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Modificata da omonikrim, 16 June 2017 - 06:16 PM.
Modificata da omonikrim, 16 June 2017 - 06:16 PM.
Mi spiace tu abbia avuto questa brutta esperienza.
Io sono passato alla fibra di Telecom qualche mese fa, passaggio immediato, zero problemi, ho trovato pure tecnici gentili che mi hanno seguito e la linea va benissimo - non mi è mai saltata -.
Siamo passati alla fibra in tre tra i miei conoscenti e tutti non hanno avuto problemi.
Sarà un mix di sfiga tra cablaggi, tecnici e responsabili di quella zona
nessun problema con la fibra VDSL2 FTTC telecom solo mezza giornata di morte una volta per un guasto già segnalato.
L'unico problema è il router che è una (Censura), io ho risolto collegando il mio vecchio asus DSL in cascata
Modificata da Winterfury, 16 June 2017 - 06:29 PM.
Modificata da omonikrim, 16 June 2017 - 06:41 PM.
Dubito sia un problema solo della provincia. Abito al centro di Roma, son passato alla fibra telecom l'anno scorso e già un paio di volte ho avuto problemi per giorni interi, l'ultima volta per quasi una settimana. Parlare con gli operatori è quasi inutile, la maggior parte delle volte non capiscono/sanno un cazz0 del problema. Per dire, chiamo un giorno e mi dicono che il problema è una piastra bruciata nell'armadietto stradale; chiamo il giorno dopo e invece è un problema alla centrale.
Il massimo che puoi fare credo sia un reclamo, ma mi sembra che per il rimborso del mancato servizio debbano passare 48 ore.
Io invece con Telecom mai avuto un problema, eccetto per un giorno che c'è stato un problema tecnico alla centrale ed ha smesso di funzionare per circa 8-10 ore (ma non solo a me ma anche ai miei vicini e credo a tutto il quartiere).
Io ero in provincia di Padova, paesino di 15 mila anime (anche se però a soli 15 minuti dal centro, sono molto vicino/limitrofo al comune di PD). Per il resto zero problemi, e gli operatori sempre gentilisssimi. Anche il tecnico che è venuto a montarla è stato gentilissimo e non ci sono stati problemi.
Modificata da God Morpheus, 19 June 2017 - 08:50 AM.
Dubito sia un problema solo della provincia. Abito al centro di Roma, son passato alla fibra telecom l'anno scorso e già un paio di volte ho avuto problemi per giorni interi, l'ultima volta per quasi una settimana. Parlare con gli operatori è quasi inutile, la maggior parte delle volte non capiscono/sanno un cazz0 del problema. Per dire, chiamo un giorno e mi dicono che il problema è una piastra bruciata nell'armadietto stradale; chiamo il giorno dopo e invece è un problema alla centrale.
Il massimo che puoi fare credo sia un reclamo, ma mi sembra che per il rimborso del mancato servizio debbano passare 48 ore.
io ho avuto disservizi da fastweb per 5 giorni. 50 € di rimborso
per queste cose è una questione di sfiga e basta.
non si troverà mai qualcuno che non ha dato e non darà problemi. Che sia fw, tim, vodafone ecc
Modificata da Genocide, 19 June 2017 - 08:24 AM.
Modificata da omonikrim, 19 June 2017 - 11:38 AM.
Certo gli operatori telefonici sono gentilissimi quando le cose funzionano. Prova a capitare in una zona come la mia, provincia di Pisa, dove ogni 2/3 settimane li devi chiamare perché la linea è instabile o addirittura parte per dei giorni, e lo vedi che gente gentile ti ritrovi al telefono. Ma poi a cosa serve parlare con un siciliano o un sardo se sono toscano, cosa ne possono sapere dei problemi della mia zona. Poi non ho capito, sono senza linea e questi 'signori' si permettono di stare al mare il sabato e la domenica, come se rimanere senza linea fosse un problemino di poco conto. E neanche si premurano di farti rimborsi i signori, se non fai reclami.Io invece con Telecom mai avuto un problema, eccetto per un giorno che c'è stato un problema tecnico alla centrale ed ha smesso di funzionare per circa 8-10 ore (ma non solo a me ma anche ai miei vicini e credo a tutto il quartiere).
Io ero in provincia di Padova, paesino di 15 mila anime (anche se però a soli 15 minuti dal centro, sono molto vicino/limitrofo al comune di PD). Per il resto zero problemi, e gli operatori sempre gentilisssimi. Anche il tecnico che è venuto a montarla è stato gentilissimo e non ci sono stati problemi.
Modificata da omonikrim, 19 June 2017 - 11:46 AM.
Certo gli operatori telefonici sono gentilissimi quando le cose funzionano. Prova a capitare in una zona come la mia, provincia di Pisa, dove ogni 2/3 settimane li devi chiamare perché la linea è instabile o addirittura parte per dei giorni, e lo vedi che gente gentile ti ritrovi al telefono. Ma poi a cosa serve parlare con un siciliano o un sardo se sono toscano, cosa ne possono sapere dei problemi della mia zona. Poi non ho capito, sono senza linea e questi 'signori' si permettono di stare al mare il sabato e la domenica, come se rimanere senza linea fosse un problemino di poco conto. E neanche si premurano di farti rimborsi i signori, se non fai reclami.
Vabhè, mi rendo conto che hai tutte le ragioni per arrabbiarti. Volevo solo dire, io fortunatamente non ho mai avuto problemi particolari con telecom, anzi sono stati perfetti con me. Mi spiace hai tutti sti problemi , probabilmente è sta una combinazione/mix di sfiga, come ha detto eike.
Io personalmente anche quando ho avuto quel problema (quella mezza giornata senza linea), sono stati gentili ed hanno risolto abbastanza velocemente, mantenendomi sempre aggiornato e rispettando le promesse (cioè entro tot ore lo riparavano). Stessa coa quando mi han dovuto cambiare il modem.
Sul fatto del siciliano o sardo, vabhè che c'entra sono call center nazionali, non puoi certo pretendere che sia un toscano a rispondere se il call center è da tutt'altra parte. Pure io ho lavorato in call center in passato ma com'è naturale rispondevo per clienti in tutta Italia (ed ero perfino dislocato all'estero). Certo se veramente ti dà tutti questi problemi la linea, forse è meglio valutare un'altro operatore.
Sul fatto del mare al sabato o domenica, sinceramente non ho capito. La colpa è di telecom di non avere un call center 7 giorni su 7 o di no nessere in grado di risolvere il problema. Gli operatori del center non hanno colpe (te lo dico come ex-operatore di call center, non per telecom ovviamente). Non so se hai idea di come funzionano. Sono call center nazionali che coprono clienti da tutta Italia. Credimi, non so quelli telecom come li trattino, ma gli operatori dei call center sono una delle categorie più bistrattate/mal pagate (al limite dello schiavismo), e spesso con turni massacranti. Con questo non voglio giustificare nulla, però la cosa dell'andare a mare proprio non c'azzecca nulla.
Se però ti va veramente molto male, il mio suggerimento è di valutare un'altro operatore purtroppo.
P.S.: comunque sì, anche se ha 10 anni, non vedo perchè la navigazione con chiavetta non dovrebbe funzionare. Mal che vada puoi condividere/fare tethering con il tuo cellulare ed usare i dati del cellulare come soluzione temporanea.
Modificata da God Morpheus, 19 June 2017 - 02:22 PM.
Passa a vodafone, paradossalmente anche se si appoggia a telecom spesso capita che la qualità del loro servizio sia superiore.
Io avevo problemi con telecom, passando a vodafone oltre che a spendere la metà in bolletta ho risolto tutti i problemi di linea che avevo (la connessione a volte era buona a volte avevo una adsl) nonostante vodafone sia in wholesale.
http://beta.speedtes...sult/6390436057
Modificata da monkey D.dragon, 19 June 2017 - 10:01 PM.
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