Vai al contenuto

Final Fantasy 14 [ TOPIC UFFICIALE] è in arrivo su Xbox Series X|Sè ufficiale!

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 12 risposte

#1
MONNE FULL TIME

MONNE FULL TIME
  • Non c'è più posto per i "fanboys" siate obiettivi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 42381

https://twitter.com/...xs-e-ufficiale/

 

 

Final Fantasy XIV, la community Xbox gioisce: il gioco arriva anche su console Microsoft!

 

 

Final Fantasy XIV, le ragioni dietro l'uscita su Xbox? Proprio lui: Phil Spencer


Modificata da MONNE FULL TIME, 29 July 2023 - 11:16 AM.


#2
Leonardo M

Leonardo M
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 9278

bene buona notizia



#3
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61098
Bel colpo per Ms

#4
DevM

DevM
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 981

E' un titolo incredibile ragazzi!
So che magari, molti di voi non apprezzano gli mmorpg per mancanza di tempo o molti non vogliono pagare l'abbonamento mensile...ma credetemi, è un viaggio che non vi dimenticherete più.

 

Ci ho giocato per tantissimo tempo su pc, magari con diversi stop nel mezzo, ma è stata un'avventura incredibile.
La storia (divisa in "capitoli" in base alle espansioni), le varie classi, i dungeon, le meccaniche dei boss, il mondo da esplorare, le professioni...addirittura mi sono sposato con tanto di cerimonia nella chiesetta con regalo agli sposi ed a tutti gli invitati :D 

Per tantissime cose, soprattutto scelte "di gioco", lo considero anche superiore a WoW nel genere mmorpg.
Ma un paio di cose gliele ho sempre rimproverate:

 

1) pochi italiani in rapporto agli altri paesi, e quei pochi che ci sono, tutti sparsi tra i vari server, quindi, entrare in una gilda/community ita non è proprio la cosa più facile del mondo. Almeno ai tempi quando giocavo io.

2) Ho trovato la storia/campagna, rispetto alla concorrenza, MOLTO meno action e MOLTO più di narrativa.
Per capirsi, ammazzi 10 mostri, 20 minuti di cinematica/storia/dialoghi.
Raggiungi quel posto laggiù nella mappa camminando col tuo pg, e poi, altri 10 minuti di dialoghi...
Ecco, da una parte questa cosa aumenta l'immersività in maniera incredibile ed approfondisce una storia che ritengo fantastica...però si, ecco, ogni tanto, non sarebbe male menare le mani :D

Appena vi sarà possibile, se davvero esce anche su console...PROVATELO.



#5
Oswald_Cubblepot

Oswald_Cubblepot
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7287
Essendo full eng, e non amando il genere, (purtroppo bisogna dedicarci molto tempo) lo skipperò sicuramente (tra l'altro per curiosità lo provai già su ps4 anni fa), però mi fa piacere che qualcosa si muova, e spero anche che in futuro arrivi altra roba SE rimasta relegata a ps. (pixel remaster ed octopath traveler 2, vai Filippo! XD)

Modificata da Oswald_Cubblepot, 28 July 2023 - 08:55 PM.


#6
Loxaerion

Loxaerion
  • Lost in PotD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6387

2) Ho trovato la storia/campagna, rispetto alla concorrenza, MOLTO meno action e MOLTO più di narrativa.
Per capirsi, ammazzi 10 mostri, 20 minuti di cinematica/storia/dialoghi.
Raggiungi quel posto laggiù nella mappa camminando col tuo pg, e poi, altri 10 minuti di dialoghi...
Ecco, da una parte questa cosa aumenta l'immersività in maniera incredibile ed approfondisce una storia che ritengo fantastica...però si, ecco, ogni tanto, non sarebbe male menare le mani :D

