Vai al contenuto

Melon Pan, il dolce giapponese dalla forma riconoscibile in tutto il mondo


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 7 risposte

#1
AutoMotor

AutoMotor
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 8785
Melon Pan, il dolce giapponese dalla forma riconoscibile in tutto il mondo
Storia e ricetta del dolce da forno del Sol Levante con la forma di un melone, a metà tra una brioche e un panino.
..
Leggi l'articolo completo: Melon Pan, il dolce giapponese dalla forma riconoscibile in tutto il mondo



#2
Mauro Cattaneo

Mauro Cattaneo
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 32
Assaggiato in un negozietto di Kyoto che, secondo molti, fa il melonpan migliore del Giappone. Intetessante, ma non una cosa che avrei voglia di rimangiare (come altre assaggiate in Giappone).

#3
the_game_over_show

the_game_over_show
  • Videogamer (old school)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20403

Assaggiato in un negozietto di Kyoto che, secondo molti, fa il melonpan migliore del Giappone. Intetessante, ma non una cosa che avrei voglia di rimangiare (come altre assaggiate in Giappone).

com'è Kyoto dal vivo? In foto mi sembra stupenda, per alcuni aspetti la preferirei anche a Tokyo (non ci sono ancora stato)

#4
S. Clegane

S. Clegane
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21096

Mangiato anche io a Kyoto.

Buono ma alla fine è un semplice pane dolce, non ha davvero nulla di speciale.



#5
Guest_MaharideYe

Guest_MaharideYe
  • Gruppo: Ospiti
Da non confondere col Melon Papagn, pericolosa arte con cui si rompono meloni a pugni.

....

Perdono. :smile-12:

#6
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58600
ma qualcuno di voi della redazione è stato in giappone? :D

io sono tornato giovedì dal giappone e questo articolo + quello dei capsule hotel mi hanno emozionato con tanta malinconia annessa.

ho preso gli ingredienti e domani proverò la ricetta

#7
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58600

Assaggiato in un negozietto di Kyoto che, secondo molti, fa il melonpan migliore del Giappone. Intetessante, ma non una cosa che avrei voglia di rimangiare (come altre assaggiate in Giappone).


io sinceramente l'ho sempre comprato al seven eleven, e credeteci o meno, ma me lo ricordavo esattamente buono come quando lo mangiai la prima volta nel 2008.
non l 'ho mai assaggiato da pasticceria insomma, però ne sono innamorato.

era diventato la mia colazione ogni mattina nella stanza d'hotel.

#8
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58600

com'è Kyoto dal vivo? In foto mi sembra stupenda, per alcuni aspetti la preferirei anche a Tokyo (non ci sono ancora stato)

forse andiamo ot ma non ci sono molti thread del genere.

kyoto è meravigliosa molto più giapponese di tokyo, che a sua volta è un baraccone. io degli stati uniti ho visitato poco, immaginala un po' come las vegas, è un baraccone dove viene rappresentato il bello e il brutto del giappone ma fondamentalmente tutta uguale.

per la prima volta sono stato a osaka e l'ho trovata bellissima come kyoto anche se in maniera completamente diversa, più a misura d'uomo di tokyo ma assolutamente caratteristica




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo