scusa avrevo capito parlassi del successo giapponese
ah...in effetti era fraintendibile
E' una correlazione spuria (i due fenomeni non hanno alcun nesso causa-effetto).
Come dire che ''se una console ha successo in Italia, ciò si ripercuote anche nel resto del mondo'', constatando solo il fatto che tutte le console di successo in Italia lo sono state anche nel resto degli altri continenti.
Modificata da Faber-Castell, 07 June 2017 - 10:42 AM.
Si, mi ero posto male.
Intendo che di solito (e gli esempi ci sono) quando una console giapponese sfonda in terra natale poi questo successo si ripercuote sugli altri mercati.
Di solito eh e per successo non intendo che la gente si ammazza e che vende più di 3 generazioni Wii messe assieme , parlo di un ruolo importante con numeri importanti di vendita.
Più volte leggo un cauto ottimismo sul dire successo e Switch nella stessa frase, come se fosse un peccato ...non vedo perchè non ipotizzare questo scenario tanto più in una sezione che si occupa di vendite dove vengono postate pure foto di code per comprare la console in oggetto a oltre 3 mesi dal lancio.
Modificata da Ryan_Payton, 07 June 2017 - 01:28 PM.
Media Create Sales: Week 22, 2017 (May 29 - Jun 04)
01./00. [PS4] Tekken 7 <FTG> (Bandai Namco Games) {2017.06.01} (¥8.200) - 58.736 / NEW
02./00. [NSW] Seiken Densetsu Collection <Seiken Densetsu: Final Fantasy Adventure \ Seiken Densetsu 2: Secret of Mana \ Seiken Densetsu 3> <RPG> (Square Enix) {2017.06.01} (¥4.800) - 29.564 / NEW
03./02. [NSW] Mario Kart 8 Deluxe <RCE> (Nintendo) {2017.04.28} (¥5.980) - 20.984 / 488.673 (-22%)
04./00. [PSV] Sukitomo. Tsukiuta. 12 Memories <ADV> (Bandai Namco Games) {2017.06.01} (¥6.800) - 12.763 / NEW
05./04. [3DS] Monster Hunter Double Cross <ACT> (Capcom) {2017.03.18} (¥5.800) - 12.263 / 1.502.606 (+10%)
06./01. [PS4] Ys VIII: Lacrimosa of Dana <RPG> (Nihon Falcom) {2017.05.25} (¥6.800) - 10.201 / 37.942 (-63%)
07./06. [NSW] The Legend of Zelda: Breath of the Wild # <ADV> (Nintendo) {2017.03.03} (¥6.980) - 9.666 / 485.687 (-7%)
08./00. [PSV] Shiin <ADV> (Experience) {2017.06.01} (¥4.800) - 7.099 / NEW
09./07. [3DS] Dragon Ball Heroes: Ultimate Mission X <TBL> (Bandai Namco Games) {2017.04.27} (¥5.700) - 5.935 / 158.859 (-9%)
10./03. [NSW] Ultra Street Fighter II: The Final Challengers <FTG> (Capcom) {2017.05.26} (¥4.990) - 4.735 / 21.139 (-71%)
11./05. [PS4] Guilty Gear Xrd: Rev 2 <FTG> (Arc System Works) {2017.05.25} (¥4.800) - 3.891 / 14.500 (-63%)
12./08. [PS4] NieR: Automata <RPG> (Square Enix) {2017.02.23} (¥7.800) - 3.591 / 338.144 (-16%)
13./09. [3DS] Pokemon Sun / Moon <RPG> (Pokemon Co.) {2016.11.18} (¥4.980) - 3.312 / 3.269.509 (+0%)
14./20. [PS4] Tom Clancy's Rainbow Six: Siege <ACT> (Ubisoft) {2015.12.10} (¥8.400) - 3.187 / 200.144 (+28%)
15./17. [PS4] Grand Theft Auto V [New Price Edition] <ACT> (Take-Two Interactive Japan) {2015.10.08} (¥4.990) - 3.092 / 342.821 (+11%)
16./14. [3DS] Super Mario Maker for Nintendo 3DS <ACT> (Nintendo) {2016.12.01} (¥4.700) - 2.972 / 1.047.077 (+4%)
17./12. [3DS] Animal Crossing: New Leaf - Welcome amiibo <ETC> (Nintendo) {2016.11.23} (¥2.700) - 2.831 / 184.674 (-5%)
18./11. [3DS] Pro Baseball Famista Climax <SPT> (Bandai Namco Games) {2017.04.20} (¥5.700) - 2.824 / 82.293 (-7%)
19./18. [WIU] The Legend of Zelda: Breath of the Wild <ADV> (Nintendo) {2017.03.03} (¥6.980) - 2.733 / 128.502 (-2%)
20./13. [3DS] Mario Sports Superstars <SPT> (Nintendo) {2017.03.30} (¥4.980) - 2.721 / 98.459 (-6%)
Top 20
3DS - 7
PS4 - 6
NSW - 4
PSV - 2
WIU - 1
Code: +-------+------------+------------+------------+------------+------------+-------------+ |System | This Week | Last Week | Last Year | YTD | Last YTD | LTD | +-------+------------+------------+------------+------------+------------+-------------+ | NSW | 23.524 | 27.146 | | 926.659 | | 926.659 | | PS4 # | 21.346 | 19.002 | 23.144 | 706.771 | 590.499 | 4.807.438 | | 3DS # | 16.495 | 18.295 | 15.909 | 625.590 | 598.675 | 22.786.335 | | PSV # | 4.454 | 4.092 | 13.980 | 195.294 | 425.142 | 5.638.361 | | PS3 | 714 | 258 | 1.028 | 17.126 | 32.769 | 10.466.894 | | WIU | 221 | 177 | 4.153 | 12.889 | 161.252 | 3.326.099 | | XB1 # | 167 | 121 | 59 | 3.650 | 2.987 | 79.234 | +-------+------------+------------+------------+------------+------------+-------------+ | ALL | 66.921 | 69.091 | 58.273 | 2.487.979 | 1.811.324 | 48.031.020 | +-------+------------+------------+------------+------------+------------+-------------+ | XB1 | 167 | 121 | 59 | 3.650 | 2.987 | 79.234 | |PS4 Pro| 5.492 | 5.030 | | 140.486 | | 271.297 | | PS4 | 15.854 | 13.972 | 23.144 | 566.285 | 590.499 | 4.536.141 | | PSV | 4.454 | 4.092 | 13.980 | 195.294 | 425.142 | 5.452.910 | | 2DS | 2.904 | 2.667 | | 128.257 | | 416.866 | |n-3DSLL| 12.676 | 14.610 | 12.286 | 458.147 | 431.855 | 4.286.143 | | n-3DS | 915 | 1.018 | 2.877 | 39.186 | 105.565 | 1.120.194 | +-------+------------+------------+------------+------------+------------+-------------+
Risultato previsto per Tekken 7, ormai non vale una mazza
direi che ormai in generale un po' tutti i picchiaduro valgono commercialmente molto poco.
non lo avrei mai detto ma da quando nei picchiaduro hanno inziato a inserire la componente online, hanno iniziato a vendere sempre di meno.
forse non c'entra niente, piu probabile che sia un cambio fisiologico di gusti dei videogiocatori.
la serie Doa credo che abbia segnato la nuova via per rendere piu' appetibili questa tipologia di giochi ormai, e penso che piu avanti anche altre serie prenderanno spunto da loro.
ossia mettere una versione ridotta gratuita espandibile grazie alle microtransazioni.
Modificata da tecmo_ninja, 07 June 2017 - 03:37 PM.
{29/10/2009} Tekken 6 [PS3] - 120,304 / 190,900{29/10/2009} Tekken 6 [360] - 26,341 / 48,37801./00. [PS4] Tekken 7 <FTG> (Bandai Namco Games) {2017.06.01} (¥8.200) - 58.736 / NEW60k contro i 140k del 6. na mezza schifezza insomma. sto genere non tira proprio + ogni anno che passami sembra anche un titolo molto front loaded quindi non credo che andrà molto lontano.
può centrare il fatto che la versione arcade è uscita 2 anni fa ?
no, mi rispondo da solo, anche per Tekken 6 era andata così
semplicemente non è il genere che non tira (ormai in sala ci sono solo picchia picchia), ma i giap che non giocano più; del resto pure PS4 non è che stia facendo faville da ste parti, a differenza del resto del mondo
moor-angol chiedo a te che ormai vivi in giappone da tempo,
il nintendo switch si fa ancora difficoltò a trovare nei negozi?
vedo che ormai è 4 settimane che vende intorno alle 25k, possibile secondo te che stanno accumulano scorte in magazzino per sfruttare l'uscita di splatoon 2?
Non vedo perché alcuni brand o generi interi non possano essere in declino di per sé, senza andare spiegarlo con un generale declino del mercato tradizionale (che non nego ci sia - lo dicono i numeri HW e SW - ma da qui a spiegare con questo i numeri di certe saghe ormai fuori moda, ce ne passa. Anche perché molti altri titoli e brand vendono milioni di copie, a volte anche meglio dei predecessori).
Tra l'altro il declino dei picchiaduro è qualcosa che va avanti dalla fine dell'era SNES e, per quelli poligoniali, dai tempi di PS2.
moor-angol chiedo a te che ormai vivi in giappone da tempo,
il nintendo switch si fa ancora difficoltò a trovare nei negozi?
vedo che ormai è 4 settimane che vende intorno alle 25k, possibile secondo te che stanno accumulano scorte in magazzino per sfruttare l'uscita di splatoon 2?
non c'è bisogno di vivere in jap per vedere che non lo si trova
o stanno accumulando scorte o hanno dirottato una parte di quelle per il jap in us
Ma veramente quindi non hanno più di 25k settimanali di Switch da distribuire?!
Cioè... ok quando faceva 50k perchè è credibilissimo che Nintendo non aveva previsto così tanto... ma adesso a 23k pure mi dite che ha problemi?! Hanno lanciato sta console, quindi, credendo di vendere meno di 20k a settimana? Non credo, dai. Fatemi capire meglio.
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