipedia.../Fika_(società)

Io comunque questa la assaggerei volentieri...

Modificata da {Lance}, 01 September 2023 - 06:29 PM.


#4
Guest_MaharideYe

Guest_MaharideYe
  • Gruppo: Ospiti
Son curioso, qua'ìè per voi la torta "peggiore" del mondo?

Per me la Sachertorte e in generale qualsiasi dolce che mette assieme frutta e cioccolato, i due messi assieme non sono compatibili col mio palato.

#5
Lance™

Lance™
  • "Do not open until PS5"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24770

Son curioso, qua'ìè per voi la torta "peggiore" del mondo?

Per me la Sachertorte e in generale qualsiasi dolce che mette assieme frutta e cioccolato, i due messi assieme non sono compatibili col mio palato.

 

No dai è buona la Sacher... comunque se dovessi scegliere, direi il castagnaccio.

 

Chi è quell'idiota a cui è venuto in mente di mettere il ROSMARINO in una torta?



#6
Guest_MaharideYe

Guest_MaharideYe
  • Gruppo: Ospiti

No dai è buona la Sacher... comunque se dovessi scegliere, direi il castagnaccio.
Chi è quell'idiota a cui è venuto in mente di mettere il ROSMARINO in una torta?

Io l'ho mangiato ed era buono... non avevano messo il rosmarino, non so come potrebbe essere con quello dentro. :smile-15:

#7
the_game_over_show

the_game_over_show
  • Videogamer (old school)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20407

Son curioso, qua'ìè per voi la torta "peggiore" del mondo?

Per me la Sachertorte e in generale qualsiasi dolce che mette assieme frutta e cioccolato, i due messi assieme non sono compatibili col mio palato.

ho un brutto ricordo della Millefoglie, quella che mangiavo io si spappolava tutta facendo scivolare i vari ripiani, alcune parti erano troppo zuccherate

#8
Guest_MaharideYe

Guest_MaharideYe
  • Gruppo: Ospiti

ho un brutto ricordo della Millefoglie, quella che mangiavo io si spappolava tutta facendo scivolare i vari ripiani, alcune parti erano troppo zuccherate

Fare una millefoglie decente è veramente difficile, molte volte hanno proprio il problema che hai riscontrato tu, ne ho mangiate poche davvero fatte bene.

Ma questo è un problema un po' di tutte le torte fatte con uno o più strati di sfoglia, serve quella giusta per ogni tipo di torta.

#9
the_game_over_show

the_game_over_show
  • Videogamer (old school)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20407

Son curioso, qua'ìè per voi la torta "peggiore" del mondo?

Per me la Sachertorte e in generale qualsiasi dolce che mette assieme frutta e cioccolato, i due messi assieme non sono compatibili col mio palato.

quindi quei dessert banane e cioccolato non ti piacciono? Anche per me il cioccolato sta meglio con le creme però con la banana si sposa perfettamente

#10
Guest_MaharideYe

Guest_MaharideYe
  • Gruppo: Ospiti

quindi quei dessert banane e cioccolato non ti piacciono? Anche per me il cioccolato sta meglio con le creme però con la banana si sposa perfettamente

Non lo ordinerei mai ma se me lo offrissero lo mangerei tranquillamente, credo sia uno dei pochi mix col cioccolato e frutta accettabili, accetto tranquillamente cioccolato e cocco.

#11
the_game_over_show

the_game_over_show
  • Videogamer (old school)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20407

Non lo ordinerei mai ma se me lo offrissero lo mangerei tranquillamente, credo sia uno dei pochi mix col cioccolato e frutta accettabili, accetto tranquillamente cioccolato e cocco.

più di 10 anni fa mi fecero un regalo di compleanno e mi portarono a mangiare al ristorante, il dessert che ordinarono era una specie di cupola di cioccolato con intorno tutti gli spicchi di arancia. Ero scettico sull'abbinata ma i due sapori si abbinavano perfettamente tanto che mi vennero gli occhi lucidi nel mangiarlo

#12
Guest_MaharideYe

Guest_MaharideYe
  • Gruppo: Ospiti

più di 10 anni fa mi fecero un regalo di compleanno e mi portarono a mangiare al ristorante, il dessert che ordinarono era una specie di cupola di cioccolato con intorno tutti gli spicchi di arancia. Ero scettico sull'abbinata ma i due sapori si abbinavano perfettamente tanto che mi vennero gli occhi lucidi nel mangiarlo

Vero, anche arancia a cioccolato stanno bene assieme ma solo gli spicchi, non la marmellata.

Anche il limone è molto buono, anche se un po' troppo forte, i canditi fatti con limone ed arancia ricoperti di cioccolato sono fantastici.

Avete mai provato l'agnello pasquale con il cocco?
Molto carino ma quando vai a mangiarlo scopri che invece della crema ci sono i pezzettoni di cocco duri come la roccia che fanno davvero sboccare.

Modificata da Maharid, 07 September 2023 - 07:47 PM.


#13
the_game_over_show

the_game_over_show
  • Videogamer (old school)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20407

Vero, anche arancia a cioccolato stanno bene assieme ma solo gli spicchi, non la marmellata.

Anche il limone è molto buono, anche se un po' troppo forte, i canditi fatti con limone ed arancia ricoperti di cioccolato sono fantastici.

Avete mai provato l'agnello pasquale con il cocco?
Molto carino ma quando vai a mangiarlo scopri che invece della crema ci sono i pezzettoni di cocco duri come la roccia che fanno davvero sboccare.

si, erano spicchi, assolutamente non marmellata




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo