Vai al contenuto

Baldur's Gate 3 [Topic Ufficiale]

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 1096 risposte

#31
ilcesa342

ilcesa342
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27987

Se hanno detto entro fine 2023 tendo a dargli credito. Io lo comprerò al d1 perché si è creato un hype smisurato su questo gioco (forse perché è stata una mezza esclusiva temporale ps? Chissà XD) ,e sembra un capolavoro epocale. Spero di non rimanere deluso lol. Ora come ora cmq non avrei il tempo per giocarci, io spero che esca a dicembre a questo punto..

Se vuoi giocarlo più avanti, meglio che esca oggi così magari lo prenderai in sconto più in là!



#32
fashion

fashion
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28604

Se vuoi giocarlo più avanti, meglio che esca oggi così magari lo prenderai in sconto più in là!

A mio avviso andrebbe preso a prezzo pieno anche se si deciderà di giocarlo più avanti, per ciò che offre sarebbe potuto costare anche 150 euro senza che rubassero nulla, in più andrebbero supportati per la localizzazione italiana ufficiale, cosa che nei loro titoli precedenti non era presente (se non in seconda battuta dalla community in modo amatoriale).
Questo ovviamente se si è nelle possibilità economiche di farlo.

Modificata da fashion, 18 October 2023 - 09:48 AM.


#33
Pallino Joe

Pallino Joe
  • BOZZO AMBASSADOR

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31875

Se hanno detto entro fine 2023 tendo a dargli credito. Io lo comprerò al d1 perché si è creato un hype smisurato su questo gioco (forse perché è stata una mezza esclusiva temporale ps? Chissà XD)


Nah..

Dici ? Nah..

Comunque sul fatto che sia un giocone ho ben pochi dubbi ( anche se proclami tipo " miglior rpg della storia, tutti devono imparare da Larian etc " vogliono dire tutto e niente, deve piacere la tipologia di gioco )

#34
fashion

fashion
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28604

Nah..

Dici ? Nah..

Comunque sul fatto che sia un giocone ho ben pochi dubbi ( anche se proclami tipo " miglior rpg della storia, tutti devono imparare da Larian etc " vogliono dire tutto e niente, deve piacere la tipologia di gioco )

Quello mi pare scontato, ma se piacciono i gdr questo è il migliore, di sempre.
Non ho alcuna difficoltà a scriverlo e non temo nessun tipo di smentita, possiamo argomentare su qualsiasi aspetto del genere e per qualsiasi caratteristica BG3 risulterà il migliore ed il più profondo.

Modificata da fashion, 18 October 2023 - 06:50 PM.


#35
Pallino Joe

Pallino Joe
  • BOZZO AMBASSADOR

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31875

Quello mi pare scontato, ma se piacciono i gdr questo è il migliore, di sempre


Infatti ho scritto " tipologia di gioco " apposta, e non " genere "... puoi adorare quindi i GDR ma non apprezzare il sistema a turni e la particolare meccanica del dado dell'universo D&D

#36
fashion

fashion
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28604

Infatti ho scritto " tipologia di gioco " apposta, e non " genere "... puoi adorare quindi i GDR ma non apprezzare il sistema a turni e la particolare meccanica del dado dell'universo D&D

A livello soggettivo assolutamente si, ma in termini assoluti rimane il miglior esponente del genere di appartenenza ed uno dei migliori giochi di sempre.
La scala di valori è quella, poi se non piacciono i turni può essere bello quanto si vuole, ma lì subentra il gusto personale, ovviamente.

#37
Pallino Joe

Pallino Joe
  • BOZZO AMBASSADOR

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31875

A livello soggettivo assolutamente si, ma in termini assoluti rimane il miglior esponente del genere di appartenenza ed uno dei migliori giochi di sempre.
La scala di valori è quella, poi se non piacciono i turni può essere bello quanto si vuole, ma lì subentra il gusto personale, ovviamente.


Eh, ma i gusti personali hanno per forza la loro valenza fashion, per questo a mio parere gli " assolutismi " lasciano un pó il tempo che trovano ( senza nulla togliere al valore del gioco in sé, ovviamente )

#38
fashion

fashion
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28604

Eh, ma i gusti personali hanno per forza la loro valenza fashion, per questo a mio parere gli " assolutismi " lasciano un pó il tempo che trovano ( senza nulla togliere al valore del gioco in sé, ovviamente )

Ma esiste l'oggettività di vari parametri nei valori produttivi ed artistici, altrimenti non esisterebbe una scala di valori in nessun settore.
Un conto è dire che il combat a turni non mi piace, altro conto è dire che è fatto male (esempio), soggettivo nel primo caso, oggettivo nel secondo perché dovrebbero esserci dei difetti misurabili da tutti per poterlo sostenere.

Modificata da fashion, 18 October 2023 - 07:24 PM.


#39
Pallino Joe

Pallino Joe
  • BOZZO AMBASSADOR

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31875

Ma esiste l'oggettività di vari parametri nei valori produttivi ed artistici, altrimenti non esisterebbe una scala di valori in nessun settore.
Un conto è dire che il combat a turni non mi piace, altro conto è dire che è fatto male (esempio), soggettivo nel primo caso, oggettivo nel secondo perché dovrebbero esserci dei difetti misurabili da tutti per poterlo sostenere.


Si, ma è come dire che x gioco è il miglior racing in circolazione.. questo non significa che il sistema di guida sia in realtà implementato male ( esempio ), ma che semplicemente " miglior racing e basta " ( diciamo ) non tiene conto di altri fattori.. l'aspetto simulativo oppure arcade, la tipologia di gare ( su strada, in pista ), la mod carriera etc

Questo non significa che x gioco non sia comunque oggettivamente valido, ma che definirlo il migliore in assoluto è a mio parere troppo assolutistico.. i gusti personali, o anche le " scuole di pensiero " se vogliamo, sono fattori che devono essere presi in considerazione

#40
fashion

fashion
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28604

Si, ma è come dire che x gioco è il miglior racing in circolazione.. questo non significa che il sistema di guida sia in realtà implementato male ( esempio ), ma che semplicemente " miglior racing e basta " ( diciamo ) non tiene conto di altri fattori.. l'aspetto simulativo oppure arcade, la tipologia di gare ( su strada, in pista ), la mod carriera etc

Questo non significa che x gioco non sia comunque oggettivamente valido, ma che definirlo il migliore in assoluto è a mio parere troppo assolutistico.. i gusti personali, o anche le " scuole di pensiero " se vogliamo, sono fattori che devono essere presi in considerazione

Possiamo analizzare ogni singolo elemento appartenente al genere gdr ed in ogni singolo aspetto BG3 risulta superiore a tutti i gdr occidentali usciti fino ad oggi.
I gdr videoludici nascono per replicare quelli cartacei, ad oggi, non esiste un videogames che più si avvicina a quel traguardo di BG3, ergo, è il migliore.

P.s. io parlo di gdr eh, gli adventure finti gdr, per me sono un'altra roba.

Modificata da fashion, 18 October 2023 - 09:40 PM.


#41
fashion

fashion
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28604
Posto un po' di video che ho già postato nell'altra sezione, così se c'è qualcuno interessato si può fare un'idea.




Modificata da fashion, 18 October 2023 - 09:54 PM.


#42
hadoken

hadoken
  • Nientendo cosa ? :D

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10630
Io la butto…per me sul pass a dicembre (o novembre). Su console non sta facendo bene (ps5), su pc è un successone invece.
Magari Ms stacca l’assegno giusto e porta il gioco sulla console dove c’è il pubblico più adatto e ricettivo.

#43
ilcesa342

ilcesa342
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27987

Io la butto…per me sul pass a dicembre (o novembre). Su console non sta facendo bene (ps5), su pc è un successone invece.
Magari Ms stacca l’assegno giusto e porta il gioco sulla console dove c’è il pubblico più adatto e ricettivo.

Sul pass dubito, almeno per ora...



#44
starlink1

starlink1
  • Only one is a legend

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51948

Io la butto…per me sul pass a dicembre (o novembre). Su console non sta facendo bene (ps5), su pc è un successone invece.
Magari Ms stacca l’assegno giusto e porta il gioco sulla console dove c’è il pubblico più adatto e ricettivo.

 

su console nessuno se lo fila ovviamente

 

su pass dall anno prossimo per me con calma

 

gia han troppa roba 

 

oppure potrebbero annunciarlo ai TGA sul pass prima che vinca il premio come miglior gioco.... x pochi soldi avresti il vincitore dei  TGA


Modificata da starlink1, 19 October 2023 - 07:43 AM.


#45
fashion

fashion
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28604

Io la butto…per me sul pass a dicembre (o novembre). Su console non sta facendo bene (ps5), su pc è un successone invece.
Magari Ms stacca l’assegno giusto e porta il gioco sulla console dove c’è il pubblico più adatto e ricettivo.

 
 

su console nessuno se lo fila ovviamente
 
su pass dall anno prossimo per me con calma
 
gia han troppa roba 
 
oppure potrebbero annunciarlo ai TGA sul pass prima che vinca il premio come miglior gioco.... x pochi soldi avresti il vincitore dei  TGA

Assolutamente falso, è il gioco più scaricato di Settembre sul PSN in USA ed Europa, dietro solo ad NBA e EA Sport.
https://blog.playsta...-top-downloads/




Leggono questa discussione 3 utenti

0 utenti, 3 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo