Vai al contenuto

Cosa faccio?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 40 risposte

#31
cataratto

cataratto
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 6

Non so, è sempre stato qualcosa che mi ha affascinato e che avrei voluto imparare. Il problema è che più mi guardo intorno è più mi rendo conto che le competenze umanistiche in Italia siano impossibili da sfruttare. Vedo troppa gente che si laurea e finisce a fare il commesso al supermercato, che per carità, è un lavoro come gli altri, ma al 95% dopo 6 mesi ti sbattono la porta in faccia. L'unica scappatoia è l'insegnamento.

Ho la laurea in informatica e ho programmichiato in molti linguaggi in progetti leggeri e non e ti dico che la matematica non serve, o meglio devi usare la testa, 8 ore o più al giorno davanti al PC a risolvere, fare, brigare, cercare e implementare. Alla fine chi scrive librerie importanti, grandi gestionali o cose simili sono meno dell 1% di noi e solo chi ha un cervello immane(i geni esistono poco da fare) o chi ha molta esperienza.
Detto questo la mia storia alcuni la sanno e consigliarti di programmare da neofita e magari non trovandosi in grandi città e senza una famiglia che ti dia una mano alla inizio e un piccolo suicidio, ma sappi che per programmare basterebbe la terza media, o meglio i suoi fondamenti

#32
Claydol

Claydol
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12066


Ho la laurea in informatica e ho programmichiato in molti linguaggi in progetti leggeri e non e ti dico che la matematica non serve, o meglio devi usare la testa, 8 ore o più al giorno davanti al PC a risolvere, fare, brigare, cercare e implementare. Alla fine chi scrive librerie importanti, grandi gestionali o cose simili sono meno dell 1% di noi e solo chi ha un cervello immane(i geni esistono poco da fare) o chi ha molta esperienza.
Detto questo la mia storia alcuni la sanno e consigliarti di programmare da neofita e magari non trovandosi in grandi città e senza una famiglia che ti dia una mano alla inizio e un piccolo suicidio, ma sappi che per programmare basterebbe la terza media, o meglio i suoi fondamenti


È quello il problema principale. Non ho la possibilità economica di spostarmi in tranquillità senza avere un ritorno economico e non ho grandi centri vicino. (sono a 120 km da Roma).
Se guardo le offerte di lavoro in zona c'è da piangere. Insomma, sono leggermente fottuto.

#33
cataratto

cataratto
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 6


È quello il problema principale. Non ho la possibilità economica di spostarmi in tranquillità senza avere un ritorno economico e non ho grandi centri vicino. (sono a 120 km da Roma).
Se guardo le offerte di lavoro in zona c'è da piangere. Insomma, sono leggermente fottuto.

Ti capisco la mia storia e' simile alla tua anche se più giovane di te ma nonostante stia facendo mo un corso(inutile, le mie conoscenze ,almeno quelle pratiche, perche di teorico ovviamente non e' che so a memoria come i prof, son migliori di chi persino fa il corso), mi sento "svuotato" dal mondo esterno.
Sapevo sarebbe stata dura e infatti per 2 anni ho incassato in silenzio ma non pensavo che l essere dura volesse dire fare cose fuori dal mondo dal punto di vista personale/contrattuale/sociale.
Detto questo sappi che anche lavorare in un supermercato e cazzate del genere non è una cosa brutta, probabilmente lo farò anch'io se le cose andranno male, certo la speranza di trovare altro c'è ma alla fine fai più soldi con un contratto stabile che vivacchiando tra aziende che ti sfruttano(nel senso che ti danno un pezzo di pane in proporzione a quello che fai, per molti datori alla fine tu stai davanti al PC a fare cose che saprebbe fare pure un mister nessuno, in più con deadline spesso impossibili.

#34
Guest_FMP_GianlucaFOTSeYe

Guest_FMP_GianlucaFOTSeYe
  • Gruppo: Ospiti

Hai mai pensato ad arruolarti?



#35
Claydol

Claydol
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12066

Hai mai pensato ad arruolarti?

Potrebbe essere un'idea, ma non so proprio come cominciare. Se c'è qualche requisito da soddisfare o se il fatto che porto gli occhiali possa essere un problema.

#36
Guest_FMP_GianlucaFOTSeYe

Guest_FMP_GianlucaFOTSeYe
  • Gruppo: Ospiti

Potrebbe essere un'idea, ma non so proprio come cominciare. Se c'è qualche requisito da soddisfare o se il fatto che porto gli occhiali possa essere un problema.

La vista può essere un problema, quanto ti manca?



#37
Claydol

Claydol
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12066

La vista può essere un problema, quanto ti manca?

Sono miope per - 1,25 all'occhio destro.

Modificata da Clyde, 24 July 2017 - 03:38 PM.


#38
Guest_FMP_GianlucaFOTSeYe

Guest_FMP_GianlucaFOTSeYe
  • Gruppo: Ospiti

Sono miope per - 1,25 all'occhio destro.

Allora no. Se non ricordo male sono un tot. di 4 gradi.

 

Cmq segui delle pagine su fb o simili che avvisano di concorsi.

 

https://www.concorsi...i-polizia-2017/

 

Questo è uno degli ultimi....



#39
Claydol

Claydol
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12066

Allora no. Se non ricordo male sono un tot. di 4 gradi.

 

Cmq segui delle pagine su fb o simili che avvisano di concorsi.

 

https://www.concorsi...i-polizia-2017/

 

Questo è uno degli ultimi....

Quindi se ho capito bene, su questo sito fanno corsi preparatori, in questo caso per la polizia?

 

Edit: Mi sono informato un po' su quel sito e mi pare molto difficile entrarci. Nell'ultimo bando 1000 posti, di cui 800 per i civili in tutta Italia. Una prova scritta su in pratica il mondo: geografia, storia, italiano, matematica, scienze, inglese, francese ecc...

Chissà poi quanta gente si presenta, saranno migliaia di persone.

 

Madonna, ho letto adesso 184'000 iscritti!!!


Modificata da Clyde, 24 July 2017 - 03:57 PM.


#40
Sicuramente Qualcuno

Sicuramente Qualcuno
  • Vincitrice del 3° Tetta Contest Gif Edition: Alexandra Daddario

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21140

beh ma scusa hai il diploma di geometra

 

possibile che non ci sia neanche mezzo studio che ha bisogno di un disegnatore?

 

altrimenti che va moltissimo in quell'ambito sono le certificazioni energetiche (ci sono dei corsi per imparare a farle) che fruttano quasi quanto i render

 

oppure anche i supervisori alla sicurezza dei cantieri, c'è sempre un corso da fare e vai in giro per cantieri a rompere le palle ai muratori senza caschetto (molto ben pagato)

il certificatore energetico ed il responsabile per la sicurezza necessitano di iscrizione all' albo dei geometri :)

quindi praticantato di 20 mesi,esame, iscrizione all' albo, alla cassa di previdenza e partita iva

 

buona fortuna

 

e te lo dice uno che il geometra lo fa di professione



#41
Guest_FMP_GianlucaFOTSeYe

Guest_FMP_GianlucaFOTSeYe
  • Gruppo: Ospiti

Quindi se ho capito bene, su questo sito fanno corsi preparatori, in questo caso per la polizia?

 

Edit: Mi sono informato un po' su quel sito e mi pare molto difficile entrarci. Nell'ultimo bando 1000 posti, di cui 800 per i civili in tutta Italia. Una prova scritta su in pratica il mondo: geografia, storia, italiano, matematica, scienze, inglese, francese ecc...

Chissà poi quanta gente si presenta, saranno migliaia di persone.

 

Madonna, ho letto adesso 184'000 iscritti!!!

Quello è polizia. Ma ce ne sono alcuni tipo esercito, marina dove ci vogliono solo i requisiti fisici, senza test, se non quelli psico attitudinali e psicologici fatti durante le prove di idoneità fisica.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo