Vai al contenuto

La Sirenetta Recensione: il live-action Disney che non ti aspetti


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 50 risposte

#31
Lance™

Lance™
  • "Do not open until PS5"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24736

Non credo fosse nemmeno un vero doppiatore professionista tra l'altro.

 

Non so, comunque era tornato pure per la serie animata degli anni '90 (che andava in onda sulla Rai mi pare)



#32
Number23

Number23
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 845
Ho visto il film. Non dico nulla... solo che 7 è un voto apocalitticamente alto per questo film.

E voglio ricordare invece che su everyeye lo stesso voto ce l'ha il Dune di Villeneuve. A voi le considerazioni.

#33
Mr. Blue

Mr. Blue
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11115

Mai stato super fan dell'originale ma sono andato a vederlo con la mia ragazza.

 

Tralasciando il polverone mediatico sulla presunta etnia di Ariel, di cui onestamente frega poco e niente (dico presunta perché parliamo di un personaggio di fantasia) il film scorre bene secondo me, probabilmente uno dei migliori adattamenti live action fatti dei classici Disney, non che ci volesse molto visto la scarsa qualità con cui stanno lavorando su questi progetti.

Nota dolente il doppiaggio: Mahmood è semplicemente agghiacciante, sarebbe anche ora di smetterla di chiamare personaggi che non sono in grado di doppiare, quando nel settore ci sono professionisti di livello eccellente.



#34
babil

babil
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 33386

Scusate...ma sta andando bene oppure no?

 

Fino a ieri leggo che stava facendo gran numeri di apertura, ora leggo che le proiezioni in realtà sono più basse a livello intenazionale.



#35
BimboBenbo

BimboBenbo
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 335

Ho visto il film. Non dico nulla... solo che 7 è un voto apocalitticamente alto per questo film.

E voglio ricordare invece che su everyeye lo stesso voto ce l'ha il Dune di Villeneuve. A voi le considerazioni.



Mai stato super fan dell'originale ma sono andato a vederlo con la mia ragazza.
Tralasciando il polverone mediatico sulla presunta etnia di Ariel, di cui onestamente frega poco e niente (dico presunta perché parliamo di un personaggio di fantasia) il film scorre bene secondo me, probabilmente uno dei migliori adattamenti live action fatti dei classici Disney, non che ci volesse molto visto la scarsa qualità con cui stanno lavorando su questi progetti.
Nota dolente il doppiaggio: Mahmood è semplicemente agghiacciante, sarebbe anche ora di smetterla di chiamare personaggi che non sono in grado di doppiare, quando nel settore ci sono professionisti di livello eccellente.


Due messaggi diametralmente opposti. Poi vabbè uno fa la solita polemica sui voti confrotnati con altri film che francamente fa un po' ridere.
Ho visto il ilm, nel suo suo genere è ben fatto, un 7, discreto, ci sta tutto.

p..s
dune è bello bellissimo ed anche noioso ed inconcludente, manco io avrei dato più di 7.


#36
luciocabrio

luciocabrio
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12700

Mai stato super fan dell'originale ma sono andato a vederlo con la mia ragazza.

 

Tralasciando il polverone mediatico sulla presunta etnia di Ariel, di cui onestamente frega poco e niente (dico presunta perché parliamo di un personaggio di fantasia) il film scorre bene secondo me, probabilmente uno dei migliori adattamenti live action fatti dei classici Disney, non che ci volesse molto visto la scarsa qualità con cui stanno lavorando su questi progetti.

Nota dolente il doppiaggio: Mahmood è semplicemente agghiacciante, sarebbe anche ora di smetterla di chiamare personaggi che non sono in grado di doppiare, quando nel settore ci sono professionisti di livello eccellente.

 

anche come cantante per me è un po' sopravvalutato



#37
Mr. Blue

Mr. Blue
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11115




Due messaggi diametralmente opposti. Poi vabbè uno fa la solita polemica sui voti confrotnati con altri film che francamente fa un po' ridere.
Ho visto il ilm, nel suo suo genere è ben fatto, un 7, discreto, ci sta tutto.


p..s
dune è bello bellissimo ed anche noioso ed inconcludente, manco io avrei dato più di 7.

 

Non ci vuole molto a capire che le recensioni sono fatte da DIVERSI recensori, che quindi avranno opinioni e modi di vedere le cose diverse tra loro.

Concordo comunque, partendo dal presupposto che di questi remake non ce n'era bisogno (e finora nessuno di questi è stato in grado di superare gli originali) questo secondo me è ben fatto. 

Una cosa che mi ha fatto storcere il naso è la fotografia, per essere film Disney ho trovato una fotografia con colori decisamente troppo smorti.



#38
Clarise

Clarise
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6513
Il live è carino, e devo dire che mamhood ha fatto un sacco ridere. In sala tutti ridevano.
La storia è paro paro quella del classico con solo qualche aggiunta.
Il problema è la cgi in molti punti, eil fatto che i colori siano molto spenti e che il finale è meno d'impatto rispetto al cartone animato.

Altre cose carine sono le musiche che non sono troppo diverse da quelle del cartone e infatti le parti migliori del live sono quelle musicali (a parte quelle in aggiunta che sono un po' anonime, non servivano perché allungano il brodo, due ore e un quarto sono già troppo).

Spoiler


Eric mi sembra un mega tontolone.
Nel classico non faceva chissà cosa ma mi sembrava meno tonto.

Per me un 6.5/ 7--

Modificata da Clarise, 29 May 2023 - 12:36 PM.


#39
luciocabrio

luciocabrio
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12700

Il live è carino, e devo dire che mamhood ha fatto un sacco ridere. In sala tutti ridevano.
La storia è paro paro quella del classico con solo qualche aggiunta.
Il problema è la cgi in molti punti, eil fatto che i colori siano molto spenti e che il finale è meno d'impatto rispetto al cartone animato.

Altre cose carine sono le musiche che non sono troppo diverse da quelle del cartone e infatti le parti migliori del live sono quelle musicali (a parte quelle in aggiunta che sono un po' anonime, non servivano perché allungano il brodo, due ore e un quarto sono già troppo).

Spoiler


Eric mi sembra un mega tontolone.
Nel classico non faceva chissà cosa ma mi sembrava meno tonto.

Per me un 6.5/ 7--

questa cose dei personaggi maschili "c....." la sto vedendo dappertutto nelle ultime produzioni


Modificata da Gippo73, 01 June 2023 - 10:55 AM.
Volgare


#40
babil

babil
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 33386

questa cose dei personaggi maschili "c.......i" la sto vedendo dappertutto nelle ultime produzioni

perchè questi scribacchini sono ossessionati dall'idea che per far risaltare un personaggio femminile va sempre sminuito quello maschile .


Modificata da Gippo73, 01 June 2023 - 10:56 AM.


#41
Lenis

Lenis
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9162

Scusate...ma sta andando bene oppure no?
 
Fino a ieri leggo che stava facendo gran numeri di apertura, ora leggo che le proiezioni in realtà sono più basse a livello intenazionale.

non molto, probabilmente al max al botteghino va in break even ad occhio, non vedo come potrebbe andare oltre 600M max

#42
luciocabrio

luciocabrio
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12700

non molto, probabilmente al max al botteghino va in break even ad occhio, non vedo come potrebbe andare oltre 600M max

comunque stanno bombardando pure sui tg...sirenetta di qua...sirenetta di la...film più visto ecc ecc

Non ricordo la stessa cosa per altri live action (forseperchè il cartone è fra i più amati?)



#43
Lenis

Lenis
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9162

comunque stanno bombardando pure sui tg...sirenetta di qua...sirenetta di la...film più visto ecc ecc
Non ricordo la stessa cosa per altri live action (forseperchè il cartone è fra i più amati?)

non seguo assiduamente tg quindi non saprei dirti se è comune o meno

#44
Fischl

Fischl
  • Die Prinzessin der Verurteilung

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18417

non seguo assiduamente tg quindi non saprei dirti se è comune o meno


Lo fanno sempre per i titoli di grido o che ritengono tali. Poi magari si dimenticano o quasi di Dune...

#45
Reid

Reid
  • aggiungi, smarmella, insisti, esagera!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12252

questa cose dei personaggi maschili "c.........." la sto vedendo dappertutto nelle ultime produzioni

 

 

perchè questi scribacchini sono ossessionati dall'idea che per far risaltare un personaggio femminile va sempre sminuito quello maschile .

 

Se sono personaggi di una certa importanza/rilevanza:

 

o sono cattivi o sono gay/effemminati/femminucce o sono stupidi  :asd:






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo