0
Salvini, stretta sui monopattini: 'Servono casco, immatricolazione, targa e freccia'
Started By AutoMotor, 29 May 2023 12:01 PM
#4
Inviato 29 May 2023 - 03:04 PM
Non bastano piú come indicazioni, serve anche eliminare quella stupidata di legge che permette il contromano nei sensi unici e un rafforzamento (confisca del mezzo piú multa) in caso di utilizzo nelle zone puramente pedonali. Nelle ultime settimane ho visto gente usare i monopattini elettrici anche dentro i supermercati.
#6
Inviato 30 May 2023 - 06:19 AM
Si esatto. Non sanno più da dove spellare la gente. Intanto i 90 milioni che erano destinati alle piste ciclabili la Melloni li ha ritirati via. In città non respiri più aria ma solo fumo di marmitta. Hanno fatto del tutto per demonizzare anche un semplice mezzo pulito e molto pratico in città, dando la colpa a chi lo usa e non alla mancanza di infrastrutture piste ciclabili.
#7
Inviato 30 May 2023 - 04:01 PM
Il mio trottle 500w, è già da qualche anno che dispone di un impianto elettrico da moto, + impianto freni idraulici con pinze flottanti e dischi da 160mm., + ammortizzatori ant e post ad aria, + gomme da 30x10 + assicurazione del capo famiglia per eventuali danni a terzi. ...e io, ho 3 caschi a disposizione, da poter indossare sempre. Per cui, tutto quello che lui sta proponendo, se escludiamo la targa, c'è già, proprio "per buonsenso."
IMHO, alcuni provvedimenti inseriti nel decreto dell'agosto 2022, almeno per me, oltre a non essere condivisibili, fanno aumentare anche i rischi di chi guida.
Tra questi, c'è la precarietà di equilibrio causata dalla ridottissima velocità di 6 Km/h che è troppo bassa.
Per la velocità massima di 20 Km/h in alcuni casi, non è adeguata per una guida più disinvolta nel traffico cittadino, proprio perché "la limitazione" escludendo la progressione di una manovra, mette a rischio il conducente del trotto che piantandosi, rischia di essere investito da chi lo segue.
La potenza di 500w può bastare nell'ordinario, ma per chi abita in una città come Genova, Napoli e simili, dove ci sono dislivelli stradali importanti, la potenza in questione, non garantisce sempre il superamento di pendenze orografiche/stradali così lunghe e ripide.
IMHO, alcuni provvedimenti inseriti nel decreto dell'agosto 2022, almeno per me, oltre a non essere condivisibili, fanno aumentare anche i rischi di chi guida.
Tra questi, c'è la precarietà di equilibrio causata dalla ridottissima velocità di 6 Km/h che è troppo bassa.
Per la velocità massima di 20 Km/h in alcuni casi, non è adeguata per una guida più disinvolta nel traffico cittadino, proprio perché "la limitazione" escludendo la progressione di una manovra, mette a rischio il conducente del trotto che piantandosi, rischia di essere investito da chi lo segue.
La potenza di 500w può bastare nell'ordinario, ma per chi abita in una città come Genova, Napoli e simili, dove ci sono dislivelli stradali importanti, la potenza in questione, non garantisce sempre il superamento di pendenze orografiche/stradali così lunghe e ripide.
#8
Inviato 31 May 2023 - 08:17 AM
Già esistono le regole per le 2 e 4 ruote. Sono i controlli che mancano!
Triste verità. Tra l'altro mai visto un governo come questo dove, dal presidente in giù, si ragiona di pancia e per raccattare consenso si prendendo posizioni pubbliche contro i controlli e i controllori.
Leggono questa discussione 0 utenti
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi