Vai al contenuto

The Last of Us Parte 1 su PC: non ci siamo, migliorerà con le patch?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 103 risposte

#91
freisar

freisar
  • ^_^

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 37938
Ma la compilazione shader la fa ogni volta?

#92
AtenanoSaint

AtenanoSaint
  • SPAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAACE

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20265
Io non ho mai avuto unesperienza così orrida come con questo titolo. Ogni patch è un decalogo di nuovi bug, che vengono corretti dalla successiva salvo spuntar fuori a quella ancora dopo. Dagli alberi composti da due poligoni alle texture nere che invadono il suolo o alcuni oggetti (le frecce che spuntano dallo zaino su tutte), ai pg che cambiano modellazione poligonale totalmente random..solo il framerate è leggermente migliorato, pur rimanendo ancora sotto il livello della decenza. P.s. Ho un 12700k, 32gb di ram, Samsung nvme 990pro e una 3070ti, non esattamente un pc da buttare

Modificata da AtenanoSaint, 17 April 2023 - 09:27 PM.


#93
Fizziu

Fizziu
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2866

Io non ho mai avuto unesperienza così orrida come con questo titolo. Ogni patch è un decalogo di nuovi bug, che vengono corretti dalla successiva salvo spuntar fuori a quella ancora dopo. Dagli alberi composti da due poligoni alle texture nere che invadono il suolo o alcuni oggetti (le frecce che spuntano dallo zaino su tutte), ai pg che cambiano modellazione poligonale totalmente random..solo il framerate è leggermente migliorato, pur rimanendo ancora sotto il livello della decenza. P.s. Ho un 12700k, 32gb di ram, Samsung nvme 990pro e una 3070ti, non esattamente un pc da buttare

Onestamente mai avuto neanche l'ombra dei bug che elenchi, ed il framerate per me è ormai stabile dalla patch precedente all'ultima.

#94
AtenanoSaint

AtenanoSaint
  • SPAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAACE

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20265

Onestamente mai avuto neanche l'ombra dei bug che elenchi, ed il framerate per me è ormai stabile dalla patch precedente all'ultima.

Son contento per te XD Io difatto dopo una decina di ore di gioco mi sono arreso. Riprenderò il titolo tra altre 2/3 patch, sperando per il meglio. Preciso che sono sempre stato scettico sulle news della serie <il titolo xy è ingiocabile> con annessi video con bug lollosi a rotazione, conscio del fatto che su internet è facile che le notizie subiscano una escalation e pertanto non vadano considerate le opinioni di pochi sfortunati come esperienze condivise da tutti i giocatori..in questo caso però devo dire che mi ritrovo al 100% nelle critiche più accese della quasi totalità dei forum.

Modificata da AtenanoSaint, 18 April 2023 - 09:01 AM.


#95
Fizziu

Fizziu
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2866

Son contento per te XD Io difatto dopo una decina di ore di gioco mi sono arreso. Riprenderò il titolo tra altre 2/3 patch, sperando per il meglio. Preciso che sono sempre stato scettico sulle news della serie il titolo xy è ingiocabile con annessi video con bug lollosi a rotazione, conscio del fatto che su internet è facile che le notizie subiscano unescalation e pertanto non vadano considerate le opinioni di pochi sfortunati come esperienze condivise da tutti i giocatori..in questo caso però devo dire che mi ritrovo al 100% nelle critiche più accese della quasi totalità dei forum.

Sicuramente è un lavoro che potevano fare meglio, però se all'inizio pure io non riuscivo a giocare (crashava perfino nella schermata del menu....) con le successive patch ed i giusti driver l'esperienza è diventata molto piacevole ...e mi son goduto il gioco a pieno :)

Spero ci riuscirai anche tu, merita molto ;)

#96
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26603

Io non ho mai avuto unesperienza così orrida come con questo titolo. Ogni patch è un decalogo di nuovi bug, che vengono corretti dalla successiva salvo spuntar fuori a quella ancora dopo. Dagli alberi composti da due poligoni alle texture nere che invadono il suolo o alcuni oggetti (le frecce che spuntano dallo zaino su tutte), ai pg che cambiano modellazione poligonale totalmente random..solo il framerate è leggermente migliorato, pur rimanendo ancora sotto il livello della decenza. P.s. Ho un 12700k, 32gb di ram, Samsung nvme 990pro e una 3070ti, non esattamente un pc da buttare

 

Vedendo i problemi del gioco con la VRAM hai provato a calare i dettagli delle texture?

La 3070TI purtroppo ha un grosso limite su questo fronte



#97
Dech

Dech
  • Settimanalmente, ovvero, suino

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 17327

 

Vedendo i problemi del gioco con la VRAM hai provato a calare i dettagli delle texture?

La 3070TI purtroppo ha un grosso limite su questo fronte

 

 

Mi fa strano che TLOU Part I, Hogwarts e Re4 Remake non siano tra i candidati a supportare il direct storage il prima possibile. Ok che i settaggi ad ultra+rt superano il quantitativo di VRAM della GPU e dunque sono fuori portata per il 1440p e 2160p (che con le texture ad "high" vengono macinati senza sforzo), ma la feature dovrebbe dare una grossa mano con stutter e freeze nelle situazioni limite.



#98
AtenanoSaint

AtenanoSaint
  • SPAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAACE

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20265

 
Vedendo i problemi del gioco con la VRAM hai provato a calare i dettagli delle texture?
La 3070TI purtroppo ha un grosso limite su questo fronte

non ho speso 50 per rigiocarmi TloU con le texture slavate a medium che neanche la ps3. So bene dei problemi con vram, ma con il mio hw pretendere che si possa giocare decentemente a 1440p e dlss attivato mi pare il minimo. Non pretendo il 4k. Porting fatto con il culO

#99
Tex1879

Tex1879
  • Old School

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1646

non ho speso 50 per rigiocarmi TloU con le texture slavate a medium che neanche la ps3. So bene dei problemi con vram, ma con il mio hw pretendere che si possa giocare decentemente a 1440p e dlss attivato mi pare il minimo. Non pretendo il 4k. Porting fatto con il culO

 

Assolutamente....è innegabile...

..il marketing viene prima di ogni cosa....e non è una novità...


Modificata da Tex1879, 18 April 2023 - 12:36 PM.


#100
orly

orly
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13209

Ma la compilazione shader la fa ogni volta?

a me l'ha fatta al cambio driver e installazione nuove patch. non mi ricordo in quale caso dei due è partito dal 95%



#101
freisar

freisar
  • ^_^

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 37938
Preso, durante la compilazione, cpu fornetto edition, ho modificato delle cose spero di non doverla rifare, però prima gioco redfall!

#102
orly

orly
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13209
Ora con 1.0.4.1 gira parecchio meglio anche come qualità visiva

#103
Tex1879

Tex1879
  • Old School

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1646

Ora con 1.0.4.1 gira parecchio meglio anche come qualità visiva

 

Si, vero...anche se in generale è ancora un pò altalenante ma rispetto al D1 è un altro "giocare"...



#104
orly

orly
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13209
Ieri ho finito il gioco e lespansione.
Giocato per la maggior parte del tempo con patch 1.4 e 1.5 e nessun bug da segnalare. Solo una volta mi ha crashato tornando al desktop subito dopo un salvataggio.
Gioco bellissimo in una grande veste grafica.
Ora rifaccio una run al 2 su ps5




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo