Vai al contenuto

L'ora legale si avvicina: quando spostare le lancette? Manca poco


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 9 risposte

#1
AutoMotor

AutoMotor
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 8788
Si avvicina il cambio dell'ora. Vediamo quanto spostare le lancette in avanti. Mancano ormai pochi giorni a questo switch.
Leggi la news completa


#2
Mirko Menegollo

Mirko Menegollo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1111
Mh speriamo venga abolita e si tenga la fascia orario solare.

#3
the_game_over_show

the_game_over_show
  • Videogamer (old school)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20411
Personalmente sono molto abitudinario con gli orari (mangio sempre alla stessa ora, vado a dormire alla stessa ore ecc) e con il cambio di orario sento una differenza per circa 4 giorni

#4
Guest_The KaleYe

Guest_The KaleYe
  • Gruppo: Ospiti
L'introduzione del cambio di orario non era una cosa scientifica che attestava la necessità di averla in concomitanza con il fuso orario mondiale?

Non mi spiego questa diatriba europea, sinceramente. Qualcuno può spiegarmi?

#5
Lance™

Lance™
  • "Do not open until PS5"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24779

Mi sono già segnato tutti gli orologi da sistemare :sese: è diventata anche una scusa per risistemare gli orologi digitali che dopo qualche settimana/mese perdono qualche minuto.


Modificata da {Lance}, 21 March 2023 - 01:18 PM.


#6
Actarus_

Actarus_
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2049

Che rottura di scatole!



#7
Snap2692

Snap2692
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 185
Per me, domenica a parte, non cambia assolutamente nulla. Anzi meglio così, più ore di luce :smile-16:

#8
Guest_MaharideYe

Guest_MaharideYe
  • Gruppo: Ospiti

L'introduzione del cambio di orario non era una cosa scientifica che attestava la necessità di averla in concomitanza con il fuso orario mondiale?

Non mi spiego questa diatriba europea, sinceramente. Qualcuno può spiegarmi?

Il cambio orario è stato introdotto principalmente per risparmiare energia elettrica ma col progredire del tempo il risparmio, comuqnue molto sostanzioso, sta diminuendo visto che il consumo è sempre più spalmato sulle 24 ore quindi comincia a diventare meno conveniente farlo a discapito dei problemi che il cambio di fuso da, soprattutto a persone sensibili.

Io per esempio ho il 50% di non avere alcun feffetto e il 50% di rimanre col vecchio orario anche per settimane, aveno grossi problemi di sonno.

#9
elder

elder
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6295

Il cambio orario è stato introdotto principalmente per risparmiare energia elettrica ma col progredire del tempo il risparmio, comuqnue molto sostanzioso, sta diminuendo visto che il consumo è sempre più spalmato sulle 24 ore quindi comincia a diventare meno conveniente farlo a discapito dei problemi che il cambio di fuso da, soprattutto a persone sensibili.

Io per esempio ho il 50% di non avere alcun feffetto e il 50% di rimanre col vecchio orario anche per settimane, aveno grossi problemi di sonno.


Per me è invece l'esatto opposto. C'è già troppa luce quando mi alzo. Per quanto uno faccia buio, sento comunque il ciclo del sole. Dormirò meglio l'ultima ora prima della sveglia dopo il cambio. Non capisco questa astrazione di volere tenere gli orari tutto l'anno. Ci sono le stagioni e vanno seguite. Anche se abolissimo l'ora legale, non avrebbe senso fare le cose sempre allo stesso ora, senza tenere conto di estate e inverno.

#10
Lance™

Lance™
  • "Do not open until PS5"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24779

Ma poi è bella la primavera e l'estate col sole che tramonta tardi... :)


Modificata da {Lance}, 22 March 2023 - 02:28 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo