Vai al contenuto

Batterie delle vecchie consolle portatili


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 4 risposte

#1
yagami156

yagami156
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2819
Ciao a tutti.
In questo weekend di pioggia(almeno da me), mi sono messo a fare una cosa che faccio sempre più di rado purtroppo ovvero trastullarmi con tutte le mie vecchie console portatili. GB, GBA, PSP, PSV, DS, ecc. le accendo, provo qualche cartuccia, gli scarico la batteria, la ricarico, ecc.
Detto questo:
1)voi come vi comportate per allungare loro la vita in particolare della batteria?
2)ne ho qualcuna tipo il 3DS edizione speciale Zelda MM che non ho mai usato(solo acceso per vedere se funzionava). Meglio staccargli la batteria? O fare anche qui dei giri di scarica/ricarica?
3)oppure faccio tutto per niente perché sto facendo peggio?

Grazie per le vs dritte

Modificata da yagami156, 14 May 2023 - 05:20 PM.


#2
berserk1981

berserk1981
  • EX MODERATORE RETROEYE

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13346
In effetti è una bella domanda

Per quelle che non userai mai tanto vale staccarla

#3
yagami156

yagami156
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2819

In effetti è una bella domanda

Per quelle che non userai mai tanto vale staccarla

Ho provato a cercare in rete se c è qualche consiglio sicuro e una procedura più giusta, ma vedo cose discordanti.
Per quello cercavo vostre esperienze personali

#4
-Magus-

-Magus-
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3801
Le batterie ricaricabili purtroppo sono fatte per essere usate, perciò se non le si utilizza per molto tempo (soprattutto lasciandole scariche) si rovinano.
Per diversi apparecchi esistono quelle di ricambio e le si può trovare anche a distanza di anni (ad esempio quelle delle console portatili o delle macchine fotografiche). Quindi se a distanza di anni vi viene voglia di riprendere in mano un vecchio apparecchio portatile, o vi trovate la batteria adatta, o ve ne adattate una se siete in grado, o lo usate alimentato dall'adattatore di rete.

#5
yagami156

yagami156
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2819
Infatti è per quello che periodicamente(sempre più di rado purtroppo)cerco di dare un giro a tutte ma sono diventate tante oramai.
Devo iniziare a farne una a weekend invece di ritrovarmi a farle tutte assieme così diventa una cosa più gestibile




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo