Vai al contenuto

[Topic Ufficiale] EA Sports FC 24


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 1135 risposte

#1111
nevis

nevis
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1049

Fa cagare a spruzzo anche post-patch. Il fatto stesso che si debbano modificare le slide per renderlo più godibile è la conferma che questo gioco è una porcata di dimensioni bibliche. Fra l'altro, le partite truccate sono rimaste, e giocare contro le grandi è irrealistico. FC24 è una cagata pazzesca!

Ok 👍🏻

#1112
Lestet74

Lestet74
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 321

Preso a 13.99 x PC.

 

Anche se ci farò una 50ina di partite a questo prezzo mi sembra ben pagato.

 

Quale set di slider mi suggerite????



#1113
Xrainx

Xrainx
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 29

Sto giocando con un vecchio Winning Eleven del 2005 (patchato) ed ho capito che in questi 20 anni evidentemente qualcosa è andato storto.

:fg:



#1114
Peter Spitfire

Peter Spitfire
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 287

Sto giocando con un vecchio Winning Eleven del 2005 (patchato) ed ho capito che in questi 20 anni evidentemente qualcosa è andato storto.
:fg:


I giochi di allora erano piú belli, divertenti e realistici.

#1115
steventheprince

steventheprince
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1

scusate ma forse son imbranato: nella carriera player ho come uno degli obiettivi
Tiri in porta 13/70% ma non capisco bene che devo fare per completarlo? (cioè faccio partite tipo da 5-6 tiri in porta ma la percentuale oscilla 12/70% o 13/70% senza aumentare poi di così)
[premetto che quei 5-6 tiri che faccio m genere son sempre in porta segnati in verde quindi nello specchio [o gol o parati dal portiere]

Non capisco che sbaglio su quel obiettivo?


Ciao hai risolto? Sono nella tua situazione, 19/30% e non capisco come alzare la percentuale

#1116
Kip85

Kip85
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 284

Azz.non credevo..allora mi risparmio i 25


Grazie

Per me con i suoi difetti (come tutti i giochi di calcio del pianeta passati e futuri) rimane il miglior simulativo in circolazione considerate anche le precedenti versioni.



#1117
mezzasa

mezzasa
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 78

salve  volevo un informazione   volendo prendere la ps5  fifa 19 come dara per colore e contrasto  sara  meglio  guadagna   com la ps5 fifa 19   grazie 



#1118
Peter Spitfire

Peter Spitfire
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 287

Per me con i suoi difetti (come tutti i giochi di calcio del pianeta passati e futuri) rimane il miglior simulativo in circolazione considerate anche le precedenti versioni.


Sto schifo peró li riassume tutti e li amplifica i difetti. Fino ad un paio di anni fa i difetti erano pure tollerabili, qui siamo oltre il consentito.E se uno vuol giocare una carriera e divertirsi, questo non è certo il capitolo piú adatto. Soldi buttati via...

#1119
Leomar2013

Leomar2013
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 46

Sto giocando con un vecchio Winning Eleven del 2005 (patchato) ed ho capito che in questi 20 anni evidentemente qualcosa è andato storto.

:fg:

 

non dirmelo neppure. per caso mi sono imbattuto in un sito di videogiochi del passato da giocarsi online con tutti i limiti del caso ( tastiera) e ho rigiocato wining eleven. al netto di una grafica datata ( ma piacevole a vedersi in ogni caso e funzionale al gioco) un altro mondo. non so se fosse il primo winning eleven o cosa, quindi penso 20 anni fa minimo ma un altro pianeta. velocità giusta, compassata il giusto, contrasti, azioni credibili, movimenti, sovrapposizioni e difficile senza essere frustrante. niente contrasti assurdi, niente tricks improbabili, difese belle chiuse, difensori che ti seguono, ti aspettano, seguono il movimento del compagno smarcato....una meraviglia.

gioco a sto Fifa ma è innegabile che è anni luce indietro rispetto a quel capolavoro. perché si sia abbandonata quella strada, che sia Konami o EA non lo capisco.



#1120
enzito

enzito
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 553

 

non dirmelo neppure. per caso mi sono imbattuto in un sito di videogiochi del passato da giocarsi online con tutti i limiti del caso ( tastiera) e ho rigiocato wining eleven. al netto di una grafica datata ( ma piacevole a vedersi in ogni caso e funzionale al gioco) un altro mondo. non so se fosse il primo winning eleven o cosa, quindi penso 20 anni fa minimo ma un altro pianeta. velocità giusta, compassata il giusto, contrasti, azioni credibili, movimenti, sovrapposizioni e difficile senza essere frustrante. niente contrasti assurdi, niente tricks improbabili, difese belle chiuse, difensori che ti seguono, ti aspettano, seguono il movimento del compagno smarcato....una meraviglia.

gioco a sto Fifa ma è innegabile che è anni luce indietro rispetto a quel capolavoro. perché si sia abbandonata quella strada, che sia Konami o EA non lo capisco.

ho fatto provare ai miei nipoti Sensible soccer , si sono divertiti alla grande soprattutto per la sua giocabilità semplice ma profonda ed una difficoltà dovuta dal controllo palla onesto e senza artefatti .

Sarebbe bello aprire una discussione , perchè secondo me con un aggiornamento moderno dimostrerebbe la poca profondità di certi giochi attuali .

scusate se sono uscito dal binario , ma con qualche amico ci siamo fatti qualche partita online ed è veramente bello 



#1121
Pallino Joe

Pallino Joe
  • BOZZO AMBASSADOR

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31866

Sensible è un must ( poi c'era anche Kick Off di Dino Dini ), ma con tutto quello che si può ( e si può eccome ) dire sui calcistici odierni, un paragone con i titoli 90's è quantomeno azzardato... una loro riproposizione, seppur in chiave moderna ovviamente, imho sarebbe un flop clamoroso



#1122
Leomar2013

Leomar2013
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 46

Sensible è un must ( poi c'era anche Kick Off di Dino Dini ), ma con tutto quello che si può ( e si può eccome ) dire sui calcistici odierni, un paragone con i titoli 90's è quantomeno azzardato... una loro riproposizione, seppur in chiave moderna ovviamente, imho sarebbe un flop clamoroso

 

Una riproposizione no, son d'accordo il mondo è cambiato e non si torna indietro. però è innegabile che quei giochi basici e limitati per limiti tecnici del tempo, erano non solo più curati ma soprattutto più divertenti e plausibili.

Lo stesso Winning Eleven è in fondo troppo lento rispetto alla controparte reale. si fa giocare bene cosi ma certo non è molto realistico pensare che la palla scende dall'alto a quella velocità dando la possibilità a chi gioca di decidere con calma cosa fare e a chi appoggiarla...

però la rappresentazione del calcio come è oggi in sto FC24 è anche una vaccata pazzesca. è tutto ma tutto irreale e soprattutto poco divertente perché pilotassimo. nelle rare volte che ancora ci scappa la partita online, resto ancora sconcertato di come ci siano utenti che si esaltino per i goal a effetto delle solite ultra carte....capirei se avessero contribuito in qualche modo ma non lo capiscono, vedono o non gli importa neppure che il loro contributo a quanto appena fatto nell'azione è praticamente pari a zero perché tutto prefissato dal gioco per quella carta ? che cosa ci provo a sapere che Haaland vince qualsiasi contrasto senza alcun merito per chi lo manovra col pad ? è la soddisfazione di vincere senza far nulla con le carte giuste ( e comprate ) ? che senso hanno allora i videogiochi ormai ? tanto vale vedersi passivamente un film e amen.



#1123
Pallino Joe

Pallino Joe
  • BOZZO AMBASSADOR

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31866

 
Una riproposizione no, son d'accordo il mondo è cambiato e non si torna indietro. però è innegabile che quei giochi basici e limitati per limiti tecnici del tempo, erano non solo più curati ma soprattutto più divertenti e plausibili


Ah, ma questo si

Solo che il mercato lo fanno quelli che hai descritto nel triste quadro attuale

Io ho ripreso a giocare fc da poco, perché almeno hanno sistemato il glitch della luminosità, ed essendo appassionato di Calcio videuludico da sempre ( il mio primo titolo è stato il Soccer Intellivision, seguito poco dopo da International Soccer per C64 ), gioco anche il titolo Konami, e me li " faccio andare bene ".. poi oh, magari arriverà un momento dove mi avranno stufato completamente entrambi ( per fc potrebbe già accadere con l'edizione '25, ad esempio.. vedremo ), ma quando se super appassionato di questo sport è dura non giocarci proprio

#1124
enzito

enzito
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 553

Salute

non volevo fare paragoni con un titolo degli anni 90, anche se potrei  :eheh:

mi premeva sottolineare alcuni aspetti .

quando si parla di realismo , secondo me bisogna anche ragionare sul fatto  che il calcio stesso è cambiato e non è più quello che i vari winning eleven e kick off etc... dovevano rappresentare  .

come fanno a fare un gioco " lento e ragionato "quando la sua controparte reale non lo è?

in fifa con il passare del tempo ,  sono più le cose belle tolte  che quelle aggiunte  proprio in termini di gameplay e mi vengono in mente due cose 

in Fifa 15 con lo stick dx davi il colpetto per eseguire stop a seguire portando varietà alle giocate , oppure la possibilità di creare schemi sul corner o sulle punizioni  ne vogliamo parlare ! la lista è lunga , ma la cosa che non sopporto proprio è la sfera che rimane incollata al piede del giocatore , puoi fare un passaggio a 100 all'ora che stai sicuro che che non scappa(tipo magnetismo)

Per concludere sono convinto che se facessero un aggiornamento 4k e 60 fps di sensible soccer si ricreerebbe una comunità tutta sua e forte .

buona giornata 


Modificata da enzito, 05 April 2024 - 10:04 AM.


#1125
Pallino Joe

Pallino Joe
  • BOZZO AMBASSADOR

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31866

Salute

non volevo fare paragoni con un titolo degli anni 90, anche se potrei  :eheh:

mi premeva sottolineare alcuni aspetti .

quando si parla di realismo , secondo me bisogna anche ragionare sul fatto  che il calcio stesso è cambiato e non è più quello che i vari winning eleven e kick off etc... dovevano rappresentare  .

come fanno a fare un gioco " lento e ragionato "quando la sua controparte reale non lo è?

 

Un attimo... Sensible e Kick Off erano tutto tranne che lenti però  XD






Leggono questa discussione 3 utenti

0 utenti, 3 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo