Vai al contenuto

Cosa faccio?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 40 risposte

#16
Claydol

Claydol
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12066

...se non vai d'accordo con la matematica non ti ci vedo molto a imparare programmazione e simili...
O cerchi un lavoro manuale (idraulico, muratore, piastrellista, irrigazioni,ecc..) provando finché non trovi qualcuno che ti insegna oppure potresti buttarti su altro (magari ti prendi la patente da camion e vai a lavorare per un'autostrasportatore...o per il pulman e fai l'autista di linea...)
Ingegneri gestionali ne cercano (anche laureati in economia) ma il biennio è uguale per tutti e di matematica ce n'é parecchia

Sì, sto valutando anche la possibilità di prendermi una o più patenti.

 
Sei già diplomato?
 
Per i neodiplomati ci sono gli istituti tecnici superiori, biennio orientato al lavoro in azienda meccatronica o produttrice di automazioni industriali
Se non lavorassi lo frequenterei io
 
http://itsmaker.it/o...nto-corsi-2017/

Interessante, per la regione lazio ho trovato questo: http://www.regione.l...io&cat=1&id=125

#17
Claydol

Claydol
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12066
Mi sono informato un po' per le patenti ed è meglio che las io stare. Sono un salasso.

#18
LoSvizzeroVolante

LoSvizzeroVolante
  • <>

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21585

beh ma scusa hai il diploma di geometra

 

possibile che non ci sia neanche mezzo studio che ha bisogno di un disegnatore?

 

altrimenti che va moltissimo in quell'ambito sono le certificazioni energetiche (ci sono dei corsi per imparare a farle) che fruttano quasi quanto i render

 

oppure anche i supervisori alla sicurezza dei cantieri, c'è sempre un corso da fare e vai in giro per cantieri a rompere le palle ai muratori senza caschetto (molto ben pagato)


Modificata da LoSvizzeroVolante, 20 July 2017 - 07:18 PM.


#19
Claydol

Claydol
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12066

beh ma scusa hai il diploma di geometra
 
possibile che non ci sia neanche mezzo studio che ha bisogno di un disegnatore?
 
altrimenti che va moltissimo in quell'ambito sono le certificazioni energetiche (ci sono dei corsi per imparare a farle) che fruttano quasi quanto i render
 
oppure anche i supervisori alla sicurezza dei cantieri, c'è sempre un corso da fare e vai in giro per cantieri a rompere le palle ai muratori senza caschetto (molto ben pagato)

Devo provare ad andare in giro in qualche studio.

Il problema è che qua di supervisore alla sicurezza non c'è niente. Forse sarà il periodo, boh...

Il problema è trovare i clienti.

Modificata da Clyde, 20 July 2017 - 07:24 PM.


#20
Kevin Butler

Kevin Butler
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 861

Mi sono informato un po' per le patenti ed è meglio che las io stare. Sono un salasso.

 

Chiamali domani - quelli dell'Emilia Romagna hanno un costo di ingresso di 200€ all'anno e prevedono anche dei rimborsi per chi è fuori regione



#21
Claydol

Claydol
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12066

 
Chiamali domani - quelli dell'Emilia Romagna hanno un costo di ingresso di 200€ all'anno e prevedono anche dei rimborsi per chi è fuori regione

Mmmm... Ho visto che ci sono dei test d'ammissione. Mi chiedo in cosa consistano.
Edit: niente, trovato

Modificata da Clyde, 20 July 2017 - 08:58 PM.


#22
Hunder

Hunder
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2061

Mi chiedo come mai se sai di non essere portato per matematica ed affini continui a restare in campi prettamente matematici appunto, come la programmazione



#23
Claydol

Claydol
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12066

Mi chiedo come mai se sai di non essere portato per matematica ed affini continui a restare in campi prettamente matematici appunto, come la programmazione

Non so, è sempre stato qualcosa che mi ha affascinato e che avrei voluto imparare. Il problema è che più mi guardo intorno è più mi rendo conto che le competenze umanistiche in Italia siano impossibili da sfruttare. Vedo troppa gente che si laurea e finisce a fare il commesso al supermercato, che per carità, è un lavoro come gli altri, ma al 95% dopo 6 mesi ti sbattono la porta in faccia. L'unica scappatoia è l'insegnamento.

Modificata da Clyde, 20 July 2017 - 09:38 PM.


#24
Hunder

Hunder
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2061

Non so, è sempre stato qualcosa che mi ha affascinato e che avrei voluto imparare. Il problema è che più mi guardo intorno è più mi rendo conto che le competenze umanistiche in Italia siano impossibili da sfruttare. Vedo troppa gente che si laurea e finisce a fare il commesso al supermercato, che per carità, è un lavoro come gli altri, ma al 95% dopo 6 mesi ti sbattono la porta in faccia. L'unica scappatoia è l'insegnamento.

Dipende, se guardi le risorse umane in aziende importanti anche in Italia c'è posto, il problema è stare tra i migliori.



#25
dade90

dade90
  • Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32760
Ecco se tornassi indietro penserei seriamente alle risorse umane

Un buon mix di lavorare relativemente poco e trovar lavoro facilmente

#26
Mario Andretti

Mario Andretti
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32573
Mi dicono che in nord Europa i tecnici Revit fanno i soldi veri, con la pala.

#27
Claydol

Claydol
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12066

Mi dicono che in nord Europa i tecnici Revit fanno i soldi veri, con la pala.

Il problema è che il diploma di geometra credo che valga nulla in ambito europeo.

#28
Mario Andretti

Mario Andretti
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32573
Potrei sbagliarmi non essendo del settore, ma penso che conti immensamente di più un buon portfolio.
Comunque appena ho occasione chiedo a chi ne sa qualcosa più di me.

#29
Claydol

Claydol
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12066


Potrei sbagliarmi non essendo del settore, ma penso che conti immensamente di più un buon portfolio.
Comunque appena ho occasione chiedo a chi ne sa qualcosa più di me.


Grazie, mi faresti un enorme piacere. :)

#30
Ruka

Ruka
  • I'm just the tutorial level !!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6610
Clyde ne approfitto per chiedere anche io consigli, magari esce qualche altra dritta per te ;)

Arrivato a trent'anni mi sono reso conto che non saper fare una professione mi rende sempre più incerto
Andare avanti a fare lavori operaio/impiegato non mi stimolano più

Vorrei dare un valore a me stesso

Premettendo che,non ho certo intenzione di mettermi a fare, per ragioni di tempistiche, università ( tra triennale, master e varie cose, troppo tempo ), ma avendo comunque qualche soldo da parte da investire... qualche corso interessante?

A parte puntare sui sempreverde idraulico, elettricista, ecc... qualche lavoro di cui si sente parlare poco ma non per questo redditizio? Vostre esperienze o di qualche conoscente?

Esempio: una mia conoscente fa l'igienista dentale. Ok, si parla sempre di università, ma si fa solo la triennale per avere una professione già completa. Lavoro ben pagato e non stressante, il pensiero ci sarebbe anche se ho un leggero astio per il mondo medico.

Altra professione a cui non avevo mai pensato: massaggiatore
Ci sono corsi ( costosi quanto anni universitari se non di più ) che ti preparano ad avere attestati anche in campo di massaggiatore sportivo o termale ( oltre che olistico ovviamente). Oltretutto con le nuove leggi si può fare anche a livello di libero professionista.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo