Asura's Wrath è un titolo completamente nuovo previsto per Xbox 360 e Playstation 3. Ispirato dalla mitologia asiatica e fuso con la fantascienza, Asura's Wrath promette di ridefinire il genere action portando su schermo un livello di dinamismo e interazione senza precedenti.
Sviluppo
Asura's Wrath è stato annunciato ufficialmente al TGS 2010 da parte di Capcom e in occasione è stato rilasciato un video. Il gioco è in fase di sviluppo da parte dei CyberConnect2, noti per i videogiochi sviluppati sulla serie Naruto, ed è nelle prime fasi di produzione.
Trama
Un tempo divinità venerata, Asura è stato tradito dai suoi compagni e spogliato di tutti i suoi poteri. Consumato dalla rabbia per l'ingiustizia subita, Asura scoprirà la possibilità di incanalare questa rabbia per scatenarla in battaglia tramite devastanti attacchi contro coloro che l'hanno tradito.
Gameplay
Il giocatore può controllare Asura, anche durante le sequenze cinematiche, che colpiscono direttamente il gameplay. A differenza dei giochi d'azione più comuni in cui si deve salire di livello per acquisire nuove abilità, Tsyachiya dice, "lo stile di combattimento di Asura cambierà in base alla storia. In alcuni punti del gioco se Asura si arrabbia molto, potreste vederlo combattere con sei braccia.
ASURA
E' il protagonista del gioco (da cui prende il nome).Asura è un semidio che una volta faceva pere degli Ottto Generali Guardiani di Shinkoku Trastium. Tradito e ingannato dai suoi 7 commilitoni, viene accusato dell'uccisione dell'imperatore Strada, di sua moglie, e sua figlia viene allontanata da lui. Viene infine ucciso, ma il suo spirito pieno di rabbia e voglia di vendetta lo riporta in vita: la sua ira è la sua unica arma. Ma la sua ira non è scaturita solo dalla sete di vendetta, ma anche dalla sofferenza del loro mondo, Gea. Quando la sua rabbia si intensifica, il suo Mantra si attiva, e lo trasforma in un guerriero a sei braccia.
YASHA
E' il secondo personaggio giocabile. Oltre ad essere una delle Sette Divinità, Yasha è rivale di Asura e suo cognato. Freddo, calmo e riservato, Yasha è esperto in entrambe le arti letterarie e militari. Lui e Asura si unirono insieme agli Otto Generali Custodi. E' il fratello maggiore di Durga, moglie di Asura. Sebbene sua sorella sia stata tragicamente uccisa durante un colpo di stato contro l'imperatore di Shinkoku, Yasha è convinto che la causa che porta avanti sia più forte dei suoi sentimenti verso la famiglia. A causa delle sofferenze del mondo, ha sempre un'espressione malinconica sul viso.
WYZEN
E' il primo boss del gioco. Wyzen è una delle Sette Divinità, militante arrogante, una volta un bruto che non pensava mai a ciò che diceva. Ma una volta conquistato il potere come Dio del mondo, cominciò a distinguersi per il suo modo di pensare del tutto discriminante verso gli umani. E' il più possente delle Sette Divinità.
SERGEI
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Sergei è una delle sette divinità, ed è un estimatore delle arti. E' il braccio destro (un po' psicotico) di Deus. Sergei è ossessionato da tutto ciò che è oggettivamente belle. Nonostante la sua sensibilità artistica, non esita a prendere le decisioni, a volte anche decisamente crudeli. E' lui infatti l'artefice dell'omicidio di Durga, la moglie di Asura, durante il colpo di Stato.
AUGUS
Una delle Sette Divinità, Augus è il capo e mentore di Asura e Yasha. Coraggioso e di gra cuore, Augus è il tipo di soldato che lascia che siano i suoi pugni a parlare per lui. Porta sempre conse la sua gigantesca katana, ma non la usa quasi mai, almeno fin quando la questione non si fa serie. Principalmente, ama combattere a mani nude, e vede la lotta non come un mezzo per raggiungere un fine, ma come un vero e proprio scopo nella vita.
OLGA
Una delle Sette divinità e aiutante generale di Deus. Devota completamente a quest'ultimo, non c'è mai occasione in cui non si schieri dalla sua parte. Chiunque interferisca nei piani di Deus dovrà vedersela contro di lei. Olga utilizza un linguaggio forbito e lascia una scia di profumo ovunque lei vada. E' lei che dirige la flotta che staziona nell'orbita di Gea.
KARLOW
Una delle Sette divinità, il più vecchio di tutti.Non si sa molto sulla storia di Karlow, si sa solo che egli era presente quando Lord Deus diventò il leader delle Sette Divinità.
DEUS
Deus una volta era un membro degli Otto generali Guardiani come Asura, e proteggeva l'imperatore di Shinkoku. Ma dopo essere stato sconfitto dall'entità diabolica conosciuta come Gohma, ha ucciso l'imperatore Strada e ha incolpato Asura dell'omicidio. Dopo questo, Asura è stato marchiato come traditore, sua moglie Durga è stata uccisa e la sua unica figlia Mithra rapita. Infuriato per l'assassinio della sua amata moglie e il tradimento dei suoi compagni, Asura affronta Deus, ma oramai non c'è molto da fare per lui. Deus tempestivamente esilia Asura sulla Terra per impedirgli di interferire con i suoi piani per creare un mondo nuovo.
MITHRA
Unica figlia di Asura e la sola Sacerdotessa di Shinkoku. Mithra è capace di manipolare liberamente e amplificare la fonte di potere dei semi-dei, il Mantra. Deus la rapisce così da usare le abilità della ragazza per i suoi piani di conquista.
DLC
Il primo DLC di Asura's Wrath disponibile dal 28 Marzo su PSN e Xbox LIVE è L'episodio 11.5, e spiegherà cosa è accaduto tra la puntata 11 e la 12.
Dal 4 Aprile andrà invece in onda l'episodio 15.5. Entrambi saranno presentati in un nuovo meraviglioso stile grafico chiaramente ispirato ai migliori anime; il prezzo di ognuno sarà di 160 MS Points / €1.99.
Dal 25 Aprile sarà disponibile una raccolta di ben quattro nuovi episodi che svilupperanno ancora di più la trama principale e conterranno un sacco di colpi di scena. Il prezzo di questo ricchissimo pacchetto sarà di soli 560 MS Points / €6.99
Infine a Maggio, Asura affronterà una delle battaglie più impegnative di sempre. A partire dal 9 Maggio il nostro eroe affronterà un avversario veramente tosto: Ryu.
Mentre dal 16 Maggio questi due formidabili guerrieri uniranno le loro forze per fronteggiare una minaccia comune, il potente Akuma...
Il prezzo di questi due DLC sarà 160 MS Points / €1.99 l'uno.
Asura's Wrath - Anteprima 1
In un contesto in cui gli action game hanno ormai raggiunto quasi la perfezione stilistica - in questa generazione basti citare solo God of War 3 - Capcom cerca di segnare un nuovo percorso con Asura's Wrath, progetto portato avanti da CyberConnect 2. I famosi sviluppatori di molti titoli legati al franchise di Naruto hanno presentato il prodotto al Tokyo Game Show 2010 con un primo, interessantissimo trailer, che ci introduce ad alcune caratteristiche di gioco decisamente originali.Continua a leggere su Everyeye.it
Asura's Wrath - Anteprima 2
Asura's Wrath non è un Action Game come gli altri. Non mancheranno, ci assicurano i Game Designer, sequenze di combattimento molto classiche, fatte di lunghe combinazioni, schivate e contromosse, ma il l'esperienza videoludica sarà ben lontana dall'esaurirsi fra pugni e parate. Lo dimostra chiaramente il fatto che sulle abilità di combattimento del protagonista si sia soffermata una minima parte della presentazione: giusto qualche scena montata per l'occasione, un paio di minuti di sequenze in-game, e nulla più. Il breve trailer basta per adocchiare i tratti di un action game abbastanza classico ma molto vario, impreziosito soprattutto dalle ottime animazioni dei personaggi, e dallo stile di combattimento potente e distruttivo del protagonista. Notevole anche la capacità di sparare proiettili d'energia da una visuale che opportunamente si sposta “over the shoulder”: una soluzione non dissimile da quella del recente Enslaved. Certo, le similitudini con il titolo Namco Bandai si fermano qui, dal momento che Asura's Wrath pare puntare molto di più sulla varietà, sul ritmo, sull'abilità tecnica. Si tratta ovviamente di impressioni che poggiano su una base non solidissima, perchè appena cominciamo ad intravedere le buone potenzialità del titolo, il team di sviluppo spegne il monitor e cambia repentinamente argomento.Continua a leggere su Everyeye.it
Asura's Wrath - Anteprima 3
Per fortuna che c’è Capcom, verrebbe da dire, visto il desolante panorama dei titoli presentati al Tokyo Game Show di quest’anno. Qualcosa d’intrigante c’è, per carità, ma è ormai inutile rimarcare come gli sviluppatori giapponesi siano in crisi: d’ispirazione, d’idee, di qualità. E, si badi, non è che la casa di Megaman sia un’oasi felice. Il mercato continua ancora a premiarne i prodotti (riconoscimento ad una qualità solitamente buona), ma nemmeno da quelle parti si vedono cose che possono far mutare il giudizio riguardo gli ultimi anni della produzione nipponica. Troppo fumoso Dragon’s Dogma, penalizzato dal controverso quinto episodio Resident Evil: Revelations, spostato su una console ancora in cerca d’identità, Nintendo 3DS, il prossimo episodio regolare di Monster Hunter: questo è quanto sta accadendo in quel di Osaka, sede della compagnia. Curioso quindi che ad un titolo annunciato in sordina, ma che trailer dopo trailer ha riscosso molta fiducia presso i giocatori, vengano affidate molte delle speranze dell’azienda giapponese per il periodo d’inizio 2012: ovviamente, vi stiamo parlando di Asura’s Wrath, beat ‘em up in arrivo su Playstation 3, Xbox 360 e PC. E, forse, Wii U.Continua a leggere su Everyeye.it
Asura's Wrath - Hands on 1
Sono svariati i titoli in anteprima presentati alla Gamesweek, kermesse milanese appena conclusa, completamente dedicata ai videogiochi.
Tra questi bisogna citare Asura’s Wrath, disponibile per la prima volta al pubblico italiano, che ha avuto modo di provare la particolare struttura di gioco e lo stile visivo visionario, frutto della collaborazione tra CyberConnect2 e Capcom.Proprio lo stile grafico è il primo fattore ad attirare lo sguardo verso lo stand Halifax, in cui era disponibile una postazione di prova.I colori saturi, quasi acidi, fanno subito pensare a El Shaddai, senza però quelle vette di follia visiva, in grado di catalizzare l’attenzione sin dal primo frame.Continua a leggere su Everyeye.it
Asura's Wrath - Hands on 2
Da quando è stato presentato al Tokyo Game Show del 2010, Asura's Wrath ha letteralmente fatto innamorare una larga fetta di videogiocatori. La promessa di un nuovo action game veloce e frenetico, ammantato da uno stile davvero unico, è bastata per mandare in visibilio non solo gli appassionati di Devil May Cry e compagnia bella, ma anche tutti coloro che affannosamente cercavano una nuova IP con carattere, in un mercato affollato di cloni, collection e riedizioni.
Il titolo è tornato poi a mostrarsi a più riprese, prima durante il Captivate e poi nelle più grandi fiere di settore, sventolando orgogliosamente il vessillo di una componente stilistica unica e fortemente riconoscibile. Quello che stupisce ancora oggi, al momento dell'ultima prova prima della review, è infatti una caratterizzazione unica, originale, brillante, capace di rendere immediatamente riconoscibile questo sconvolgente esperimento videoludico.
Così vogliamo definire il lavoro di Cyberconnect 2, proprio perchè la struttura portante della produzione è insolita e originale, e mescola con successo Quick Time Event spettacolari, una narrazione scandita come se si dipanasse sulle tavole di un manga, e misurate porzioni di azione ritmata e rabbiosa.Continua a leggere su Everyeye.it
Asura's Wrath - Recensione
Asura's Wrath è uno di quei videogiochi in grado di lasciare il segno, nella buona e nella cattiva sorte. La sua natura fortemente sperimentale, la voglia di proporre una forma d'intrattenimento ibrida, che sappia coniugare gli stilemi del manga con quelli di un action game (e più generalmente la fruizione passiva dello spettatore con quella attiva del videogiocatore), può attirare e spaventare al contempo.
Non sono molti i titoli che percorrono questa strada, apprezzata generalmente da un pubblico attento al sostrato artistico, che sa trovare il giusto valore di stile e narrazione. Heavy Rain è forse il più celebre esponente di una "via parallela del videogioco", arrivato a minimizzare l'interazione per massimizzare l'immersione in un racconto. Il paragone con Asura's Wrath va comunque fatto con le dovute cautele, visto che l'ultima produzione Cyber Connect 2 propone un gameplay d'impatto, che si fa sentire a più riprese e rivendica a sprazzi la sua preminenza. Ma è inevitabile inserire il titolo Capcom in quella schiera di prodotti che si muovono su un confine non ben definito. E come tutte le creature dai tratti meticci, anche Asura's Wrath ha un fascino avvolgente, capace di stregare chiunque si fermi a guardarlo con la dovuta attenzione.
La struttura portante, insolita e originale, mescola con successo Quick Time Event spettacolari, una narrazione scandita come se si dipanasse sulle tavole di un fumetto, e misurate porzioni di azione ritmata e rabbiosa.Continua a leggere su Everyeye.it