Vai al contenuto

Telecom la fibra te la fa venire al fegato


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 16 risposte

#1
omonikrim

omonikrim
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6138
Premetto che da quando ho messo questa maledetta fibra io ormai non faccio più vita. Ogni 2-3 settimane cade e buona notte al secchio, 7 giorni di chiamate ininterrotte, 'tecnici' di una cafonaggine incredibile (devo richiamare più e più volte prima di trovare un operatore che sappia fare il suo lavoro, la maggior parte stanno lì a inventarsi regole contrattuali che manco esistono, tipo che un guasto richiede 5 giorni se di linea, quando poi nemmeno sanno che guasto è). Detto questo, ormai è da giovedì scorso che non ho praticamente la linea di casa, prima saltuariamente adesso due giorni di morte assoluta, sembra proprio che stiamo facendo progressi eh. E al solito ho dovuto richiamare, ormai faccio la media di 10 telefonate al giorno per sentirmi dire: le faremo sapere al più presto, se mi va bene mi danno pure ragione altrimenti fanno pure gli arroganti ( li farei stare io una settimana al mese senza linea da fine marzo per vedere quanto sarebbero pazienti loro). Detto questo, se vivete in una zona condominiale che ha più di 30 anni e in provincia, consiglio mio non passate a fibra con telecom perché potrebbe essere l'inizio di un calvario. Perché non è detto che la cavistica sia sta cambiata per la fibra e praticamente fate da beta tester pagando pure senza manco vedere uno stralcio di rimborso per il fastidio.

Modificata da omonikrim, 16 June 2017 - 06:16 PM.


#2
eike

eike
  • Beppista

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17542

Mi spiace tu abbia avuto questa brutta esperienza.

Io sono passato alla fibra di Telecom qualche mese fa, passaggio immediato, zero problemi, ho trovato pure tecnici gentili che mi hanno seguito e la linea va benissimo - non mi è mai saltata -.

Siamo passati alla fibra in tre tra i miei conoscenti e tutti non hanno avuto problemi.
Sarà un mix di sfiga tra cablaggi, tecnici e responsabili di quella zona :(



#3
Winterfury

Winterfury
  • Allah al bar

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14229

nessun problema con la fibra VDSL2 FTTC telecom solo mezza giornata di morte una volta per un guasto già segnalato.

L'unico problema è il router che è una (Censura), io ho risolto collegando il mio vecchio asus DSL in cascata


Modificata da Winterfury, 16 June 2017 - 06:29 PM.


#4
omonikrim

omonikrim
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6138
Dipende molto dalla zona. In centri densamente popolati difficilmente si presentano queste problematiche. In provincia avere Telecom è abbastanza un inferno pure senza fibra. E parlo perché non sono l'unico caso che conosco.
Il loro servizio di assistenza cmq fa schifo e questo è un dato sodato. Affidare le riparazioni a ditta appaltatrici e ricominciare daccapo ogni qualvolta, con una persona nuova che ci mette le mani, è solo x risparmiare e non dà alcun beneficio anzi.

Modificata da omonikrim, 16 June 2017 - 06:41 PM.


#5
Winterfury

Winterfury
  • Allah al bar

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14229

Sono in provincia comunque, Felino PR.



#6
omonikrim

omonikrim
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6138
Update. Mi era stato promesso che stamani il responsabile mi avrebbe contattato per farmi sapere l'entità del danno. Li ho chiamati. Loro il sabato e la domenica non lavorano. E per loro il danno non è gravoso da scomodare il responsabile di zona. Cioè lasciare l'utenza offline per 3 giorni per loro è un danno da poco. Accetto suggerimenti. Ma una denuncia x ste robe nn si può fare? No perché essere preso x il kulo così nn mi va proprio giù.

#7
omonikrim

omonikrim
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6138
Ma poi dico il livello di balle che si inventano questi operatori si contraddicono pure nella stessa frase. Avrò trovato 2 operatori onesti, il resto di una disonesta e svogliatezza agghiacciante.
Solo una domanda: io ho un PC di quasi 10 anni. La navigazione tramite chiavetta o col cubo funziona lo stesso? Ne ho bisogno per il weekend

#8
Zenmar

Zenmar
  • Male, malissimo.

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2342

Dubito sia un problema solo della provincia. Abito al centro di Roma, son passato alla fibra telecom l'anno scorso e già un paio di volte ho avuto problemi per giorni interi, l'ultima volta per quasi una settimana. Parlare con gli operatori è quasi inutile, la maggior parte delle volte non capiscono/sanno un cazz0 del problema. Per dire, chiamo un giorno e mi dicono che il problema è una piastra bruciata nell'armadietto stradale; chiamo il giorno dopo e invece è un problema alla centrale. 

Il massimo che puoi fare credo sia un reclamo, ma mi sembra che per il rimborso del mancato servizio debbano passare 48 ore.



#9
Guest_God MorpheuseYe

Guest_God MorpheuseYe
  • Gruppo: Ospiti

Io invece con Telecom mai avuto un problema, eccetto per un giorno che c'è stato un problema tecnico alla centrale ed ha smesso di funzionare per circa 8-10 ore (ma non solo a me ma anche ai miei vicini e credo a tutto il quartiere).

 

Io ero in provincia di Padova, paesino di 15 mila anime (anche se però a soli 15 minuti dal centro, sono molto vicino/limitrofo al comune di PD).  Per il resto zero problemi, e gli operatori sempre gentilisssimi. Anche il tecnico che è venuto a montarla è stato gentilissimo e non ci sono stati problemi.


Modificata da God Morpheus, 19 June 2017 - 08:50 AM.


#10
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123294

Dubito sia un problema solo della provincia. Abito al centro di Roma, son passato alla fibra telecom l'anno scorso e già un paio di volte ho avuto problemi per giorni interi, l'ultima volta per quasi una settimana. Parlare con gli operatori è quasi inutile, la maggior parte delle volte non capiscono/sanno un cazz0 del problema. Per dire, chiamo un giorno e mi dicono che il problema è una piastra bruciata nell'armadietto stradale; chiamo il giorno dopo e invece è un problema alla centrale. 

Il massimo che puoi fare credo sia un reclamo, ma mi sembra che per il rimborso del mancato servizio debbano passare 48 ore.

 

io ho avuto disservizi da fastweb per 5 giorni. 50 € di rimborso

 

per queste cose è una questione di sfiga e basta.

 

non si troverà mai qualcuno che non ha dato e non darà problemi. Che sia fw, tim, vodafone ecc


Modificata da Genocide, 19 June 2017 - 08:24 AM.


#11
omonikrim

omonikrim
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6138
Siamo a lunedì. Ancora niente. Ma nemmeno una data di stima sanno darmi. Poi brontolano perché li chiamo troppo spesso. Io non li chiamerei se mi dicessero l'entità del danno e quanto ci vorrà. Ditemi voi ora mio padre deve essere chiamato dall'ospedale per un intervento, è una persona anziana e non sa usare il cellulare, come deve fare l'ospedale per contattarlo. Ma possibile non si possono denunciare questi signori? Devo fare una lettera di reclamo, dargli addirittura altri 30 giorni di tempo per intervenire e poi chiedere a un associazione consumatori o spendere soldi con un avvocato. Ma vi rendete conto devo perdere tempo che non ho, e oltretutto questi bastardi sono tutelati per altri 30 giorni dalla burocrazia. Eh ma in Italia invece l'emergenza son solo gli immigrati già.

Modificata da omonikrim, 19 June 2017 - 11:38 AM.


#12
omonikrim

omonikrim
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6138

Io invece con Telecom mai avuto un problema, eccetto per un giorno che c'è stato un problema tecnico alla centrale ed ha smesso di funzionare per circa 8-10 ore (ma non solo a me ma anche ai miei vicini e credo a tutto il quartiere).
 
Io ero in provincia di Padova, paesino di 15 mila anime (anche se però a soli 15 minuti dal centro, sono molto vicino/limitrofo al comune di PD).  Per il resto zero problemi, e gli operatori sempre gentilisssimi. Anche il tecnico che è venuto a montarla è stato gentilissimo e non ci sono stati problemi.

Certo gli operatori telefonici sono gentilissimi quando le cose funzionano. Prova a capitare in una zona come la mia, provincia di Pisa, dove ogni 2/3 settimane li devi chiamare perché la linea è instabile o addirittura parte per dei giorni, e lo vedi che gente gentile ti ritrovi al telefono. Ma poi a cosa serve parlare con un siciliano o un sardo se sono toscano, cosa ne possono sapere dei problemi della mia zona. Poi non ho capito, sono senza linea e questi 'signori' si permettono di stare al mare il sabato e la domenica, come se rimanere senza linea fosse un problemino di poco conto. E neanche si premurano di farti rimborsi i signori, se non fai reclami.

Modificata da omonikrim, 19 June 2017 - 11:46 AM.


#13
Guest_God MorpheuseYe

Guest_God MorpheuseYe
  • Gruppo: Ospiti

Certo gli operatori telefonici sono gentilissimi quando le cose funzionano. Prova a capitare in una zona come la mia, provincia di Pisa, dove ogni 2/3 settimane li devi chiamare perché la linea è instabile o addirittura parte per dei giorni, e lo vedi che gente gentile ti ritrovi al telefono. Ma poi a cosa serve parlare con un siciliano o un sardo se sono toscano, cosa ne possono sapere dei problemi della mia zona. Poi non ho capito, sono senza linea e questi 'signori' si permettono di stare al mare il sabato e la domenica, come se rimanere senza linea fosse un problemino di poco conto. E neanche si premurano di farti rimborsi i signori, se non fai reclami.

Vabhè, mi rendo conto che hai tutte le ragioni per arrabbiarti. Volevo solo dire, io fortunatamente non ho mai avuto problemi particolari con telecom, anzi sono stati perfetti con me. Mi spiace hai tutti sti problemi :( , probabilmente è sta una combinazione/mix di sfiga, come ha detto eike.

 

Io personalmente anche quando ho avuto quel problema (quella mezza giornata senza linea), sono stati gentili ed hanno risolto abbastanza velocemente, mantenendomi sempre aggiornato e rispettando le promesse (cioè entro tot ore lo riparavano). Stessa coa quando mi han dovuto cambiare il modem.

 

Sul fatto del siciliano o sardo, vabhè che c'entra sono call center nazionali, non puoi certo pretendere che sia un toscano a rispondere se il call center è da tutt'altra parte. Pure io ho lavorato in call center in passato ma com'è naturale rispondevo per clienti in tutta Italia (ed ero perfino dislocato all'estero). Certo se veramente ti dà tutti questi problemi la linea, forse è meglio valutare un'altro operatore.

 

Sul fatto del mare al sabato o domenica, sinceramente non ho capito. La colpa è di telecom di non avere un call center 7 giorni su 7 o di no nessere in grado di risolvere il problema.  Gli operatori del center non hanno colpe (te lo dico come ex-operatore di call center, non per telecom ovviamente). Non so se hai idea di come funzionano. Sono call center nazionali che coprono clienti da tutta Italia. Credimi, non so quelli telecom come li trattino, ma gli operatori dei call center sono una delle categorie più bistrattate/mal pagate (al limite dello schiavismo), e spesso con turni massacranti. Con questo non voglio giustificare nulla, però la cosa dell'andare a mare proprio non c'azzecca nulla.

 

Se però ti va veramente molto male, il mio suggerimento è di valutare un'altro operatore purtroppo.

 

P.S.: comunque sì, anche se ha 10 anni, non vedo perchè la navigazione con chiavetta non dovrebbe funzionare. Mal che vada puoi condividere/fare tethering con il tuo cellulare ed usare i dati del cellulare come soluzione temporanea.


Modificata da God Morpheus, 19 June 2017 - 02:22 PM.


#14
monkey D.dragon

monkey D.dragon
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1307

Passa a vodafone, paradossalmente anche se si appoggia a telecom spesso capita che la qualità del loro servizio sia superiore.

 

Io avevo problemi con telecom, passando a vodafone oltre che a spendere la metà in bolletta ho risolto tutti i problemi di linea che avevo (la connessione a volte era buona a volte avevo una adsl) nonostante vodafone sia in wholesale.

 

http://beta.speedtes...sult/6390436057


Modificata da monkey D.dragon, 19 June 2017 - 10:01 PM.


#15
Raggi

Raggi
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 537
Il titolo mi ha fatto morire :asd:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo