Vai al contenuto

Stop alla condivisione account: il problema di Netflix

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 22 risposte

#1
Robin Scherbatsky

Robin Scherbatsky
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 27153
Stop alla condivisione account: il problema di Netflix
Facciamo il punto su una scelta estremamente impopolare che rischia di minare il mercato italiano di Netflix negli anni a venire.
..
Leggi l'articolo completo: Stop alla condivisione account: il problema di Netflix



#2
Jagral

Jagral
  • Accolgo tutto con entusiasmo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25109
Io manterrò l'abbonamento che condividevo con mia madre e mia sorella, anche se prenderò quello che costa meno...

Resta il fatto che Netflix abbia i prezzi più cari rispetto alla concorrenza, e se a questa guerra alla condivisione fosse stata affiancata una riduzione del prezzo non sarebbe stata una mossa sbagliata...



#3
DOMO KUN

DOMO KUN
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19916

Non sono un fan di questi servizi, ad oggi sono abbonato solo ad amazon prime, mai fatto netflix, disney plus ecc...

Ma ho come l'impressione che molti vogliano pagare poco per avere il servizio sempre disponibile, anche se magari stanno settimane o mesi senza usufruirne.

Una sorta di "voglio che sia sempre disponibile nel caso mi vada di vedere qualcosa o non sappia cosa vedermi tot giorno, ma visto che lo uso comunque pochissimo, voglio pagarlo pochissimo"

Ma non sarebbe il caso di abbonarsi solo quando si hanno tot contenuti da vedere visto che non è una tv generalista ma un servizio a pagamento ?

C'erano un paio di serie che mi interessavano su discovery plus, ho fatto l'abbonamento un mese, mi sono visto che dovevo vedermi, per il resto del tempo ho spulciato qualcos'altro, ma una volta scaduto il mese, basta. Se uscirà qualcos'altro nei mesi a venire, aspetti si accumulino  al punto da usufruirne per un mese, e poi in caso mi riabbono. Scaduto quel mese magari passo a netflix, il mese dopo a disney plus ecc...

 

So che è scomodo, ma tenere attivi abbonamenti che si usano poco è sconveniente

Tenere in piedi più servizi al mese possono portarti via anche 50 euro al mese, e magari un singolo servizio lo utilizzi per vederti un film.

Secondo me sono anche le abitudini ad essere sbagliate, non deve essere per forza un 18 euro al mese se non hai niente da vedere



#4
Valterone

Valterone
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 5140
Anni condividevo con mio fratello e genitori....diciamo si andava in automatico.
Grazie Netflix per aver fatto sta porcata...ora ho "scoperto" altri servizi che attivo uno o due mesi, quando c'è qualcosa che mi/ci interessa.
Quindi dai 12 mesi passeremo ad uno o due!
Presumo molti altri faranno cosí....

Polli!

#5
Valterone

Valterone
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 5140

Non sono un fan di questi servizi, ad oggi sono abbonato solo ad amazon prime, mai fatto netflix, disney plus ecc...
Ma ho come l'impressione che molti vogliano pagare poco per avere il servizio sempre disponibile, anche se magari stanno settimane o mesi senza usufruirne.
Una sorta di "voglio che sia sempre disponibile nel caso mi vada di vedere qualcosa o non sappia cosa vedermi tot giorno, ma visto che lo uso comunque pochissimo, voglio pagarlo pochissimo"
Ma non sarebbe il caso di abbonarsi solo quando si hanno tot contenuti da vedere visto che non è una tv generalista ma un servizio a pagamento ?
C'erano un paio di serie che mi interessavano su discovery plus, ho fatto l'abbonamento un mese, mi sono visto che dovevo vedermi, per il resto del tempo ho spulciato qualcos'altro, ma una volta scaduto il mese, basta. Se uscirà qualcos'altro nei mesi a venire, aspetti si accumulino  al punto da usufruirne per un mese, e poi in caso mi riabbono. Scaduto quel mese magari passo a netflix, il mese dopo a disney plus ecc...
 
So che è scomodo, ma tenere attivi abbonamenti che si usano poco è sconveniente
Tenere in piedi più servizi al mese possono portarti via anche 50 euro al mese, e magari un singolo servizio lo utilizzi per vederti un film.
Secondo me sono anche le abitudini ad essere sbagliate, non deve essere per forza un 18 euro al mese se non hai niente da vedere

Però il fattore comodità ha la sua parte...diciamo che con la possibilità della condivisione in 4, hai il pacchetto migliore come se fosse un canale free....
Conosco una miriade di gente che fa il calcolo totale di 12 mesi, divide naturalmente per 4 ed ognuno da la ciccia al possessore della prepagata, che la carica con l'ammontare annuale e via tranquilli per un anno senza sbattimenti...poi qualcosa ogni tanto c'è sempre, ma sopratutto senza ansia di finire di guardare una serie perché l'abbonamento sta per finire!
Penso che tantissimi disdiranno alla grande trovando ora il giochetto troppo oneroso, oppure soltanto per una questione di principio.
Presumo passeranno invece ad altri lidi più convenienti,oppure facendo accumulo per poi farsi solo due mesi all'anno,oppure più facilmente passando al lato oscuro del "Pezzotto"....(che poi conosco gente che lo possiede ma ha/aveva pure l'abbonamento legale!)

Modificata da Valterone, 28 May 2023 - 10:57 PM.


#6
luciocabrio

luciocabrio
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12698

Però il fattore comodità ha la sua parte...diciamo che con la possibilità della condivisione in 4, hai il pacchetto migliore come se fosse un canale free....
Conosco una miriade di gente che fa il calcolo totale di 12 mesi, divide naturalmente per 4 ed ognuno da la ciccia al possessore della prepagata, che la carica con l'ammontare annuale e via tranquilli per un anno senza sbattimenti...poi qualcosa ogni tanto c'è sempre, ma sopratutto senza ansia di finire di guardare una serie perché l'abbonamento sta per finire!
Penso che tantissimi disdiranno alla grande trovando ora il giochetto troppo oneroso, oppure soltanto per una questione di principio.
Presumo passeranno invece ad altri lidi più convenienti,oppure facendo accumulo per poi farsi solo due mesi all'anno,oppure più facilmente passando al lato oscuro del "Pezzotto"....(che poi conosco gente che lo possiede ma ha/aveva pure l'abbonamento legale!)

son 5 euro in più a testa...

anzi forse di più perchè non puoi più dividere  per 4



#7
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56753

disdettato,non gliene faccio una colpa.

Loro fanno una scelta commerciale,io non la gradisco e mi rivolgo altrove.La vita continua



#8
Clarise

Clarise
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6513
Io non rinnovo nemmeno Amazon, Netflix era condiviso ma mi tolgo più che volentieri.
Ciao Netflix. A mai più .

#9
luciocabrio

luciocabrio
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12698

disdettato,non gliene faccio una colpa.

Loro fanno una scelta commerciale,io non la gradisco e mi rivolgo altrove.La vita continua

 

hai fatto bene...magari se fan tutti così fanno dietrofront



#10
luciocabrio

luciocabrio
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12698

Io non rinnovo nemmeno Amazon, Netflix era condiviso ma mi tolgo più che volentieri.
Ciao Netflix. A mai più .

idem,fra tutte le piattaforme è quella che uso meno...e pure gli acquisti ne faccio poco e nente...a dicembre vedrò il da farsi

Anche perchè su netflix mi pare sia calata la qualità e anche la quantità

Disney disdetto perchè  nel complesso è sotto al 6

Ultimemante ho visto solo apple tv e nowtv praticamente



#11
Feral

Feral
  • Roman Empire

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 50357
Lo tengo solo grazie al pacchetto di Sky, altrimenti avrei salutato

#12
Valterone

Valterone
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 5140

è questione di gusti cmq...

Now TV il peggior servizio in tutto, sia come contenuti che soprattutto come qualità video
Disney+ lo tengo solo per Marvel e Starwars... sono soldi sprecati ma lo tengo
Apple l'ho attivato per un mese e praticamente ho solo visto il film con Ana de Armas

Netflix costa ma ha una qualità audio e video elevata, posso capire non vi piacciano i contenuti, ma se parlate di prezzo...

condiviso con altri 2 utenti extra, il 4K costa 18+5+5 = 28/3 = 9,3€

vi state facendo tutte queste storie per 9,30€ al mese

ripeto, l'unica critica che ha senso su Netflix è che il contenuto ormai è per teenagers e può non piacere a tutti

ma questa polemica sul blocco dello sharing non ha proprio senso


Con il discorso che tantissimi fanno ovvero quello che dicevo prima, in 4 mettevano 54 a testa una volta all'anno (18x12), ora devi cacciare 99 a testa (18+5+5+5 tutto x12) che é il doppio.
Certo é che 50 in più una volta all'anno non é molto, psicologicamente per molti é una "fregatura", sopratutto per quelli che alla fin fine lo ritengono solo uno sfizio, da attivare per comoditá visto la convenienza economica.
Da tenere conto anche il fattore che in tanti casi basta uno dei quattro che si ritira ed il costo cresce....
Per carità tanti si adegueremo, sopratutto chi ne usufruisce veramente, moltissimi però credo disdiranno, almeno nel mio piccolo vedendo le reazioni di amici/conoscenti/colleghi.
Stiamo comunque a vedere, magari Netflix alla fine della fiera guadagnerá di piú, la palla magica non l'ha nessuno!

#13
luciocabrio

luciocabrio
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12698

è questione di gusti cmq...

Now TV il peggior servizio in tutto, sia come contenuti che soprattutto come qualità video
Disney+ lo tengo solo per Marvel e Starwars... sono soldi sprecati ma lo tengo
Apple l'ho attivato per un mese e praticamente ho solo visto il film con Ana de Armas

Netflix costa ma ha una qualità audio e video elevata, posso capire non vi piacciano i contenuti, ma se parlate di prezzo...

condiviso con altri 2 utenti extra, il 4K costa 18+5+5 = 28/3 = 9,3€

vi state facendo tutte queste storie per 9,30€ al mese

ripeto, l'unica critica che ha senso su Netflix è che il contenuto ormai è per teenagers e può non piacere a tutti

ma questa polemica sul blocco dello sharing non ha proprio senso

spetta...

La qualità di now tv on demand è pari o superiore al full hd della concorrenza. Io ho praticamente tutti i servizi. GLi manca il 4k...ma a volte il 4k netflix è talmente a cacchio che preferisco un ottimo full Hd.

Pure now tv lo puoi condividere con un'altra persona eh.

E se guardi  le varie votazioni,a livello di qualità siamo li o superiore. senza contare che hai pure i canali live.

Su now è arrivata roba come top gun e the last of us ad esempio.

poi sarà che ho 40 anni quasi e quindi tutta la roba da teenager magari la guardo ma non mi rapisce tanto eh :D

tipo mercoledì l'ho vista (credo il più grosso successo di netflix degli ultimi tempi...ma pochi giorni prima mi son visto il trono di spade house of the dragon...



#14
Fischl

Fischl
  • Die Prinzessin der Verurteilung

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18410

Lo tengo solo grazie al pacchetto di Sky, altrimenti avrei salutato


This. Che poi ormai la uso più per anime e roba koreana, il resto è roba annegata nel woke :will2:

Modificata da Fischl, 30 May 2023 - 05:37 PM.


#15
Feral

Feral
  • Roman Empire

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 50357

è questione di gusti cmq...

Now TV il peggior servizio in tutto, sia come contenuti che soprattutto come qualità video
Disney+ lo tengo solo per Marvel e Starwars... sono soldi sprecati ma lo tengo
Apple l'ho attivato per un mese e praticamente ho solo visto il film con Ana de Armas

Netflix costa ma ha una qualità audio e video elevata, posso capire non vi piacciano i contenuti, ma se parlate di prezzo...

condiviso con altri 2 utenti extra, il 4K costa 18+5+5 = 28/3 = 9,3

vi state facendo tutte queste storie per 9,30 al mese

ripeto, l'unica critica che ha senso su Netflix è che il contenuto ormai è per teenagers e può non piacere a tutti

ma questa polemica sul blocco dello sharing non ha proprio senso


I gusti sono gusti ma ci sono anche dei parametri oggettivi, quello di Now TV è lo stesso catalogo Sky che comprende HBO, se non è il migliore in assoluto poco ci manca. Su Apple TV se hai visto solo il film con la De Armas è semplicemente perché non conosci quello che offre, Scissione ad esempio è tra le migliori serie dell'anno passato




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo