si si di fatti per andare a 4k 60 su PC servono 1500€ di scheda video scorpio dovrebbe costare 500€ ma togliendo questo siate realisti.A dire il vero penso che Skorpio non abbia nessun problema a raggiungerli
Destiny 2: Bungie non si pronuncerà sulla versione per Scorpio prima dell'E3
#22
Inviato 20 May 2017 - 10:55 AM
Girerá allo stesso framerate della versione ONE.
Imho il jaguar, anche spinto come sará su skorpio, non ce la fa a reggere un gioco come Destiny a quel framerate, non é una questione di dettaglio grafico, ma di collisioni, IA, mondo di gioco. Overwatch e Battlefield sono molto piú semplici da gestire (su COD non mi esprimo per evitare richiami dai mod ) per la CPU in quanto nelle partite non entrano randomicamente fattori esterni come puó accadere nel PVE di Destiny ed il numero di configurazioni possibili nell'equip dei giocatori cala drasticamente.
E se su PC passerá davvero sui server Blizzard, il mondo di gioco registrerá gli eventi ad un framerate costante a prescindere dal rate che verrá sparato sui singoli schermi.
#24
Inviato 20 May 2017 - 11:03 AM
Se quello che dice Jez è vero ne sarei felicissimo, come dovrebbero esserlo decine e decine di persone fino a qualche mese fa parlando sul forum di scorpio ne dichiaravano l'inutilità vista la scelta di puntare sui 4k anzichè sui 60fps, per di più sarebbe una caratteristica importante visto che la concorrenza non riesce a supportarli neanche a 1080p.
Detto questo ritengo che bisogna stare con i piedi per terra e aspettare l'E3 manca veramente poco e illudersi ora sarebbe controproducente, lasciamo che sia microsoft eventualmente a stupirci l'11 giugno.
Per chi dice che i 60fps sarebbe un vantaggio sui giocatori xbox one, sono d'accordo ma non penso sia una discriminante per accantonare la feature, su pc queste differenze esistono da sempre.
Modificata da Zyx, 20 May 2017 - 11:05 AM.
#25
Inviato 20 May 2017 - 11:43 AM
Se quello che dice Jez è vero ne sarei felicissimo, come dovrebbero esserlo decine e decine di persone fino a qualche mese fa parlando sul forum di scorpio ne dichiaravano l'inutilità vista la scelta di puntare sui 4k anzichè sui 60fps, per di più sarebbe una caratteristica importante visto che la concorrenza non riesce a supportarli neanche a 1080p.
Detto questo ritengo che bisogna stare con i piedi per terra e aspettare l'E3 manca veramente poco e illudersi ora sarebbe controproducente, lasciamo che sia microsoft eventualmente a stupirci l'11 giugno.
Per chi dice che i 60fps sarebbe un vantaggio sui giocatori xbox one, sono d'accordo ma non penso sia una discriminante per accantonare la feature, su pc queste differenze esistono da sempre.
Se destiny fosse solo offline girerebbe tranquillamente a framrerate piú alti, ma essendo un mondo di gioco online (come Diablo3) ed essendo la CPU delle console irrimediabilmente sottodimensionata, piú di 30fps non sarebbero un aggiornamento raccomandabile. Metti caso che dal lato server abbiano risorse sufficienti a far aggiornare il mondo di gioco 60 volte al secondo, mentre la console in una determinata situazione potrebbe avere dei drop fino a 40, in quel caso il PVE a livelli di difficoltá elevati ti macellerebbe sfruttando il tuo input lag.
Ho avuto lo stesso medesimo problema con diablo3, su macbook con integrata non c'é modo di stare sopra i 24 fps stabili senza fondere la macchina, ma il server di Blizzard (sempre sia lodata ) renderizza a 60hz. Nonostante avessi delle build in grado di reggere greater rift fino all'80, avevo impercettibili ritardi nell'input che cappavano i miei progressi senza possibilitá di andare oltre il 75.
Modificata da Dech, 20 May 2017 - 11:45 AM.
#27
Inviato 20 May 2017 - 12:10 PM
ps4/xone 30fps
ps4 pro 30fps sia in 1080 che in 4k upscale migliorie grafiche rispetto le standard
scorpio 30fps sia in 1080 che in 4k nativo migliorie grafiche rispetto le standard
Se non sbaglio le dichiarazioni di sony ed Ms sono state quelle di aver fatto console mid gen solo per il 4k che sia upscale o nativo e un frame rate standard per tutte le versioni se non piu' stabile sulle mid, dove le risoluzioni (1080) sono le stesse logicamente si ha un miglioramento grafico da parte delle versioni potenziate.
#28
Inviato 20 May 2017 - 12:22 PM
per come la vedo io
ps4/xone 30fps
ps4 pro 30fps sia in 1080 che in 4k upscale migliorie grafiche rispetto le standard
scorpio 30fps sia in 1080 che in 4k nativo migliorie grafiche rispetto le standard
Se non sbaglio le dichiarazioni di sony ed Ms sono state quelle di aver fatto console mid gen solo per il 4k che sia upscale o nativo e un frame rate standard per tutte le versioni se non piu' stabile sulle mid, dove le risoluzioni (1080) sono le stesse logicamente si ha un miglioramento grafico da parte delle versioni potenziate.
C'è da dire però che mentre Sony ha imposto lo stesso framerate ai dev ms ha invece dato le età di scegliere...quindi tutto potrebbe essere
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