Vabbè ma ci sta che la campagna abbia la sua parte narrativa, tanto poi per menare e basta il content c'è comunque. E poi da Shadowbringers è un continuo crescendo, col culmine in Endwalker :D La storia raggiunge proprio grandi livelli....e per tale motivo la continuazione con la nuova espansione mi suscita proprio poco interesse. Perché dopotutto, senza fare spoiler, è come tornare da super sayan ultra istinto a un Yamcha :D (non tanto a livelli di potenza, quanto un discorso di tematiche e zone viste, cioè nelle ultime due exp vai in certi posti...e poi qui sembra tutto così terra-terra)

#7
Vetevat

Vetevat
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1164

E' un titolo incredibile ragazzi!
So che magari, molti di voi non apprezzano gli mmorpg per mancanza di tempo o molti non vogliono pagare l'abbonamento mensile...ma credetemi, è un viaggio che non vi dimenticherete più.

 

Ci ho giocato per tantissimo tempo su pc, magari con diversi stop nel mezzo, ma è stata un'avventura incredibile.
La storia (divisa in "capitoli" in base alle espansioni), le varie classi, i dungeon, le meccaniche dei boss, il mondo da esplorare, le professioni...addirittura mi sono sposato con tanto di cerimonia nella chiesetta con regalo agli sposi ed a tutti gli invitati :D 

Per tantissime cose, soprattutto scelte "di gioco", lo considero anche superiore a WoW nel genere mmorpg.
Ma un paio di cose gliele ho sempre rimproverate:

 

1) pochi italiani in rapporto agli altri paesi, e quei pochi che ci sono, tutti sparsi tra i vari server, quindi, entrare in una gilda/community ita non è proprio la cosa più facile del mondo. Almeno ai tempi quando giocavo io.

2) Ho trovato la storia/campagna, rispetto alla concorrenza, MOLTO meno action e MOLTO più di narrativa.
Per capirsi, ammazzi 10 mostri, 20 minuti di cinematica/storia/dialoghi.
Raggiungi quel posto laggiù nella mappa camminando col tuo pg, e poi, altri 10 minuti di dialoghi...
Ecco, da una parte questa cosa aumenta l'immersività in maniera incredibile ed approfondisce una storia che ritengo fantastica...però si, ecco, ogni tanto, non sarebbe male menare le mani :D

Appena vi sarà possibile, se davvero esce anche su console...PROVATELO.

 

 

Concordo titolo immenso, vedrò di scaricarlo per sfizio più che altro, avendolo sulla PS5 lo gioco la essendo avanti.

 

Resta un titolo immenso da giocare senza perplessità, per chi piace il genere, ma deve essere provato.



#8
freisar

freisar
  • ^_^

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 37944
No ita no party. Poi immagino ci voglia un gruppo per giocare!

#9
JumptheFrog

JumptheFrog
  • JackieBoy

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3301
Gioco meraviglioso a dir poco, giocato tutto fino ad endwalker. Se avete intenzione di iniziarlo vi consiglio di dedicarvi solo a questo :D

#10
MONNE FULL TIME

MONNE FULL TIME
  • Non c'è più posto per i "fanboys" siate obiettivi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 42381
Final Fantasy 14 su Xbox è solo l'inizio? Tra Square Enix e Microsoft sboccia l'amore

 



#11
KAIRON

KAIRON
  • Giochiamo meno, giochiamo meglio

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3439

 

Questo "disgelo" lo trovo interessante, forse una conseguenza dell'acquisizione Activision e della mezza debacle di Sony a riguardo?



#12
freisar

freisar
  • ^_^

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 37944

 
Questo "disgelo" lo trovo interessante, forse una conseguenza dell'acquisizione Activision e della mezza debacle di Sony a riguardo?


Credo sia cambiato anche qualcuno ai vertici!

#13
Necronemesi

Necronemesi
  • Defender of Altana

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3935
Ottimo, Lavevo abbandonato a shadowbringer su ps4, spero si potrà recuperare laccount




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo